Trek Domane SLR8

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
dovresti dirlo a quelli che la considerano una gravel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Secondo me in molti si sono fatti un'idea sbagliata su questo modello: solo perchè nelle varie recensioni si è parlato di "possibilità di fare anche un po' di gravel" è diventata praticamente un'etichetta scomoda da togliersi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dovresti dirlo a quelli che la considerano una gravel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Secondo me in molti si sono fatti un'idea sbagliata su questo modello: solo perchè nelle varie recensioni si è parlato di "possibilità di fare anche un po' di gravel" è diventata praticamente un'etichetta scomoda da togliersi.
Non nasce di certo come bici corsaiola, che poi la possano usare alla roubaix è un altro discorso... Per pesi e geometrie mi pare dura definirla una bici race, è una bici Endurance con passaggio ruote quasi da gravel
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Non nasce di certo come bici corsaiola, che poi la possano usare alla roubaix è un altro discorso... Per pesi e geometrie mi pare dura definirla una bici race, è una bici Endurance con passaggio ruote quasi da gravel
ma non ho detto che si tratta di una bici racing: ho detto corsaiola nel senso che con qualche aggiustamento la si può rendere tutt'altro che un mezzo addomesticabile.
Poi che sia una endurance credo sia chiaro a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: WillEno and andry96

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
dovresti dirlo a quelli che la considerano una gravel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Secondo me in molti si sono fatti un'idea sbagliata su questo modello: solo perchè nelle varie recensioni si è parlato di "possibilità di fare anche un po' di gravel" è diventata praticamente un'etichetta scomoda da togliersi.
finché fanno vedere il campione del mondo in mezzo alla palta.... bella cumpa
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao a tutti.
Sto "approfittando" del perdurare del cattivo meteo dalle mie parti per fare qualche manutenzione.
In particolare stavo pensando a come migliorare il posizionamento del radar Garmin.
20201123_210436.jpg
20201121_201346.jpg
Il supporto originale non mi garba affatto, a mio avviso è sgraziato e rovina l'estetica della bici. Ho visto che il radar funziona bene anche utilizzando questo supporto che, pur essendo meno impattante dell'originale, comunque non mi convince al 100%.
Qualche idea?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti.
Sto "approfittando" del perdurare del cattivo meteo dalle mie parti per fare qualche manutenzione.
In particolare stavo pensando a come migliorare il posizionamento del radar Garmin.
Vedi l'allegato 259885
Il supporto originale non mi garba affatto, a mio avviso è sgraziato e rovina l'estetica della bici. Ho visto che il radar funziona bene anche utilizzando questo supporto che, pur essendo meno impattante dell'originale, comunque non mi convince al 100%.
Qualche idea?
Il problema è che il garmin radar è molto ingombrante di suo...
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Dopo quasi 3.300 km fatti prevalentemente in mtb, ieri ho percorso la prima salita della stagione con la Domane. Poco più di 10 km con pendenze medie comprese tra 7,3% e 9%. Si tratta della prima parte della ascesa al Monte Panarotta, in Trentino. La strada è poco trafficata, strettina in alcuni punti, asfaltata non troppo bene, con bellissimi punti panoramici sull'Alta Valsugana. Come dicevo, ho percorso la prima parte, da Assizzi a Compet.
Con l'Emonda salivo "arrogante" utilizzando di rado il 28, ieri però ho deciso di salire "allegro" con grande utilizzo del rapporto più grande a disposizione, il 30. Che dire? Mi sono divertito. Più di una volta ho pensato che mi ricordavo un percorso più duro ed impegnativo. Alla fine, con stupore, scopro di avere realizzato il mio terzo migliore personale secondo Strava.
In discesa, come già detto, la bici trasmette sicurezza e si conferma una lama, anche per me che non ho mai amato le discese.
Domane? Per me, consigliatissima.
20210531_192930.jpg
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
20220417_135623.jpg
Ciao a tutti.
Piccola rinfrescata al mio diario.
Oggi lungo da 180 km prevalentemente pianeggianti (dislivello poco più di 1.100 metri) dalle porte di Trento a Bassano del Grappa e ritorno.
La Domane si riconferma perfetta per questo tipo di attività. Alla fine sono stato in sella poco meno di 7 ore; potendo, avrei continuato ancora.
Per me, davvero una bici totale. Molto soddisfatto dell'acquisto (ancora non credo di averlo detto...).
 
Ultima modifica: