Se esce aria dal foro di scarico dell acqua, è compromesso il nastro,giusto? Azzzz mo chi me lo cambia
hai perfettamente ragione di dissentire ma penso volesse dire che la valvola la tiene rivolta verso l'alto, a ore 6, non a ore 12,Io personalmente dissento e preferisco far riposare a ore 4 o 5 (oppure 7 o 8) per far gocciolare verso la gomma il lattice ed evitare che si accumuli nella concavità della valvola, otturando nel tempo il core.
E' vero che pedalando e con la rapida rotazione il lattice liquido viene sparato al centro della concavità della gomma, ma è proprio nei piccoli spostamenti in casa che magari va a bagnare proprio la zona valvola, rischiando di restare poi accumulato lì e convogliato all'interno della valvola che risulta a testa in giù se tenuta in alto.
Buone pedalate
Probabilmente è così. Era solo che sembrava si riferisse alla posizione (e non al verso), come anche indicato nel post #1973.hai perfettamente ragione di dissentire ma penso volesse dire che la valvola la tiene rivolta verso l'alto, a ore 6, non a ore 12,
Se esce aria dal foro di scarico dell acqua, è compromesso il nastro,giusto? Azzzz mo chi me lo cambia
Cambiato valvola....,niente.ri posiziona la valvola o prova a rinastrare.
dico sicurezza:A leggere la discussione mi sembrano già una cosa troppo macchinosa questi tubeless.
In fuoristrada risolvono il problema della pizzicata alla camera d'aria su pietre radici buche e sconnesso in generale,ma su strada che vantaggi hanno rispetto a un copertone con camera d'aria?
Il tubeless è macchinoso per chi inizia ad usarlo e ha poca manualità, se non sei una persona paziente e vuoi utilizzare i tubeless, vai dal tuo meccanicoA leggere la discussione mi sembrano già una cosa troppo macchinosa questi tubeless.
In fuoristrada risolvono il problema della pizzicata alla camera d'aria su pietre radici buche e sconnesso in generale,ma su strada che vantaggi hanno rispetto a un copertone con camera d'aria?
Risolvono la pizzicata...A leggere la discussione mi sembrano già una cosa troppo macchinosa questi tubeless.
In fuoristrada risolvono il problema della pizzicata alla camera d'aria su pietre radici buche e sconnesso in generale,ma su strada che vantaggi hanno rispetto a un copertone con camera d'aria?
Togli il FORSE... a me è capitato.dico sicurezza:
Presa buca in discesa,tagiato il fianco e rotto i talloni,liquido dappertutto,ma c ho camminato almeno altri 2 minuti,con copertoni forse stavo nella cunetta dopo 1 secondo....
Dico comodità:comodi in marcia se gonfiati a pressione giusta...
Confermo. Tre anni fa squarcio di venti centimetri della camera in lattice posteriore dopo breve frenata in discesa (ero in una gara) e ingresso in curva con istantaneo crollo di pressione e zero grip: mi ha frenato il guardrail!Togli il FORSE... a me è capitato.
Dalle mie parti strade bombardate e dissestate dalle frequenti alluvioni, da quando sono passato a tubeless 0=zero forature, poi sta storia della scomodità è ridicola, una volta preparata la ruota ogni tanto basta controllare il liquido e fare eventualmente il rabbocco, roba che anche la casalinga di Voghera è capace di fare in 5 minuti.,ma su strada che vantaggi hanno rispetto a un copertone con camera d'aria?
Sei stato veramente chiaro ed esaustivo...non usavo i tubolari per non rompermi le scatole con colle varie,mi sa che continuerò a usare camera d'aria e copertone,che in quanto a praticità per il momento non hanno eguali.Risolvono la pizzicata...
Che in strada ad alta velocità (date le pressioni alte può capitare solo ad alta velocità, con colpi secchi), è disastrosa. Provata di persona.
Questo il motivo per cui li ho messi.
Poi ne apprezzo la maggiore tenuta alle forature, grazie al lattice.
Va comunque detto, e hai ragione, che sono un po' più noiosi da manutenere, ossia devi fare tutto per bene, scelta valvola (se vuoi provarne di diverse da quelle standard per i tuoi cerchi, che funzionano benissimo, di solito), agitare il lattice, spargere il lattice, usare subito la ruota appena montata per qualche km per far andare il lattice nelle porosità, ecc... tutte cose che usando le camere d'aria non si pensa: metti copertone, metti camera, gonfi, stop.
Se si usa il nastro perché il cerchio è forato, aumentano le cose a cui fare attenzione (pulizia cerchio prima di mettere il nastro, larghezza nastro idonea, stenderlo bene, forarlo bene in zona valvola, in modo che il gommino aderisca bene, non esagerare con i giri di nastro altrimenti si riempie il canale e non riesci più a mettere e togliere i copertoni...).
Problemi di tallonamento? Io mai avuti, con cerchi tubeless nativi e senza fori.