News Come ricevere il bonus mobilità

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
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Bergamo
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Hanno ragione. E lo sconto non è una cosa dovuta, è una cosa che un negoziante fa se vuole. Stai andando in casa d'altri, e PRETENDENDO che ti regalino qualcosa per TUA volontà. Non per loro volontà.


Tanto compravate prima online perchè vi conveniva, comprate in negozio adesso perchè vi conviene. Lo sconto o il regalo uno te lo fa perchè vuole farlo, non perchè sia tu a pretenderlo.

Certo tutto vero, ma in tempi normali nessuno ti propone lo 0% di sconto... Sono leggi non scritte del mercato, se vai a comprare una macchina ti fanno lo 0% di sconto? Dai eh... Certo io infatti continuerò a comprare nel modo che mi conviene di più, ma prima un pelo mi sentivo in colpa ora non più. Posso?
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
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É lo stesso discorso che facevo prima ad un mio amico, adesso ci mangiano sopra, prevedibile, molto.
Comunque se hai un negozio di fiducia e vai da lui dubito te lo neghi, diverso se vai altrove.
Si si certo, il problema è che vista la carenza di mezzi sto sentendo negozi con i quali non ho confidenza fuori dalla mia zona... E tutto sommato mi va bene che tirino l'acqua al loro mulino, ma che non vengano a piangere quando noi faremo lo stesso discorso!!
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
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Trek Emonda SL8 DA
Il buono da 500€ l’ho ottenuto, senza neanche troppa fatica.
Il problema è che in provincia di Verona non è utilizzabile perché non lo accetta nessuno e li capisco pure perché i negozi hanno paura di non riuscire a farselo rimborsare.
Va beh, abbiamo scherzato!
O perché forse sarebbero obbligati a fatturare troppo o tutto?A pensar male si fa peccato, ma...

In generale, questa è una misura anche per aiutare il settore, ed una risposta del genere per me è inaccettabile.
 
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leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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dovunque si possa pedalare
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Certo tutto vero, ma in tempi normali nessuno ti propone lo 0% di sconto... Sono leggi non scritte del mercato, se vai a comprare una macchina ti fanno lo 0% di sconto? Dai eh... Certo io infatti continuerò a comprare nel modo che mi conviene di più, ma prima un pelo mi sentivo in colpa ora non più. Posso?
Puoi fare tutto ciò che vuoi.
É lo stesso discorso che facevo prima ad un mio amico, adesso ci mangiano sopra, prevedibile, molto.
Comunque se hai un negozio di fiducia e vai da lui dubito te lo neghi, diverso se vai altrove.
Ci mangiano? Cioè non farti lo sconto equivale a mangiare? E' diventato obbligatorio lo sconto?
 
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leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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O perché forse sarebbero obbligati a fatturare troppo o tutto?A pensar male si fa peccato, ma...

In generale, questa è una misura anche per aiutare il settore, ed una risposta del genere per me è inaccettabile.
O forse perchè sono fuori ancora di diverse decine di migliaia di euro da campagne di ecoincentivi passate, che non vedranno mai più, e oggi non ci stanno a farsi inchiappettare ancora?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Hanno ragione. E lo sconto non è una cosa dovuta, è una cosa che un negoziante fa se vuole. Stai andando in casa d'altri, e PRETENDENDO che ti regalino qualcosa per TUA volontà. Non per loro volontà.


Tanto compravate prima online perchè vi conveniva, comprate in negozio adesso perchè vi conviene. Lo sconto o il regalo uno te lo fa perchè vuole farlo, non perchè sia tu a pretenderlo.

Non è una cosa obbligatoria per carità, ma una prassi da sempre fatta. Parliamoci seriamente, puoi fregare il povero cristo poco informato che prende la sua prima bici, ma già uno con esperienza sa che di solito ti facevano sempre almeno un 5% di sconto o più.
Hanno il coltello della parte del manico e fanno bene, ma stai di certo che se la dovessi comprare a pezzo pieno, non mi vedrebbe nemmeno per cambiare una vite in futuro. E prima o poi questa ondata d’oro per loro finirà. Insomma vedi tu se vale la pena risparmiare 100€ adesso ed avere meno entrare in futuro o l’opposto.
 
