News Bianchi presenta la nuova Specialissima Disc

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
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Granducato di Toscana
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Bici
tutte rigorosamente nere
Eh no ha ragione, perché non si possono giustificare due prezzi uguali per due mezzi dal contenuto tecnologico drasticamente diverso
E questo chi lo dice anche dietro un telaio, un gruppo ed un paio di ruote vi è studio, progettazione, sviluppo e soprattutto investimenti al pari di una moto o di una autovettura o di qualsiasi altro bene abbia un determinato valore economico, perché sennò fai parte della schiera degli utenti che afferma che basta attaccare 2 fogli di carbonio x fare un telaio di carbonio
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
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Scozia
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Factor Ostro Gravel
Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".

Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.

1603701641360.png


Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..

1603701394938.png

Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
44
Roma
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Tarmac/Big Nine
anche questa non l'ho capita, ma devi andare in moto o in bici? no perchè a questo punto con quella cifra puoi fare tante altre cose ma se l'idea era andare in bici e farlo con quella che voglio..

Infatti, come si dice a Roma, coi ciclisti hanno trovato la vigna del co****ne. I motociclisti - e le situazioni appaiono confrontabili visto che sempre di passioni si tratta - si vede che non si fanno fregare
 
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uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
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Bianchi Intenso
Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".

Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.

Vedi l'allegato 240043


Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..

Vedi l'allegato 240036

Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.
Sono d'accordo.
Il telaio non sarebbe nemmeno così brutto se non si dovesse confrontare con quello della versione a pattini, che nella sua semplicità è un capolavoro.
In più quell'accrocchio fsa in zona attacco manubrio non è appropriato ad un mezzo di questo tipo (e di questo prezzo).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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25.612
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Molto bello il telaio..ma ancora i cavi esterni x i gruppi meccanici??..x quelle cifre di listino almeno un po piu' di integrazione era quasi obbligo ormai vista la tendenza anche degli altri brand...

Boh a me i cavi del cambio con passaggio integrato un po' preoccupano, vedo che di soluzioni totalmente interne infatti ce ne sono alcune ma anche tanti altri marchi hanno scelto di fare passare i cavi del cambio fuori( canyon cannondale, specialized )
 
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Modena
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Scott Addict pro Disc
Boh a me i cavi del cambio con passaggio integrato un po' preoccupano, vedo che di soluzioni totalmente interne infatti ce ne sono alcune ma anche tanti altri marchi hanno scelto di fare passare i cavi del cambio fuori( canyon cannondale, specialized )
Specialized li ha tutti integrati sulla Tarmc Sworks Sl7!!..poi possono piacere o meno,ma la tendenza e' questa ormai tranne alcuni che in favore di estrema leggerezza(vedi top Canyon,ma durera' poco e cambieranno anche li come Aeroad)hanno deciso di non integrarli,ma sono pochi ora nei top di gamma su quei prezzi..io ce li ho integrati con Scott Rc e non ho problemi ne di manutenzione(la fa il meccanico e non io) ed e' esteticamente piu pulita!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".

Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.

Vedi l'allegato 240043


Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..

Vedi l'allegato 240036

Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.

Sicuramente potevano rendere più omogeneo l'attacco e gli spessori, o magari anche un cockpit integrato
Il tubo sterzo è più grosso per il passaggio cavi interno
La cosa che non capisco proprio è il bozzo al nodo sella che è effettivamente brutto
 
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andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Specialized li ha tutti integrati sulla Tarmc Sworks Sl7!!..poi possono piacere o meno,ma la tendenza e' questa ormai tranne alcuni che in favore di estrema leggerezza(vedi top Canyon,ma durera' poco e cambieranno anche li come Aeroad)hanno deciso di non integrarli,ma sono pochi ora nei top di gamma su quei prezzi..io ce li ho integrati con Scott Rc e non ho problemi ne di manutenzione(la fa il meccanico e non io) ed e' esteticamente piu pulita!

