E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ieri martedì 10 il prefetto di Sondrio ha convocato una riunione con le varie parti interessate e si è stabilito che per lo sport non si esce dal Comune.
Nemmeno per comperare la bresaola a quanto pare ma c'ha provato a giustificarsio-o

 
  • Wow
Reactions: Paolofog

ClaudioBald

Novellino
10 Novembre 2020
13
11
Torino
Visita sito
Bici
Kona
Come scritto sul dpcm e sulla circolare del ministero degli interni non è vietato dove non viene specificato come nell.art3 per cui informati e,come ti ho già detto, evita di dire come devo comportarmi, grazie
Certo che è vietato !!!! E' scritto chiaramente per la zona arancione che non si puo uscire dal comune, per quella rossa non è specificato (avrebbero dovuto ripeterlo in effetti perchè a quanto pare non tutti riescono a capirlo ;pirlùn^) , ma è logico che è ancora più restrittiva la cosa, ci mancherebbe che per la arancione non puoi uscire dal comune e invece per la rossa puoi farlo... :shock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: polini102cc

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
eh già un ciclista che sorpassa e parte il contagio..che mi tocca leggere
p.s. frequento anche un forum di moto molto frequentato, e no, nessuno si è mai sognato di lamentare una scemenza simile.
Lo puoi escludere e nel caso sulla base di cosa?Anche i motociclisti hanno diritto di divertirsi e lo possono fare in tutta sicurezza imho
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
addirittura fermarsi in una piazzola perchè arrivavano ciclisti da dietro?suvvia se parliamo di fobia assoluta allora tanto vale segregarsi in casa, vivere così dev'essere orribile. sul rischio concreto di contagio all'aria aperta mi pare che abbiamo avuto un' indicazione eloquente al giro d'italia. i (non ricordo quanti 2 o 3?)positivi, che hanno pedalato 5 ore al giorno per giorni a pochi cm dagli altri avrebbero dovuto fare strage di contagi, invece nulla. la prudenza non sarà mai troppa ma con troppa prudenza non si vive più

Non mi sono proprio fermato, sono entrato nella piazzola, rallentando, e aspettato che questi sfilassero. Non ho la fobia assoluta, vivo tranquillamente cercando di essere prudente, ed evitare potenziali rischi, che troppi sottovalutano. Poi ognuno decide per sé se la prudenza che adotta è troppa o no.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
106
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Alla fine abbiamo il verdetto definitivo per la zona rossa?
Le faq sono chiare ed ufficiali, già in zona arancio non si può uscire dal comune per svolgere attività sportiva..

Lo misure per lo sport nelle tre aree di rischio

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 il Governo, nell’ultimo DPCM del 3 novembre 2020, ha suddiviso le regioni in tre aree di rischio (gialla, arancione e rossa), con restrizioni crescenti
www.sport.governo.it
Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).
art 2, comma 4, lettera b

b) e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
tale comune;

Direi definitiva, le misure della zona arancio si estendono anche su quella rossa
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
la differenza è che in zona arancione non puoi più uscire dal comune per fare sport
D'accordo, ma sul totale della popolazione comunale, chi dovrebbe uscire dal comune per fare sport (in pratica solo i ciclisti) equivale allo zero virgola.

La mia impressione è che non fossimo "tutti rinchiusi" prima e che non lo siamo ora, ma capisco che in un comune diverso, più piccolo, la differenza si senta nettamente.
 

ClaudioBald

Novellino
10 Novembre 2020
13
11
Torino
Visita sito
Bici
Kona
Telefonato adesso alla polizia municipale di Torino (zona rossa), la risposta è stata che non si può uscire dal comune per attività sportiva in bicicletta. Se una pattuglia ti ferma sono 400 euro...:espulso.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.497
5.112
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certo che se tutti si mettono a telefonare/scrivere/interpellare le forze dell'ordine per queste scemenze stiamo freschi.
Ma non vi viene pensato che abbiano cose un tantino più serie da fare? ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

ClaudioBald

Novellino
10 Novembre 2020
13
11
Torino
Visita sito
Bici
Kona
Certo che se tutti si mettono a telefonare/scrivere/interpellare le forze dell'ordine per queste scemenze stiamo freschi.
Ma non vi viene pensato che abbiano cose un tantino più serie da fare? ;pirlùn^ ;pirlùn^
Non mi sembrano scemenze (visto che qui se ne parla in 194 pagine :azz) Comunque il servizio informazioni della polizia municipale è fatto apposta per chiarire i dubbi degli utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
complimenti per l'arroganza; se hai questo tipo di dubbi puoi chiedere agli esperti virologi, pneumologi, clinici, anestisisti ecc, ascoltane una decina e fai una media pesata
quello che ti posso assicurare è che non mi fa certo paura, né a me né a tutti i miei familiari, gente che fa sport, mangia bene e si tiene in salute
sono dispiaciuto invece per chi se ne sta andando, o se ne è già andato, senza i propri cari al capezzale, la disumanità imposta dalle istituzioni quest'anno è fuori da ogni limite