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leandro_loi

Velocista
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Non è una cosa obbligatoria per carità, ma una prassi da sempre fatta. Parliamoci seriamente, puoi fregare il povero cristo poco informato che prende la sua prima bici, ma già uno con esperienza sa che di solito ti facevano sempre almeno un 5% di sconto o più.
Hanno il coltello della parte del manico e fanno bene, ma stai di certo che se la dovessi comprare a pezzo pieno, non mi vedrebbe nemmeno per cambiare una vite in futuro. E prima o poi questa ondata d’oro per loro finirà. Insomma vedi tu se vale la pena risparmiare 100€ adesso ed avere meno entrare in futuro o l’opposto.
Ma quali meno entrate adesso per avere più entrate dopo... che la gente viene oggi da te perchè c'è l'ecobonus e può risparmiare, e magari anche farsi fare lo sconto, poi verrà a romperti i marroni per farsi sistemare mille cose (naturalmente a gratis perchè ho comprato la bici da te e mi spetta) e quando è ora di comprare catena, pacco pignoni, garmin, abbigliamento, etc etc se li prende in internet perchè il quel momento gli conviene...
Ah, beh, le scarpe prima di prenderle in internet viene a provarle da te facendoti perdere delle ore, per poi dire: "se la differenza fosse stata poca le avrei prese in negozio, ma con questa differenza le prendo online". E si fottano tutte le ore che ti ho fatto perdere...
 
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awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
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Non è una cosa obbligatoria per carità, ma una prassi da sempre fatta. Parliamoci seriamente, puoi fregare il povero cristo poco informato che prende la sua prima bici, ma già uno con esperienza sa che di solito ti facevano sempre almeno un 5% di sconto o più.
Hanno il coltello della parte del manico e fanno bene, ma stai di certo che se la dovessi comprare a pezzo pieno, non mi vedrebbe nemmeno per cambiare una vite in futuro. E prima o poi questa ondata d’oro per loro finirà. Insomma vedi tu se vale la pena risparmiare 100€ adesso ed avere meno entrare in futuro o l’opposto.

Son semplici leggi del mercato, e va benissimo.... basta che poi non piangano
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Ma quali meno entrate adesso per avere più entrate dopo... che la gente viene oggi da te perchè c'è l'ecobonus e può risparmiare, e magari anche farsi fare lo sconto, poi verrà a romperti i marroni per farsi sistemare mille cose (naturalmente a gratis perchè ho comprato la bici da te e mi spetta) e quando è ora di comprare catena, pacco pignoni, garmin, abbigliamento, etc etc se li prende in internet perchè il quel momento gli conviene...
Ah, beh, le scarpe prima di prenderle in internet viene a provarle da te facendoti perdere delle ore, per poi dire: "se la differenza fosse stata poca le avrei prese in negozio, ma con questa differenza le prendo online". E si fottano tutte le ore che ti ho fatto perdere...

Dai ok va bene, il 100% dei nuovi acquirenti e super esperto ed informato da saper fare tutto da soli per te.

Ripeto la maggior parte degli acquirenti è gente che non va in bici seriamente, non sa dove mettere le mani, quindi al primo problema o lascia perdere i va dove l’ha presa per le sistemazioni del caso, una piccola parte proverà a farsela autonomamente la manutenzione.
Prendi un bel campione di 100 persone e chiedigli cosa sia un pacco pignoni o addirittura di cambiarlo, poi vediamo cosa ti dicono.
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
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veramente sei tu che stai piangendo perchè non ti fanno lo sconto.