No, sulla tarmac i cavi del cambio meccanico non sono totalmente nascosti, l'ho vista in settimana, i cavi entrano direttamente nella serie di sterzo restando scoperti per un pezzo, non seguono i cavi dei freni che passano sotto all'attacco e negli spessori

La soluzione Scott è la più pulita, ha degli spessori ciclopici, ma riesce a nascondere tutto
Cannondale e canyon(anche sulla aeroad nuova) i cavi del cambio meccanico non li nascondono per nulla, entrano nel tubo obliquo...
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
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Non so
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Bianchi
Non voglio iniziare polemiche di alcun tipo, ma la differenza con il modello precedente sono solo quelle relative ai freni, oppure ci sono particolari diversi (ad esempio la maggiore aereodinamica citata nell'articolo, in cosa si traduce)
 
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toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Holzkirchen, Baviera
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
...io ce li ho integrati con Scott Rc e non ho problemi ne di manutenzione(la fa il meccanico e non io)...

Tieniti stretto il tuo meccanico! ;-)

Il mio si è rifiutato categoricamente di montarmi una bici con Di2 perché ci sono più elementi e connessioni che in un gruppo meccanico... ;pirlùn^ Non oso immaginare cosa pensi degli attacchi integrati.. :roll:
 
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toni77

Apprendista Scalatore
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
... (ad esempio la maggiore aereodinamica citata nell'articolo, in cosa si traduce)

Ovviamente in nulla... diamo atto a Bianchi che almeno ha avuto il pudore di non scrivere “aerodinamica migliorata del XY% rispetto al modello precedente con risparmio di Z (<5) Watts sopra i 40 km/h in galleria del vento, senza ciclista” :-)
 
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Tieniti stretto il tuo meccanico! ;-)

Il mio si è rifiutato categoricamente di montarmi una bici con Di2 perché ci sono più elementi e connessioni che in un gruppo meccanico... ;pirlùn^ Non oso immaginare cosa pensi degli attacchi integrati.. :roll:
Cos'e'?!..ma non esiste un meccanico che si rifiuti,io lo cambierei subito mi dicesse seriamente una cosa cosi'!..tu paghi un servizio,lui fa il servizio,non gli interessa,forse non gli manca il lavoro e buon per lui,ma io mi rivolgo ad altri allora..poi se scherza in amicizia e si lamenta ci sta,ma il lavoro deve farlo,altrimenti vende solo bici solo di 15anni fa cablate esterne..poi ci sta possa chiederti un po di piu',non ne faccio questione economica,pero' il lavoro lo fa!
 
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brigli

Velocista
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Scott Addict pro Disc
No, sulla tarmac i cavi del cambio meccanico non sono totalmente nascosti, l'ho vista in settimana, i cavi entrano direttamente nella serie di sterzo restando scoperti per un pezzo, non seguono i cavi dei freni che passano sotto all'attacco e negli spessori

La soluzione Scott è la più pulita, ha degli spessori ciclopici, ma riesce a nascondere tutto
Cannondale e canyon(anche sulla aeroad nuova) i cavi del cambio meccanico non li nascondono per nulla, entrano nel tubo obliquo...
Beh almeno pero' anche nell'ultima Specy non hanno il tubo obliquo con i fori di entrata cavi meccanici in quella posizione(o almeno credo a memoria),che poi nel montaggio elettronico rimangono cmqe visibili...per me quando si arriva a certi prezzi di listino soluzioni cosi non sono tanto belle...
 
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robeambro

Velocista
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Factor Ostro Gravel
Tieniti stretto il tuo meccanico! ;-)

Il mio si è rifiutato categoricamente di montarmi una bici con Di2 perché ci sono più elementi e connessioni che in un gruppo meccanico... ;pirlùn^ Non oso immaginare cosa pensi degli attacchi integrati.. :roll:
Il tuo meccanico e' semplicemente inadeguato alla professione, nonche' poco sveglio - se fa cosi' con tutti, perdera' tanti clienti alla lunga. Contento lui..
 
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Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
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Bici
Cannondale SystemSix
Infatti, come si dice a Roma, coi ciclisti hanno trovato la vigna del co****ne. I motociclisti - e le situazioni appaiono confrontabili visto che sempre di passioni si tratta - si vede che non si fanno fregare
sicuro? lascia stare l'esempio fatto poco prima ( che comunque è cara!!!) ma ci sono moto che costano come una berlina accessoriata.
Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".

Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.

Vedi l'allegato 240043


Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..

Vedi l'allegato 240036

Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.
l'attacco penso proprio di si, sotto il tubo sterzo è "classico"...il reggisella sinceramente non riesco a capire se è "tondo" oppure specifico per il telaio.
 

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