Perché continui a non rispondere? La malattia Covid19 è grave oppure no?
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.659
2.681
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Certo che se tutti si mettono a telefonare/scrivere/interpellare le forze dell'ordine per queste scemenze stiamo freschi.
Ma non vi viene pensato che abbiano cose un tantino più serie da fare? ;pirlùn^ ;pirlùn^
eeehhhhhhh,,,, se bisogna pure scriverle ste cose... vuoi mettere sullo stesso piano i diritti della 50ina di utenti che scrivono in questo thread con la necessità di gestire una banale pandemia (dicasi altresì influenza)??? ...volutamente provocatorio ma non necessariamente.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.188
15.713
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Telefonato adesso alla polizia municipale di Torino (zona rossa), la risposta è stata che non si può uscire dal comune per attività sportiva in bicicletta. Se una pattuglia ti ferma sono 400 euro...:espulso.
400 se sei a piedi
sono 533 in caso di veicolo (infatti scrivono tipo e modello di bici) ma se paghi entro 5 giorni te la cavi con 373
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
197
138
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi, ieri sera sono uscito a fare un giretto partendo verso le 18:30.
Quello che ho notato è che fino alle 19:30 non mi pare ci siano molti controlli...devo dire di avere visto ZERO auto di forze dell'ordine anche sulle statali e provinciali. A quell'ora poi ci si mischia nel traffico e credo che si potrebbe essere facilmente scambiati per il ciclista incallito che fa il tragitto casa/ufficio in bici.
Dopo le 19:30 la situazione diventa abbastanza surreale...poche auto e anche i numerosi runner che vedevo prima sono di colpo spariti. Solo pochi stavano facendo la loro corsetta.:cry
Dopo le 20:00 ho iniziato a vedere girare un paio di auto della polizia locale, 2 dei carabinieri e 2 della polizia di stato. :pork:
Alla polizia di stato sono proprio passato di fianco - distanza 1 metro mezzo - , loro andavano a passo d'uomo nella direzione opposta alla mia ma non mi hanno degnato di attenzione.
Non voglio invitare nessuno a delinquere (sia chiaro) e SOPRATTUTTO non voglio fare polemiche sul forum perchè questo dovrebbe essere un posto dove si incontra gente con la tua stessa passione...litigare non avrebbe senso ma credo che di logica un giro nel comune di fianco al tuo (distanza 6 km) non uccida nessuno, sempre se condotto con la massima prudenza ed in solitaria.
RIGUARDO ALL'USCITA DI IERI:

Due cose mi hanno fatto arrabbiare:
- la prima vedere che 3 runner (dei pochi in giro) stavano correndo spalla contro spalla: non ci vuole molto a stare distanti almeno un paio di metri...giusto per sicurezza:twisted:
- la seconda vedere un autista di pullman che , mentre stavo girando come un criceto nella città deserta, ha avuto il tempo di rallentare e per gridarmi qualcosa (non so se era un semplice "stai a casa" o qualcosa di peggio...avevo le orecchie coperte e non ho colto). Non ho mai visto tanto entusiasmo nell'urlare dal finestrino nemmeno quando il maschio italico fa lo stesso ma per lanciare complimenti alle turiste scandinave in Italia durante i mesi estivi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Una cosa mi ha rattristato:
- sono tempi strani, se si esce, soprattutto su strada, l'atmosfera è strana (non so se è solo la mia sensazione) e penso che andando avanti la cosa sarà peggiore a livello emozionale. L'entusiasmo un po' cala, c'è meno spensieratezza .... è un vero peccato perchè la cosa che adoro di questo sport è proprio la capacità di portarti via i pensieri e di farti rilassare.


Detto questo, cari amici, il Vostro tenente Drebin vi saluta :==
 

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
eeehhhhhhh,,,, se bisogna pure scriverle ste cose... vuoi mettere sullo stesso piano i diritti della 50ina di utenti che scrivono in questo thread con la necessità di gestire una banale pandemia (dicasi altresì influenza)??? ...volutamente provocatorio ma non necessariamente.

non fare il balconaro rosicone, su.
 
  • Haha
Reactions: sartormassimo

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Telefonato adesso alla polizia municipale di Torino (zona rossa), la risposta è stata che non si può uscire dal comune per attività sportiva in bicicletta. Se una pattuglia ti ferma sono 400 euro...:espulso.
Eh ma chi è che partirebbe da fuori Torino per andare a pedalare in città?
Avrebbe avuto più senso chiedere a Venaria, Collegno, Moncalieri, ecc...

Sto scherzando.

In sostanza come già ampiamente condiviso dai più, indipendentemente da cosa c’è scritto nel DPCM, nelle circolari o nelle FAQ, se non si vuole rischiare (la multa ovviamente, il contagio è praticamente impossibile) meglio non uscire dal proprio comune (zone gialle escluse).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non mi sembrano scemenze (visto che qui se ne parla in 194 pagine :azz) Comunque il servizio informazioni della polizia municipale è fatto apposta per chiarire i dubbi degli utenti.

Un forum di appassionati ciclisti, che dovranno rinunciare a pedalare per un po' di tempo, e che si sfogano -spesso con rabbia repressa- su un forum, sarebbe una cosa per la quale La polizia municipale dovrebbe mollare tutto quello che sta facendo, e mettersi a disposizione?
Già mi meraviglio che diversi Comandi abbiano risposto comunque alle mail......e questo fa loro onore,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.