Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.763
8.269
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Trovata, screenshot, stampata, me la porto dietro insieme all'autocertificazione.
E niente criceto...
Perché io non lo vedo?

Ps-niente... trovato...tra cannoli e Morellino non capisco più nulla...

Ppss-pero' a volte compaiono a volte no...
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.906
8.482
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Auguri a tutti
Domani altro pranzo di rito ma conto di smaltire domattina con una sparatina di 90km
Pomeriggio collasserò sul divano
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.509
19.821
.
Visita sito
Bici
mia
Questo per farvi capire cosa intendevo l'altra volta quando appunto dicevo che ancora devo capire come gestirmi dato che provengo da pianura piatta:

8db28c33-daef-4a1a-b3dc-d7c2f8b9b303.jpg

In pratica forse trovo tratti da 2 km piatti.. forse.
Non a caso la frequenza cardiaca risulta:

f2f2be04-bb68-40b7-8e45-f71f660a7aad.jpg

Sarà la mancanza di abitudine a questi sbalzi ma per ora patisco parecchio.. lo so dovrò farci l'abitudine.. quanto tempo servirà.. 1 anno.. 2 oppure 3-4 come fu all'inizio avventura :-P
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
865
1.238
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Questo per farvi capire cosa intendevo l'altra volta quando appunto dicevo che ancora devo capire come gestirmi dato che provengo da pianura piatta:

Vedi l'allegato 253883

In pratica forse trovo tratti da 2 km piatti.. forse.
Non a caso la frequenza cardiaca risulta:

Vedi l'allegato 253884

Sarà la mancanza di abitudine a questi sbalzi ma per ora patisco parecchio.. lo so dovrò farci l'abitudine.. quanto tempo servirà.. 1 anno.. 2 oppure 3-4 come fu all'inizio avventura :-P
Anch'io sono messo così, per riscaldarmi di solito utilizzo il fondo valle poi su e giù oppure le prime salite piano in agilità e se o quando ho voglia di spingere indurisco e via.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giornata stupenda, freddino ma ... va di lusso. Prossimi gg forse neve in pianura, ore 12 mi dico: "o adess o fregà!"
Salto il pranzo, con quel che ho mangiato ieri..., prendo banana e brioche, su la roba invernale e via, 61km a 26 finali di media, praticamente in pianura, 215 dislivello, partito senza programma, improvvisando, cioè scegliendo bivii laddove pensavo di andar dritto... per la serie: mah, proviamo di qui... alla fine divertito e contento. Strade deserte, ho incontrato una decina di auto in tutto e 6 ciclisti, venticelli contenuti... meno male che mi son mosso.
Doccia e subito dopo vitello tonnato con spumante Muller-Thurgau (avanzi...), poi fuori al gelo duro, già ben sotto zero, a rivedere Giove e Saturno, già un po' distanziati.
Rientrato contento ma appena in tempo a non diventare Ötzi.
Strade deserte:
20201226_133004.jpg
Guado per Mottalciata, un classico, se ci passo mi fermo:
20201226_140530.jpg
Un ben di Dio... tutti gli anni tre-4 q.li di cachi abbandonati, come la casa, a Buronzo... mi piange il cuore.
20201226_150111.jpg
20201226_150228.jpg

P.S. verso Mottalciata, poco dopo la prima foto, due cicogne a 5-6 m dalla strada mi hanno guardato senza scomporsi. Magico, le ho salutate!
Se solo rallentavo sarebbero decollate... a volte si cattura l'attimo solo con gli occhi e lo si conserva dentro.
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Belle foto, come sempre... ma non capirò mai come fare a pedalare con questa stagione; io sono fermo da una settimana, e credo che starò fermo per un po: domani prevede 6 gradi, io con questa temperatura esco solo per andare ai mercatini a scolare vin brulé...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.