News La nuova gamma Mavic 2021

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.779
4.146
cane sciolto
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Bici
si
finalmente hanno messo un po' di ordine ad un catalogo che negli ultimi anni era diventato assurdo. A mio avviso mavic fa' ancora delle gran belle ruote nonostante ora il blasone del marchio non sia quello di anni fa'.
Da notare la differenza di un etto o più per la stessa ruota in versione rim o disc e da notare che la coppia in alluminio più leggera a catalogo è 1480 gr che è lo stesso identico peso delle mie ksyrium sl premium del 2010; nello sviluppo delle ruote in alluminio è ormai da un pezzo che hanno raggiunto il massimo ed andare oltre, probabilmente, farebbe perdere affidabilità e robustezza

Bellissime e leggerissime le ultimate
 
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Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
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lsdb 666 road XCr
finalmente hanno messo un po' di ordine ad un catalogo che negli ultimi anni era diventato assurdo. A mio avviso mavic fa' ancora delle gran belle ruote nonostante ora il blasone del marchio non sia quello di anni fa'.
Da notare la differenza di un etto o più per la stessa ruota in versione rim o disc e da notare che la coppia in alluminio più leggera a catalogo è 1480 gr che è lo stesso identico peso delle mie ksyrium sl premium del 2010; nello sviluppo delle ruote in alluminio è ormai da un pezzo che hanno raggiunto il massimo ed andare oltre, probabilmente, farebbe perdere affidabilità e robustezza

Bellissime e leggerissime le ultimate
Stesso peso per carità, ma le tue del 2010 avranno un canale 15mm tubetype, quelle attuali canale da 19mm e tubeless.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.467
6.741
Italia
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Colnago V3Rs
Sulla mia nuova Colnago v3rs ho fatto mettere le nuove Cosmic SLR DISC 45 con dei pneumatici Pirelli cinturato tubeless 28mm (Su un’altra bici monto delle campagnolo Bora Wto 45 Rim brake con pneumatici gp5000 tubeless da 28 mm con cui le sto confrontando)

Dopo 1 mese di utilizzo e circa 400 km ho queste impressioni:
  • esteticamente sono bellissime ruote e stanno molto bene con la bici
  • il corpetto mavic è decisamente rumoroso, una caratteristica voluta credo
  • le mavic sono piu’ rigide rispetto a come sento le Bora wto, grazie credo anche al perno passante rispetto al qr sulle wto, ma vibrano un po’ trasversalmente con asfalto disconnesso
  • Muovendoli a mano i mozzi delle mavic ovviamente non sono paragonabili per scorrevolezza ai mozzi delle bora wto ceramici, ma comunque mi sembrano ok
  • Su strada sento le mavic meno scorrevoli delle bora wto, ma credo che sia dovuto al pneumatico cinturato piu’ che alla ruota, piu’ resistente ma non certo scorrevole come il gp5000, devo ancora provare a mettere i gp5000 sulle mavic (e il cinturato sulle bora wto) per vedere cosa cambia
  • Alcuni raggi delle mavic sono molto lenti (misurati con tensiometro park tool), al primo giro in negozio voglio farli controllare
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
finalmente hanno messo un po' di ordine ad un catalogo che negli ultimi anni era diventato assurdo. A mio avviso mavic fa' ancora delle gran belle ruote nonostante ora il blasone del marchio non sia quello di anni fa'.
Da notare la differenza di un etto o più per la stessa ruota in versione rim o disc e da notare che la coppia in alluminio più leggera a catalogo è 1480 gr che è lo stesso identico peso delle mie ksyrium sl premium del 2010; nello sviluppo delle ruote in alluminio è ormai da un pezzo che hanno raggiunto il massimo ed andare oltre, probabilmente, farebbe perdere affidabilità e robustezza

Bellissime e leggerissime le ultimate
e questo fa pensare come ci siano produttori che hanno ruote molto leggere a confronto di colossi come Fulcrum, Mavic e Shimano che sotto un certo peso non scendono, chissà perché.
Finalmente cerco di capire cosa ci sia di mavic a catalogo perché ultimamente si ci capiva proprio poco
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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si
e questo fa pensare come ci siano produttori che hanno ruote molto leggere a confronto di colossi come Fulcrum, Mavic e Shimano che sotto un certo peso non scendono, chissà perché.
Finalmente cerco di capire cosa ci sia di mavic a catalogo perché ultimamente si ci capiva proprio poco

Ieri sono andato nel sito a dare un'occhiata ma non sono riuscito ad ottenere le info per cercavo, non ho capito se era il sito a non funzionare bene o se sbagliavo qualcosa io....domani ci riguardo
 
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jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che non sono mai stato estimatore del marchio ... a me "sanno" di vecchio
non vedo nulla di nuovo, nessun plus rispetto ai concorrenti che, invece, si inventano soluzioni sempre diverse e nuove
la vedo dura risalire la china
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sulla mia nuova Colnago v3rs ho fatto mettere le nuove Cosmic SLR DISC 45 con dei pneumatici Pirelli cinturato tubeless 28mm (Su un’altra bici monto delle campagnolo Bora Wto 45 Rim brake con pneumatici gp5000 tubeless da 28 mm con cui le sto confrontando)

