alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è il caso che un amatore che esce 2-3-4 volte alla settimana con giri di 2-3 ore a 180-200 watt medi (se va bene), prenda spunto da un prof che sta facendo 2 settimane di ritiro col team che si fa 4-5 ore tutti i giorni e con ritmi e velocità che l'amatore fa in moto ;-)
Ci sono amatori che, magari non ora, fanno giri di 6h...
In ogni caso non vedo che problema ci sia nel leggere e valutare l'alimentazione di un professionista
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
750
971
Visita sito
Bici
Giant
Ci sono amatori che, magari non ora, fanno giri di 6h...
In ogni caso non vedo che problema ci sia nel leggere e valutare l'alimentazione di un professionista
sono in ritiro da 15 giorni in Spagna, fanno volumi paragonabili a una corsa a tappe..immagino che rientreranno pomeriggio e dovranno reintegrare carbo, la sera dovendo pedalare anche il giorno successivo ancora carbo, in qualche modo qualche proteina solida dovranno buttarla dentro...credo che un amatore, anche se si fa 6 ore un giorno, può recuperare le proteine non assunte nei giorni successivi.
 
  • Mi piace
Reactions: catman and guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sono in ritiro da 15 giorni in Spagna, fanno volumi paragonabili a una corsa a tappe..immagino che rientreranno pomeriggio e dovranno reintegrare carbo, la sera dovendo pedalare anche il giorno successivo ancora carbo, in qualche modo qualche proteina solida dovranno buttarla dentro...credo che un amatore, anche se si fa 6 ore un giorno, può recuperare le proteine non assunte nei giorni successivi.
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Sinceramente io ancbe nelle uscite lunghe non mi sono mai portato una barretta proteica.
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.188
15.713
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci sono amatori che, magari non ora, fanno giri di 6h...
In ogni caso non vedo che problema ci sia nel leggere e valutare l'alimentazione di un professionista
Che non ce ne frega nulla
Fanno grossi volumi in ritiro come quando sono al giro d'italia e infatti guardare ciò che mangiano durante quei periodi è completamente inutile x un amatore che fa 10-15 ore alla settimana.

Io faccio giri anche di 16 ore, oltre a quelli da 2 a 6, 10 e mai mi è passato x la mente di copiare l'alimentazione di un prof in un giorno di una gara singola e ancora meno durante una corsa a tappe.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
1h / 14 km di corsa a digiuno con il mio nutrizionista (la cosa bella è che il mio nutrizionista non sapeva che fossi a digiuno :yoga: :prega::razz::espulso.).

Post: shaker di whey + 100g uva sultanina in auto tornando a casa

Pranzo: 100g di pasta, 2 banane

Dopo 20 minuti (a proposito di #devodigerire) : 3h40’ / 3000 kcal con il “vecchio”, durante 2 gel, 2 barrette, 1 fetta di pandoro (whisp quello che era rimasto nell’auto che ho recuperato ieri dal meccanico :-x )

In teoria domani avrei 6 ore sempre col nutrizionista ma il Garmin mi prescriverebbe 3 giorni di recupero e HRV è due giorni che mi dà “semaforo rosso”, vediamo :))):
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.195
3.604
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi 1h30 a salire e a scendere dai colli..
Ultima ascesa è cominciato a venir giù l impossibile..Troppo testardo per girare ruote e rientrare.
Arrivato a casa così Fradicio..da dovermi svestire nella doccia.
Stasera Cena LOW FAT a Mostro!!
:sbavon: :==
 

Allegati

  • IMG-20210123-WA0019.jpg
    IMG-20210123-WA0019.jpg
    136,6 KB · Visite: 34

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.188
15.713
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
1h / 14 km di corsa a digiuno con il mio nutrizionista (la cosa bella è che il mio nutrizionista non sapeva che fossi a digiuno :yoga: :prega::razz::espulso.).

Post: shaker di whey + 100g uva sultanina in auto tornando a casa

Pranzo: 100g di pasta, 2 banane

Dopo 20 minuti (a proposito di #devodigerire) : 3h40’ / 3000 kcal con il “vecchio”, durante 2 gel, 2 barrette, 1 fetta di pandoro (whisp quello che era rimasto nell’auto che ho recuperato ieri dal meccanico :-x )

In teoria domani avrei 6 ore sempre col nutrizionista ma il Garmin mi prescriverebbe 3 giorni di recupero e HRV è due giorni che mi dà “semaforo rosso”, vediamo :))):
3 ore e 40 con 3000 calorie?
Circa 800 all'ora...hai fatto una gara dopo il running? :azz
Io dopo il running non riesco nemmeno a camminare :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.502
4.687
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi poca roba, 2h 35’ controvento

Da Garmin senza PM 1450 kcal

Colazione the, 50 gr. di fette biscottate artigianali, un fage e 20 gr. di pre load
Durante una barretta SIS e 20 gr. di malto, un caffè senza zucchero
Post 80 gr. di pasta al ragù e qualche cucchiaino di tiramisù
Mi mancano un po’ di pro, lo so
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che non ce ne frega nulla
Fanno grossi volumi in ritiro come quando sono al giro d'italia e infatti guardare ciò che mangiano durante quei periodi è completamente inutile x un amatore che fa 10-15 ore alla settimana.

Io faccio giri anche di 16 ore, oltre a quelli da 2 a 6, 10 e mai mi è passato x la mente di copiare l'alimentazione di un prof in un giorno di una gara singola e ancora meno durante una corsa a tappe.
Ma chi copia?
Ho scritto "uno spunto" ed ho messo lo screenshot.
Mammà mia che pesanti che siete
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque sto vedendo il tentativo di record del mondo di corsa sui 100 km (organizzato dalla Hoka, che in pratica ha “costretto” a correre tutti i suoi principali atleti americani di lunga distanza, presumibilmente solo un paio possono giocarsi realisticamente il record, gli altri o fanno da pacers o col passare dei km andranno al macero :pork: ) e il commentatore tecnico accennava che la strategia di alimentazione era 100g/h di carboidrati, quasi tutti da liquidi (borracce pronte ai “tavoli” per i ristori volanti, ogni tanto gli passano anche dei gel), fondamentalmente maltodestrine e fruttosio (non ha specificato ulteriormente, presumo la classica ripartizione 2:1).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.