NoDomanda stupida, ma vale anche se si acquista un componente come il telaio?
Un pò tutti i quotidiani dicono che si apre alle 9:00 (sole24ore per esempio) e che i tecnici garantiscono accessibilità con tantoSi solo sito che immagino da mezzanotte del tre smetterà di funzionare
Un pò tutti i quotidiani dicono che si apre alle 9:00 (sole24ore per esempio) e che i tecnici garantiscono accessibilità con tanto
di help desk telefonico.
Intanto il sito del ministero dell'ambiente non è raggiungibile.....
L'ho letto anche io oggi che, per evitare che per le 9.00 sia già tutto finito, il sito non si attiva prima di quell'ora. Meglio, almeno dormo tranquillo...Un pò tutti i quotidiani dicono che si apre alle 9:00 (sole24ore per esempio) e che i tecnici garantiscono accessibilità con tanto
di help desk telefonico.
Intanto il sito del ministero dell'ambiente non è raggiungibile.....
L'ho letto anche io oggi che, per evitare che per le 9.00 sia già tutto finito, il sito non si attiva prima di quell'ora. Meglio, almeno dormo tranquillo...
La risposta è no. Se poi uno emette un documento falso che descrive un bene diverso da quello realmente acquistato, sta facendo un falso e quindi un reato. Se tu mi chiedi se si può commettere un reato, io ti dico no. Non ti dico "ni, nel caso in cui riesci a non farti beccare".Ni visto che siamo in un paese dove fatta la legge trovato l'inganno. Di fatto una bici non avendo una targa né una matricola non è difficile aggirare l'ostacolo.
Non è un ostacolo è una regola.Ni visto che siamo in un paese dove fatta la legge trovato l'inganno. Di fatto una bici non avendo una targa né una matricola non è difficile aggirare l'ostacolo.
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtbNon è un ostacolo è una regola.
Siamo nel paese dove quando le cose vanno male i furbi sono sempre gli altri
Per quanto riguarda l'acquisto di telaio (nuovo) e componenti vari (usati) tutti nello stesso momento, con emissione di fattura unica non vedo la differenza con l'acquisto di una bici completa (nuova o usata che sia).Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.
Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato)
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.
Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato)
Come definiresti dal punto di vista legale una bici da corsa, come diversa da una bici non da corsa? Pensaci. È impossibile...Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Se lo stesso negoziante ti vende telaio nuovo e componenti usati non penso sia un problema, credo che ti possa rilasciare la ricevuta per l'acquisto di una bici perché tale alla fine èPremessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
ugualema sto accedendo alla piattaforma, ora al momento ho questo messaggio :
L'evento Buono mobilità 2020 - area beneficiari non è ancora cominciato.
Quando l'evento avrà inizio ti sarà assegnato un posto casuale in fila analogamente agli altri utenti che si trovano in questa sala d'attesa.
L'accesso sarà disponibile a partire dalle ore 09:30.
Si ricorda che:
- l’ingresso alla sala d'attesa non dà la garanzia automatica del rimborso o della generazione del buono mobilità;
- l’accesso e/o la registrazione al sito non dà diritto alla corresponsione del contributo, che sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi disponibili;
- l’accesso all’area riservata avviene esclusivamente con credenziali SPID con livello di sicurezza 2;
- il tempo di permanenza all’interno del sito è stabilita in 20 minuti a partire dall’accesso; nel caso in cui non riuscissi a completare la richiesta di contributo nel tempo stabilito, verrai indirizzato al sistema di accodamento e dovrai effettuare un nuovo accesso;
- in caso di richiesta di rimborso si consiglia di avere con sé iban, copia elettronica del giustificativo di spesa in formato PDF, JPG o PNG (max 3MB) e partita iva dell’esercente;