Dopo 1 mese di utilizzo e circa 400 km ho queste impressioni:
  • esteticamente sono bellissime ruote e stanno molto bene con la bici
  • il corpetto mavic è decisamente rumoroso, una caratteristica voluta credo
  • le mavic sono piu’ rigide rispetto a come sento le Bora wto, grazie credo anche al perno passante rispetto al qr sulle wto, ma vibrano un po’ trasversalmente con asfalto disconnesso
  • Muovendoli a mano i mozzi delle mavic ovviamente non sono paragonabili per scorrevolezza ai mozzi delle bora wto ceramici, ma comunque mi sembrano ok
  • Su strada sento le mavic meno scorrevoli delle bora wto, ma credo che sia dovuto al pneumatico cinturato piu’ che alla ruota, piu’ resistente ma non certo scorrevole come il gp5000, devo ancora provare a mettere i gp5000 sulle mavic (e il cinturato sulle bora wto) per vedere cosa cambia
  • Alcuni raggi delle mavic sono molto lenti (misurati con tensiometro park tool), al primo giro in negozio voglio farli controllare
Già parlare di scorrevolezza è rischioso, poi sentirla con pneumatici tanto diversi è quasi impossibile, i cinturato sono buone gomme invernali o da Endurance ma hanno una resistenza al rotolamento decisamente elevata, la differenza di attrito fra i gp 5000 e i cinturato è più elevata( e non di poco) dell'attrito dei cuscinetti...
 
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AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
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Umbria
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TREK MADONE
Ieri sono andato nel sito a dare un'occhiata ma non sono riuscito ad ottenere le info per cercavo, non ho capito se era il sito a non funzionare bene o se sbagliavo qualcosa io....domani ci riguardo
Io sono andato a curiosarci un paio di volte ieri e spero che il sito fosse in manutenzione o aggiornamento molte novità me la dava già come "ESAURITE" :azz;nonzo%
Le sto tenendo d'occhio concordo con chi dice nulla di trascendentale ma io con Mavic mi son sempre trovato bene specialmente per affidabilità e durevolezza...
Speravo in "street price" un pó più concorrenziali per aggredire il mercato ma le vedo già ben allineate con la concorrenza...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
..
Già parlare di scorrevolezza è rischioso, poi sentirla con pneumatici tanto diversi è quasi impossibile, i cinturato sono buone gomme invernali o da Endurance ma hanno una resistenza al rotolamento decisamente elevata, la differenza di attrito fra i gp 5000 e i cinturato è più elevata( e non di poco) dell'attrito dei cuscinetti...
sono d’accordo, come ho scritto la differenza su scorrevolezza/attrito è evidente ma la imputo ai pneumatici, non alle ruote, mi riservo di invertire i pneumatici fra i due set di ruote per vedere come va, sicuramente per l’inverno tengo montati i cinturato come gomme invernali, le ho prese per quello
 
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Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
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Olmo Alu + Olmo Carbo
Sulla mia nuova Colnago v3rs ho fatto mettere le nuove Cosmic SLR DISC 45 con dei pneumatici Pirelli cinturato tubeless 28mm (Su un’altra bici monto delle campagnolo Bora Wto 45 Rim brake con pneumatici gp5000 tubeless da 28 mm con cui le sto confrontando)

Dopo 1 mese di utilizzo e circa 400 km ho queste impressioni:
  • esteticamente sono bellissime ruote e stanno molto bene con la bici
  • il corpetto mavic è decisamente rumoroso, una caratteristica voluta credo
  • le mavic sono piu’ rigide rispetto a come sento le Bora wto, grazie credo anche al perno passante rispetto al qr sulle wto, ma vibrano un po’ trasversalmente con asfalto disconnesso
  • Muovendoli a mano i mozzi delle mavic ovviamente non sono paragonabili per scorrevolezza ai mozzi delle bora wto ceramici, ma comunque mi sembrano ok
  • Su strada sento le mavic meno scorrevoli delle bora wto, ma credo che sia dovuto al pneumatico cinturato piu’ che alla ruota, piu’ resistente ma non certo scorrevole come il gp5000, devo ancora provare a mettere i gp5000 sulle mavic (e il cinturato sulle bora wto) per vedere cosa cambia
  • Alcuni raggi delle mavic sono molto lenti (misurati con tensiometro park tool), al primo giro in negozio voglio farli controllare
Occhio ai Pirelli cinturato tubeless, è stata fatta una campagna di richiamo con sostituzione in garanzia, perchè non tengono il gonfiaggio e stallonano. La casa stessa ne sconsiglia l'uso tubeless. A me li hanno cambiati (ho anch'io cerchi mavic ust) in garanzia e ho rimesso i Mavic Yksion Pro con cui mi sono trovato benissimo. Ovviamente i Pirelli usati con camera d'aria vanno benissimo
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
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Puglia
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Giant Defy, Triban RC520
Occhio ai Pirelli cinturato tubeless, è stata fatta una campagna di richiamo con sostituzione in garanzia, perchè non tengono il gonfiaggio e stallonano. La casa stessa ne sconsiglia l'uso tubeless. A me li hanno cambiati (ho anch'io cerchi mavic ust) in garanzia e ho rimesso i Mavic Yksion Pro con cui mi sono trovato benissimo. Ovviamente i Pirelli usati con camera d'aria vanno benissimo
Potresti indicarmi il link per questa campagna di richiamo? Ho da parte una coppia di Pirelli Cinturato da 24 che avrei montato tubeless su cerchi Giant con canale interno da 17. Grazie
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
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Olmo Alu + Olmo Carbo
Potresti indicarmi il link per questa campagna di richiamo? Ho da parte una coppia di Pirelli Cinturato da 24 che avrei montato tubeless su cerchi Giant con canale interno da 17. Grazie
No, me lo ha comunicato il mio meccanico questa estate e me li ha cambiati in garanzia. Non saprei dove recuperarti delle comunicazioni ufficiali
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
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Piacenza
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
La ksyrium SL per freni rim, è la ruota definitiva. Poca spesa, tanta resa. 1480g tubeless.
600€ è il listino... nei negozi si troverà a 550€ o anche meno
 

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