A me non sembra cosi’ encomiabile ma semplicemente una parata di sedere ... se avessi speso quasi 10000€ per una bici e aspettato per mesi di averla e poi a un certo punto mi dicessero che non posso usarla senza darmi pero’ un’altra soluzione (ad es. la spedizione di un muletto da usare nel frattempo o un rimborso per il disguido) io non la vivrei bene e sarei incavolato come una ienada apprezzare il comportamento canyon.
Non ho mai avuto canyon perche non mi piace la geometria, però viene da chiedersi una cosa.
L'incidente è successo in tv e tutti hanno visto le immagini, ma probabilmente se canyon ha deciso questo probabilmente è capitato anche a qualche amatore. Avrei la curiosità di sapere cosa ha risposto /o come avrebbe risposto finora se la cosa fosse successa a un amatore.
normalmente se un amatore fosse vittima di un incidente simile, la garanzia non c'è perche si darebbe la colpa ad un errato montaggio per rotture in corrispondenza di morsetti.
Comunque encomiabile la mossa di Canyon.
Io personalmente ho rotto un manubrio DEDA superleggera qualche cm sotto il morsetto. ho scritto più mail a venditore e DEDA e descritto il problema anche ad un tecnico DEDA trovato ad uno stand di una GF. ma non è servito a nulla e non era in prossimità di un morsetto. Ovviamente io di DEDA non ho più nulla e mi guardo bene dall'acquistare più qualcosa da loro. Al contrario sarei ancora cliente Canyon, a conferma che politiche di salvaguardia del cliente alla lunga pagano
In conclusione la bici la userei lo stesso sapendo che ho pagato quasi 10000 € per una bici non sicura e che se mi ammazzassi per la rottura del manubrio non potrei nemmeno rifarmi su canyon ... morale questa è una parata di sedere dell’ufficio legale non certo una bella mossa di marketing, per quest’ ultima vediamo cosa faranno dopo, se rimborseranno o cosa altro per compensare i clienti