No, mi riferisco a negozianti con cui ho parlato negli anni che mi facevano tanti discorsi sul rapporto tra cliente e negoziante, sugli store online ecc ecc e piangevano che fan fatica (con fuori l'Audi parcheggiata). E ora che han loro il coltello dalla parte del manico si comportano come meglio gli conviene (atteggiamento che condannavano loro stessi). Ovvio che è un discorso generico e non si applica a tutti... Cmq ecco io te l'ho spiegato se non capisci mi arrendo.
 

Tony 96

Scalatore
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Per i vestiti e le scarpe ormai tutti danno la possibilità di reso, quindi nemmeno ci vado in negozio. Se in negozio mi proponi delle scarpe a 140€ che online si trovano ad 80€, sicuramente non ti puoi lamentare che i clienti comperino online. (visto con i miei occhi ieri).
Brutto da dire, ma se non riesci ad adattarti al mercato prima o poi chiuderai.

PS. Dal mio negoziante ci compro di tutto, quando su qualche pezzo ha un prezzo con troppa differenza lascio perdere, siamo sempre amici, se non compro quello da lui, sarà altro.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
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Ma quali meno entrate adesso per avere più entrate dopo... che la gente viene oggi da te perchè c'è l'ecobonus e può risparmiare, e magari anche farsi fare lo sconto, poi verrà a romperti i marroni per farsi sistemare mille cose (naturalmente a gratis perchè ho comprato la bici da te e mi spetta) e quando è ora di comprare catena, pacco pignoni, garmin, abbigliamento, etc etc se li prende in internet perchè il quel momento gli conviene...
Ah, beh, le scarpe prima di prenderle in internet viene a provarle da te facendoti perdere delle ore, per poi dire: "se la differenza fosse stata poca le avrei prese in negozio, ma con questa differenza le prendo online". E si fottano tutte le ore che ti ho fatto perdere...
Siamo in un mercato libero, io che vendo faccio il prezzo, se a te sta bene prendi altrimenti vai da un altro.
Questo vale sia per la bici che per gli accessori dopo e per la manutenzione.
se compro la bici da te non ho nessun obbligo di comprare anche il resto. Se chiedo qualcosa però lo pago.

Vedo tanti che entrano in negozio mentre io sto già discutendo qualcosa e, senza neanche chiedere permesso, chiedono regolazioni, manutenzione o altro seduta stante e gratis, tanto sono 5 minuti di lavoro. Se il negoziante glie le accorda è una liberissima scelta. Io li manderei a cagare
 
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leandro_loi

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No, mi riferisco a negozianti con cui ho parlato negli anni che mi facevano tanti discorsi sul rapporto tra cliente e negoziante, sugli store online ecc ecc e piangevano che fan fatica (con fuori l'Audi parcheggiata). E ora che han loro il coltello dalla parte del manico si comportano come meglio gli conviene (atteggiamento che condannavano loro stessi). Ovvio che è un discorso generico e non si applica a tutti... Cmq ecco io te l'ho spiegato se non capisci mi arrendo.
sono discorsi che accetto da chi sa di preciso cosa viene pagata in fattura una bici, quanto sconto ti sta facendo, quando e se riceverà il rimborso della cifra che anticipa e che lo Stato ha promesso che rimborserà (ho esperienza dei precedenti incentivi e so molto bene come andò per alcuni negozianti), quali sono le spese a cui far fronte nel frattempo che si aspettano i rimborsi, quanto materiale da vendere c'è e qual è la domanda.
Io non mi sono iscritto alla campagna di ecoincentivi e ho consigliato a qualsiasi collega che mi chiedesse un parere a riguardo di non farlo.
Specie in questo momento storico dove la domanda già di per sè è molto forte, e di bici da vendere ce ne sono pochissime.
E un momento favorevole devo a tutti i costi renderlo sfavorevole?
 
