COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è stato fortunato ad avere l'amico medico perché altrimenti qui non ti curano se non quando hai bisogno del ricovero in ospedale.
mio padre l'ha preso e tra guardia medica e sisp più della tachipirina e antibiotico non gli hanno dato, e si è fatto 4 gg con oltre 39 di febbre e saturazione a 93. Poi fortunatamente la febbre è scesa altrimenti avremmo intrapreso anche noi l'amico medico.
Curassero come si deve le persone i ricoveri sarebbero la metà
Come curassero come si deve le persone.....non siamo la migliore sanità al mondo?;nonzo%
p.s. comunque tachipirina e antibiotico credo di averli presi parecchie volte da 48 anni a questa parte....chissà quante volte devo averlo avuto sto covid, altro che Gaviria.
 
  • Haha
Reactions: trillivi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.076
5.726
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ti direi una bugia ma ricordo che tra quelle che avevano rapporto zero c'erano Italia,Francia,Spagna,Belgio, poi ad esempio la Germania cominciava ad avere una forbice piu' ampia. Probabilmente cercando si dovrebbe trovare quella tabella.
Non avevo pensato a eurostat...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Uno dei difetti degli ottimisti è che guardano chi va peggio e non chi va meglio. Viceversa per i pessimisti.
Puo' essere vero ma io penso che come ad esempio per il discorso fatto in precedenza sui morti, dovremmo avere i numeri giusti e i conteggi fatti alla stessa maniera per decidere chi e' stato il migliore o il peggiore. Lungi da me pensare che l'Italia sia un paese virtuoso ma prima di giudicarci sempre come la pecora nera, aspetterei la fine della faccenda che forse qualche sorpresina la si puo' ancora avere.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.364
2.076
Visita sito
Bici
Canyon
Puo' essere vero ma io penso che come ad esempio per il discorso fatto in precedenza sui morti, dovremmo avere i numeri giusti e i conteggi fatti alla stessa maniera per decidere chi e' stato il migliore o il peggiore. Lungi da me pensare che l'Italia sia un paese virtuoso ma prima di giudicarci sempre come la pecora nera, aspetterei la fine della faccenda che forse qualche sorpresina la si puo' ancora avere.
La letalità stimata reale é sotto l'1 %, visto che i morti per/da/fra/con corona si conoscono i calcoli son presto fatti.
Penso che siamo tra chi ha gestito peggio la pandemia.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.760
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
riassunto della situazione.
la soluzione lockdown non funziona.
la soluzione svezia non funziona.
la soluzione vaccino è la salvezza.

bon concediamo per farla corta.

ebbene:

noi abbiamo le dirette del tg1 con questo cazzo di vaccino che arriva in italia eppoi arcuri ti dice che al momento non sappiamo che fare.

rezza ti dice che abbiamo il piano migliore del mondo.

risultato siamo indietro.

riformulo la solita questione: di CHI sarà la colpa questo giro?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uno dei difetti degli ottimisti è che guardano chi va peggio e non chi va meglio. Viceversa per i pessimisti.
Guardare a chi va meglio non è pessimismo. E' non accontentarsi e mirare sempre a migliorare. Guardare a chi sta peggio beandosi è indice di mediocrità, per me.
Lo saremmo se l'immunità durasse almeno 9 mesi, ma su questo punto ancora nessuno sa un "chez". Direi che almeno 7/8 mln da dicembre scorso l'han preso a spanne. Forse anche qualcosa in più.
E' molto probabile che un 7/8 milioni ci siano già cascati.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.760
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La mortalità stimata é sotto l'1 %, visto che i morti per/da/fra/con corona si conoscono i calcoli son presto fatti.
Penso che siamo tra chi ha gestito peggio la pandemia.
questo è difficilmente confutabile.

abbiamo fatto schifo.

però i giornali applaudono il governo, che si autoapplaude.
incredibile. anzi, forse no tutto ha una sua logica, perversa fin che si vuole. io ti paro il culo e tu mi sovvenzioni. fine.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
riassunto della situazione.
la soluzione lockdown non funziona.
la soluzione svezia non funziona.
la soluzione vaccino è la salvezza.

