Non metterla sul personale e non iniziate, prego. L'ho detto e ripeto. Non capisco. Never give up!, ha detto la sua e va bene. Tu ho dici la tua e va bene.Per me un amatore che esce col tempo da lupi non è un grande. Se esce perchè trova divertimento a farlo, fa bene, senza essere un grande. Se invece esce per sentirsi eroe, è un fesso. In ogni caso è libero di farlo, ma basta che non venga a dirmi a me "per 4 gocce di pioggia, il ciclismo è sport da duri, di fatica e non siamo fatti di zucchero e bla bla bla". Tu fa come ti pare se ti dà gusto e non venire a dire a me cosa devo fare.
Ma perchè quando scioperano i lavoratori dei mezzi pubblici, o il personale della scuola o qualsiasi altra categoria di lavoratori, qualcuno dice che la cosa danneggia tante persone che lavorano e meritano rispetto? Qualsiasi sciopero si fa per creare disservizi, altrimenti non ti caga nessuno. Facciamo finta che abbiano scioperato.....e la maggior parte di loro gente che lavora via da casa 200 giorni all'anno per un tozzo di pane. Quelli "ricchi" sono pochi.
Io la vedo che uno sciopero per un motivo valido è ineccepibile.
Uno sciopero perché fa freddissimo e perché una tappa è lunghissima, non lo trovo un un valido motivo.
Non lo trovo un valido il motivo perché sono situazioni che fanno parte del ciclismo. Avessero fatto uno sciopero perché la stessa tappa si correva mentre era in corso un gelicidio e li volevano far correre ugualmente, figurati se eravamo qua a parlarne.