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Vedo tanti che entrano in negozio mentre io sto già discutendo qualcosa e, senza neanche chiedere permesso, chiedono regolazioni, manutenzione o altro seduta stante e gratis, tanto sono 5 minuti di lavoro. Se il negoziante glie le accorda è una liberissima scelta. Io li manderei a cagare
Se non lo fai, dopo 5 minuti ti trovi una recensione negativa. Se lo fai, è il minimo che potevi fare.
 
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Se non lo fai, dopo 5 minuti ti trovi una recensione negativa. Se lo fai, è il minimo che potevi fare.
Capisco anche questo ma io stavo ordinando una bici da 4000 euro che per me sono tanti e volevo che non ci fossero errori o altro nel ordine. Il negoziante è stato interrotto per ben due volte da richieste della minchia. Io non pretendo che non le stia a sentire ci mancherebbe ma quanto meno che le metta in fila come ho aspettato io in silenzio che si liberasse
 

leandro_loi

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Per i vestiti e le scarpe ormai tutti danno la possibilità di reso, quindi nemmeno ci vado in negozio. Se in negozio mi proponi delle scarpe a 140€ che online si trovano ad 80€, sicuramente non ti puoi lamentare che i clienti comperino online. (visto con i miei occhi ieri).
Brutto da dire, ma se non riesci ad adattarti al mercato prima o poi chiuderai.

PS. Dal mio negoziante ci compro di tutto, quando su qualche pezzo ha un prezzo con troppa differenza lascio perdere, siamo sempre amici, se non compro quello da lui, sarà altro.
Certo, quella scarpa che online viene venduta a 80€, ti sei chiesto a quanto è stata messa in fattura al negoziante fisico? Non ti interessa?
Molto bene, anche a lui non interessa farti degli sconti in tempo di ecoincentivi.
Riguardo al fatto che se non riesci ad adattarti al mercato prima o poi chiuderai, concordo e aggiungo due riflessioni.
La prima: ci sono utenti nella mia zona che dopo aver baruffato con tutti i meccanici della zona, si fanno anche 100 km per portare a sistemare la bici in quanto nessuno più vuole riparare loro la bici.
La seconda: voler combattere l'online sul prezzo è stupido. E' come voler vincere fuoricasa. Ci sono tante altre cose sulle quali non c'è proprio possibilità di combattimento da parte dell'online, e lì bisogna puntare. Tipo l'assistenza meccanica. Tipo la consulenza sull'acquisto.
 

awaballo

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sono discorsi che accetto da chi sa di preciso cosa viene pagata in fattura una bici, quanto sconto ti sta facendo, quando e se riceverà il rimborso della cifra che anticipa e che lo Stato ha promesso che rimborserà (ho esperienza dei precedenti incentivi e so molto bene come andò per alcuni negozianti), quali sono le spese a cui far fronte nel frattempo che si aspettano i rimborsi
Ok va benissimo, ma qui ti rispondo che iscriversi non era obbligatorio.

, quanto materiale da vendere c'è e qual è la domanda.

E anche questo va benissimo, infatti un negoziante deve farsi i suoi conti... se ha poche bici e il telefono in fiamme è normale che se ne approfitti.

Io non mi sono iscritto alla campagna di ecoincentivi e ho consigliato a qualsiasi collega che mi chiedesse un parere a riguardo di non farlo.
Specie in questo momento storico dove la domanda già di per sè è molto forte, e di bici da vendere ce ne sono pochissime.
E un momento favorevole devo a tutti i costi renderlo sfavorevole?

Ognuno è libero di fare ciò che crede, siete commercianti e da commercianti ragionate e agite con il fine ultimo quello del lucro altrimenti non aprireste neanche un negozio no?

Vedi, siamo d'accordo su di tutto.... Semplicemente a fronte di questo comportamento non accetterò più richieste di "umanità".

Ho a casa almeno 10 prodotti di vario tipo che ho comprato in negozio senza neanche vedere cosa costassero online perchè mi sono sforzato di "dare una mano" ai negozianti per poi scoprire SEMPRE di avere comprato a più del prezzo su internet. Ecco, difficilmente capiterà ancora...
 

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