bon concediamo per farla corta.

ebbene:

noi abbiamo le dirette del tg1 con questo cazzo di vaccino che arriva in italia eppoi arcuri ti dice che al momento non sappiamo che fare.

rezza ti dice che abbiamo il piano migliore del mondo.

risultato siamo indietro.

riformulo la solita questione: di CHI sarà la colpa questo giro?
Se 500.000 dosi sono arrivate regolarmente alle regioni e ne sono state usate 45.000, tenderei a dire che forse il grosso della responsabilita' sia delle regioni.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.760
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se 500.000 dosi sono arrivate regolarmente alle regioni e ne sono state usate 45.000, tenderei a dire che forse il grosso della responsabilita' sia delle regioni.
arcuri perché non lo dice?

il corriere della sera perché non fa un'inchiestina?

il fatto quotidiano perché non lo riporta?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La letalità stimata reale é sotto l'1 %, visto che i morti per/da/fra/con corona si conoscono i calcoli son presto fatti.
Penso che siamo tra chi ha gestito peggio la pandemia.
E' proprio questo il punto, non e' vero che i morti per coronavirus si conoscono perche' molte nazioni hanno criteri di calcolo diversi e quindi percentuali di mortalita' diversi.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.364
2.076
Visita sito
Bici
Canyon
E' proprio questo il punto, non e' vero che i morti per coronavirus si conoscono perche' molte nazioni hanno criteri di calcolo diversi e quindi percentuali di mortalita' diversi.
Quanti abitanti ha la Russia o gli USA e quanti l'Italia?
Tutto va anche considerato in percentuale, siamo tra i peggiori é inconfutabile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io di solito mi vedo tra i pessimisti.
Io fra quelli che guardano a chi fa le cose meglio, per imparare a farle meglio se sono io in prima persona o comunque per un miglioramento generale. Altrimenti come Italia potremmo tranquillamente bearci del nostro status. Obiettivamente sono molti di più i paesi al mondo che stanno peggio o molto peggio di noi, che non quelli che stanno meglio di noi. Ma ho la presunzione di pensare che noi potremmo per molteplici ragioni, stare meglio di tutti, e avere fossero anche solo 10/15 paesi al mondo che stanno meglio, mi manda in bestia.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.814
2.760
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le regioni hanno governi di fazione politica diversa tra di loro ma il risultato non mi sembra molto differente.
intendo perché non fanno un'inchiesta in cui dicono la regione x ha fatto cacare lu caz.

voglio dire quando c'è stato da darsi di scemo tra governo centrale e regioni non si sono tirati indietro, nessuno degli attori.

forse perché cade tutto il palchetto. ossia il governo può smerdare le regioni e le regioni possono smerdare il governo.


stanno giocando a carte coperte.


p.s.


cmq mi dicono vocine ine ine ine che tutte le tamponature a livello ITALIANO sono sostenute in gran parte dalla regione veneto*...questo non è un paluso a zaia che penso valga gli altri governatori che valgono conte. imho.

quando danno i dati aggregati in grande evidenza.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
intendo perché non fanno un'inchiesta in cui dicono la regione x ha fatto cacare lu caz.

voglio dire quando c'è stato da darsi di scemo tra governo centrale e regioni non si sono tirati indietro, nessuno degli attori.

forse perché cade tutto il palchetto. ossia il governo può smerdare le regioni e le regioni possono smerdare il governo.


stanno giocando a carte coperte.


p.s.


cmq mi dicono vocine ine ine ine che tutte le tamponature a livello ITALIANO sono sostenute in gran parte dalla regione veneto*...questo non è un paluso a zaia che penso valga gli altri governatori che valgono conte. imho.

quando danno i dati aggregati in grande evidenza.
Sembrerebbe che siano tutte in ritardo compresa la nostra che aveva dichiarato di aver acquistato il doppio delle siringhe per scongiurare qualsiasi evenienza e di poter vaccinare h 24. Non ho capito cosa intendi quando dici che le tamponature sono sostenute dal Veneto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.