Se giornalisti e organizzatori (a cui aggiungo tutti i DS interpellati, la pressoché totalità del pubblico e persino gli ex professionisti che ora sono opinionisti) nel giro di due ore senza nemmeno parlarsi hanno tutti stigmatizzato l'accaduto, non sarà che forse forse sono quei corridori ad averla fatta fuori dal vaso?A me la cosa che mi ha più colpito è il fronte comune che hanno subito fatto giornalisti e organizzatori aizzando uno shitstorm contro i corridori.
Questa letterina di giustificazione (con annesse parziali ammissioni di colpa) a 4 gg dall'accaduto, a me davvero ricorda gli scioperi scolastici in cui non si entrava perché non si aveva voglia, e poi si pensava ad addurre le più ridicole giustificazioni. Nella fattispecie della giornata, la piega che ha preso il meteo purtroppo per loro ha reso la cosa oltremodo imbarazzante (molti di questi corrono la Omloop che in termini di meteo è quasi una sentenza, le Strade Bianche negli anni brutti, le eventuali Liegi innevate, ecc...).
C'è tempo e modo per ogni cosa, e i problemi di sicurezza/stress che io per primo ho sempre sottolineato, non possono essere tirati in ballo come scusa in una situazione del genere. Che è quello che dicono anche qui un po' tutti i messaggi delle ultime due ore.