geppetto87

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NCC1701

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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
[QUOTE =roby67] non ho detto che è difficile da usare, sono impedito ma non fino a quel punto, sono 25anni che vado in bici, ma la manutenzione da fare, se faccio il passo di passare al disc e solo x la frenata migliore in certe condizioni, pioggia in discesa, ho discese ripide, x il resto vanno benissimo i rim. Poi non si può negare l'evidenza, 45pagine su questo argomento vorrà dire che qualche problema c'è sulla manutenzione, conosco ciclisti che sono tornati ai rim, in conclusione i dischi sono indispensabili sulle mtb, ma non sulle bdc, mio parere personale.,nulla di piu
[/QUOTE]

Pensavo intendessi il Di2, quando hai scritto difficile da usare, non i dischi, sui quali ognuno ha le sue idee, opinioni e convinzioni, su cui non discuto.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ragazzi i problemi sono sui freni a disco non tra di voi ahahahahahahahah
Calma!
io non ho problemi, basta buttare l'esca che poi ritornano i soliti noti e ricominciano coi soliti refrain sulla manutenzione, a me i dischi non servono, i pro non li usano ecc ecc ecc, ne hanno già chiusi 2 o 3 di 3d di quella serie,
questo 3d serve se qualcuno con la bici disc ha dei problemi, non per niente si chiama "problemi coi freni a disco"
se non hai la bici disc e vuoi dei consigli o hai perplessità o altro basta aprire un 3d apposito,
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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tutte rigorosamente nere
[QUOTE =roby67] non ho detto che è difficile da usare, sono impedito ma non fino a quel punto, sono 25anni che vado in bici, ma la manutenzione da fare, se faccio il passo di passare al disc e solo x la frenata migliore in certe condizioni, pioggia in discesa, ho discese ripide, x il resto vanno benissimo i rim. Poi non si può negare l'evidenza, 45pagine su questo argomento vorrà dire che qualche problema c'è sulla manutenzione, conosco ciclisti che sono tornati ai rim, in conclusione i dischi sono indispensabili sulle mtb, ma non sulle bdc, mio parere personale.,nulla di piu
[/QUOTE]

Ma anche qui echepalle si parla di problemi dei dischi i 3D appositi (pro contro rim disc ect) sono stati chiusi per evitare simile menate, MABBASTA
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
domanda: posso utilizzare l'alcol isopropilico oltre che pulire i dischi anche per pulire tutta la pinza? Posso spruzzarlo senza togliere le pastiglie?
Grazie
Si, chiaramente se pulisci dischi o pastiglie le prime frenate saranno lunghe.
Pulire dischi e pastiglie se non sono state contaminate comunque non serve eh...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
domanda: posso utilizzare l'alcol isopropilico oltre che pulire i dischi anche per pulire tutta la pinza? Posso spruzzarlo senza togliere le pastiglie?
Grazie
Si certamente anzi è ciò che andrebbe fatto. magari prima di ripartire attendi che tutto sia evaporato, altrimenti il freno tende a suonare
Asciuga sempre la parte esterna, con un panno pulito
 

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Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Si, chiaramente se pulisci dischi o pastiglie le prime frenate saranno lunghe.
Pulire dischi e pastiglie se non sono state contaminate comunque non serve eh...
Ciao, bonny, diciamo che serve anche a ripulirli dalla polvere nera, la più deleteria per il freno a disco
Spruzzando una volta a settimana/2 setttimane togli quella polvere che nel tempo si accumula e rende anche meno scorrevoli i pistoni
 
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bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Ciao, bonny, diciamo che serve anche a ripulirli dalla polvere nera, la più deleteria per il freno a disco
Spruzzando una volta a settimana/2 setttimane togli quella polvere che nel tempo si accumula e rende anche meno scorrevoli i pistoni
Sul disco e sulla pastiglia non si accumula niente visto che sono a contatto, io parlavo di quelli non della pinza
 

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Recordman
19 Maggio 2008
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non si pulisce anche il pistone?
Il pistone si pulisce in automatico spruzzando alcool , nel senso che non importa tutte le volte far uscire i pistoni etc, basta irrorare con alcool , i pistoni non debordano molto e si ripuliscono nella porzione che è fuori
Spruzzando lavi tutta la sezione interna della pinza
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
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Ma anche qui echepalle si parla di problemi dei dischi i 3D appositi (pro contro rim disc ect) sono stati chiusi per evitare simile menate, MABBASTA
[/QUOTE]
Ma BBBASTA fare gli influencer per veicolare un acquisto inutile.
Come i tubless del resto.
Ufficio complicazioni affari semplici.
 

Ipercool

Ciociaro
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Ma anche qui echepalle si parla di problemi dei dischi i 3D appositi (pro contro rim disc ect) sono stati chiusi per evitare simile menate, MABBASTA
Ma BBBASTA fare gli influencer per veicolare un acquisto inutile.
Come i tubless del resto.
Ufficio complicazioni affari semplici.
[/QUOTE]

Beh, un poco bizzarro promuovere strumentalmente qualcosa aprendo un 3D dove si parla dei problemi che quel qualcosa può dare.

Comunque ritengo che tu abbia gli strumenti per non subire tali influenze strumentali ed inoltre qui nessuno ti impedirebbe di veicolare ciò che tu ritieni migliore.

P.S. Le coperture senza camera sono tubeless, non ci sono coperture tubless.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
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Ma BBBASTA fare gli influencer per veicolare un acquisto inutile.
Come i tubless del resto.
Ufficio complicazioni affari semplici.

Beh, un poco bizzarro promuovere strumentalmente qualcosa aprendo un 3D dove si parla dei problemi che quel qualcosa può dare.

Comunque ritengo che tu abbia gli strumenti per non subire tali influenze strumentali ed inoltre qui nessuno ti impedirebbe di veicolare ciò che tu ritieni migliore.

P.S. Le coperture senza camera sono tubeless, non ci sono coperture tubless.
[/QUOTE]
Il giochino perverso è che tanti forum sono finanziati dalle fabbriche di biciclette, quindi l’importante è parlarne sempre e comunque, aggiungiamo che i 400 grammi in più vuoi che l’appassionato non li recuperi con un telaio super esotico da 600 grammi e componentistica ultraleggera ultracostosa?
Business tubless...
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
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Siena
www.sembola.it
Bici
verde
@Takus
Casomai ti fosse sfuggito, il settore delle biciclette è un business. Lo è per le bici in genere, per i diversi produttori di trasmissioni e freni, lo è per i produttori di ruote, per quelli di pneumatici, per quelli dei rulli, dell'abbigliamento, delle barrette...

Nulla di male a rifiutare l'idea che quella che per noi è una passione sia un'attività economica, ma allora ti voglio vedere sulla bici del '56 recuperata dalla cantina del nonno, perchè non è razionale additare come "business" una cosa che non si usa o non interessa e scordarsi del business dietro quello che si sta invece usando.

Detto questo, questa discussione parla di un aspetto tecnico, cioè dei problemi degli impianti a disco e della loro risoluzione. Non è il luogo nè per discutere del "business" nè tanto meno per dare del "venduto" a destra o manca senza alcuna prova.

I moderatori hanno ovviamente la facoltà di cancellare anche questo mio messaggio se lo ritenessero (come credo) offtopic.
 

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