830 e vai sul sicuro. Io ce l'ho da quasi un anno e non ho mai avuto problemi. La batteria dura 12/15 ore considerando di avere collegato telefono, power meter e Varia.
Oltre al touch ed alla dimensione....cosa cambia realmente da 530 al 1030 plus?Io direi Garmin (avendolo), però devo costatare che i 530/830 hanno un display davvero con poco contrasto (almeno per me), per cui, potrebbe essere un problema nella lettura dei dati soprattutto nelle giornate nuvolose... questo motivo mi ha spinto a dare il mio 530 indietro e prendere il 1030 plus... provenivo da un 520 con un display chiaro e perfettamente leggibile in ogni situazione, direi simile al 1030... solo per il display, un leggero passo indietro rispetto ai device precedenti ma sicuramente un passo avanti per il nuovo software...
A dire il vero l'ho tenuto pochissimo il 530 (appena tre giorni) proprio per effetto di questo display così scuro... il 1030 plus penso che abbia alcune dinamiche sulla pedalata/perfomance/ftp/potenza rispetto al 530/830... ma non vorrei sbagliarmi... come anche pure la capacità della batteria (che non è cosa di poco conto) visto i vari sensori collegati (potenza, varia, telefonino)... il 530/830 ha il vetrino scuro, il 1030 lo ha chiaro (come il 520), forse sarà questo il problema che lamentavo...Oltre al touch ed alla dimensione....cosa cambia realmente da 530 al 1030 plus?
Anch'io ero indeciso tra Garmin 830 e Bryton 750 e alla fine, dopo aver letto un po' di opinioni di chi li conosce, ho ordinato il Wahoo Roam
Lo consiglieresti?
Ancora non ce l'ho, spero di poterlo consigliare perché vorrà dire che avrò fatto la scelta giusta...Qual'è la ragione che ti ha portato a fare questa scelta ?
Chiedo: il Bryton 750 ha il climbpro della Garmin?Io ho garmin 830 e Elemnt Roam.
Il Garmin sta in un cassetto da un bel po.
Navigazione con Garmin neanche se mi pagano.
Con Roam impossibile perdersi o sbagliare.
Livetrack con Garmin mai funzionato, con Roam impeccabile.
Tabelle per allenamenti con powermeter Roam un gradino sopra.
In sostanza Garmin830 per giochicchiare dietro casa, o per uscire con gli amici in gruppo in sentieri noti, Roam per andare in bici, allenarsi e navigare in posti che non si conoscono.
Io ho avuto di Garmin, dakota20, 800, 810, 500, 510, 520, 820, 1030 e ora 830.Se i soldi sono i miei Garmin tutta la vita, se invece fossi un ciclista Professionista e lo sponsor è Bryton...Mi posso accontentare e rinunciare al Garmin.
Wahoo...Nemmeno regalato. Lo rivendo e prendo Garmin se voglio anche le funzioni che definisci inutili o Polar se ho la necessità di indicazioni affidabili senza tutte le funzioni del Garmin.⅕pÀ
Io ho avuto di Garmin, dakota20, 800, 810, 500, 510, 520, 820, 1030 e ora 830.
Poi Wahoo Bolt e adesso Roam.
Garmin ha tante funzioni ma poche veramente utili/funzionanti, e una connettività bluetooth penosa.
Software sempre problematico, assistenza non posso lamentarmi, mi hanno sostituito negli anni causa morte device Dakota, 810, 820, 1030.
Ora che ho il Roam mi sono trovato benissimo e ho riscoperto il piacere di avere uno strumento che funziona bene, affidabile, visibile in ogni situazione di luce e con schermo resistente, comunicazione bluetooth con telefono istantanea e live track sempre funzionante, compatibile con varia Radar.
Il 830 di Garmin comunque è molto migliorato, anche se non lo ho più usato da quando ho il Roam.
Come mai Wahoo nemmeno regalato?Wahoo...Nemmeno regalato. Lo rivendo e prendo Garmin se voglio anche le funzioni che definisci inutili o Polar se ho la necessità di indicazioni affidabili senza tutte le funzioni del Garmin.
Anche perchè: km percorsi, tempo, battiti, watt e cadenza sono più che sufficienti. Il resto non trovo utilità.
Come si può fare un'affermazione simile? L'utilità del forum, almeno credo, dovrebbe essere anche e soprattutto quello di scambiarci info ed esperienze al fine di avere strumenti utili per decidere se e cosa acquistare in base alle proprie esigenze. Dire "Wahoo...nemmeno regalato" non ha alcun senso. In tantissime recensioni ho letto di difetti di comunicazione e difetti dello schermo (nel tempo) dei garmin, difetti del Polar ma in questo caso non del computer in se ma nella mancanza del protocollo Ant+ e in diverse occasioni di aggiornamento che hanno prodotto perdita di comunicazione con la app per PC Polar flow (io stesso ho riscontrato questi problemi benché sia convinto che per i date base e navigazione il Polar V650 sia tra i migliori in assoluto). Non ho ancora visto nè sentito alcuna recensione (oggettiva, non del tipo "nemmeno regalato") negativa del Wahoo elemnt roam (forse anche perché ancora meno diffuso dei precedenti?) Penso che la tifoseria in questi casi sia del tutto controproducente.Wahoo...Nemmeno regalato. Lo rivendo e prendo Garmin se voglio anche le funzioni che definisci inutili o Polar se ho la necessità di indicazioni affidabili senza tutte le funzioni del Garmin.
Anche perchè: km percorsi, tempo, battiti, watt e cadenza sono più che sufficienti. Il resto non trovo utilità.