I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
a me uno per un paio di scarpe messe su subito mi ha chiamato alle 6.30 della mattina..
Io: Pronto.. ma chi è a quest ora
Lui: no guardi mi scusi non si arrabbi ma scusi sa
Io: insomma chi è... cosa vuoi a quest ora
Lui: no ma non si arrabbi ma mi scusi sa ma..
Io: oh ma chi sei? cosa c.. vuoi?
Lui: la chiamavo per le scarpe su subito.it
Io: Ma va a mori ammazzato te e le scarpe su subito. sono le 6.30 di mattina imbecille.
tu-tu-tu-tu
 
  • Haha
Reactions: Mauro1988

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
a me uno per un paio di scarpe messe su subito mi ha chiamato alle 6.30 della mattina..
Io: Pronto.. ma chi è a quest ora
Lui: no guardi mi scusi non si arrabbi ma scusi sa
Io: insomma chi è... cosa vuoi a quest ora
Lui: no ma non si arrabbi ma mi scusi sa ma..
Io: oh ma chi sei? cosa c.. vuoi?
Lui: la chiamavo per le scarpe su subito.it
Io: Ma va a mori ammazzato te e le scarpe su subito. sono le 6.30 di mattina imbecille.
tu-tu-tu-tu
Dovevano essere una bella offerta per chiamarti a quell’ora...
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Scarpe da corsa nuove da vendere ( Nike Pegasus 35 ) mai indossate, listino 119 €, miglior prezzo web 79 €.
Le metto in vendita a 65 spedite.
Un tizio mi scrive e mi offre 30 € ...Gli rispondo che mi dispiace per la sua disgrazia ma non posso...Mi chiede quale e io gli rispondo quella di avere una sola gamba , ma devo venderle in coppia.
Si è un poco alterato...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
a me uno per un paio di scarpe messe su subito mi ha chiamato alle 6.30 della mattina..
Io: Pronto.. ma chi è a quest ora
Lui: no guardi mi scusi non si arrabbi ma scusi sa
Io: insomma chi è... cosa vuoi a quest ora
Lui: no ma non si arrabbi ma mi scusi sa ma..
Io: oh ma chi sei? cosa c.. vuoi?
Lui: la chiamavo per le scarpe su subito.it
Io: Ma va a mori ammazzato te e le scarpe su subito. sono le 6.30 di mattina imbecille.
tu-tu-tu-tu

Magari fosse così facile.....

mi hai fatto ricordare un episodio di qualche anno fa che avevo rimosso.

Mi diletto anche con altri hobby (fotografia, hi-fi, dischi, ....) e ne ho viste di tutte.
Metto in vendita dei diffusori marca xxxx, prezzo 1200 euro non trattabile.

Risposta: "vedo che il prezzo non è trattabile, ma almeno ci si può incontrare a mezza strada?"
Io: "ok, ci vediamo tal giorno e ora"
(appuntamento a circa 50km da casa)

Esito:

Il tizio si presenza con 700 euro in tasca e mi dice : "Al massimo ho questi se ti va bene."
Io: "No grazie, torno a casa"
Lui: "aspetta allora che troviamo una banca prelevo"
Io: "No grazie, torno a casa".

Ecco, stavo per scriverlo io...
Per non parlare di quelli che ti fanno il terzo grado. Perchè l'hai comprato, perchè lo vendi, come hai fatto quel graffio, come ti sei trovato, accetti paypal, accetti dollari, accetti yen, di do l'indirizzo, no aspetta ti do l'indirizzo della azienda in cui lavoro (che puntualmente sembra la collocazione di fantozzi nel sottoscala), si arriva finalmente al momento in cui tu aspetti il pagamento e inventano altre cifre.

a me uno per un paio di scarpe messe su subito mi ha chiamato alle 6.30 della mattina..
Io: Pronto.. ma chi è a quest ora
Lui: no guardi mi scusi non si arrabbi ma scusi sa
Io: insomma chi è... cosa vuoi a quest ora
Lui: no ma non si arrabbi ma mi scusi sa ma..
Io: oh ma chi sei? cosa c.. vuoi?
Lui: la chiamavo per le scarpe su subito.it
Io: Ma va a mori ammazzato te e le scarpe su subito. sono le 6.30 di mattina imbecille.
tu-tu-tu-tu

Comunque io uscendo in bici con operai e lavoratori vari e parlando con amici che hanno confermato ciò che pensavo di coloro i quali svolgono lavori con orari "mattinieri" ho capito che chi si sveglia tutti i giorni alle 4 vive in un altro mondo. Ho sentito di persone che la domenica per il giro in bici si davano appuntamento alle 6 (Alle sei! Tra colazione, bisogni, preparazone bici e tutto io dovrei svegliarmi alle 4 e mezza ;nonzo% e rispetto ai miei coetanei devo dire che sono molto mattiniero ).
Ciò non toglie che il tipo abbia sbagliato, però magari avrà fatto il callo a certi orari, magari nella sua ottica era già tardi.:mrgreen:

P.S: Anche io nascondo sempre il numero di cellulare.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Metto un annuncio per vendere la bici su subito, nel tentativo di racimolare qualcosa in più rispetto al valore di permuta proposto dal negozio.

Chiamano in molti, e molti vogliono informazioni sulla misura, quote etc etc.... Bene, quattro chiacchiere si fanno volentieri.

Poi arriva la seguente telefonata:

"Ciao, ho visto l'annuncio. Ti dico subito che la tua bici non mi interessa perché ne sto ordinando una uguale su uno shop online."

Io: "bene, bravo. Gran bici. Ma quindi?"

"È che non sono sicuro della misura. Ho visto che abitiamo abbastanza vicino, potrei venire a casa tua, settare le mie quote e vedere se mi trovo con la taglia?"

..... Che pazienza....

(Ho tolto gli annunci, la bici la do al negozio)

:))): Capitato anche a me, ma sai quanti che magari devono comprare qualcosa dall'online ti contattano per avere informazioni e poi spariscono, nel mio caso il tizio voleva sapere quanto aveva di dislivello con il reggisella portato alla sua misura.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
questa è da top ten.
io per evitare fenomeni di questo tipo evito di pubblicare subito il numero di telefono, riservandomi di darlo in un secondo momento dopo un primo contatto via mail.
in questo caso avrei concordato un appuntamento dando un indirizzo fasullo...

anche io, ormai sono sempre restio a dare il numero di telefono, anche perchè la maggior parte delle volte di tengono al telefono per domandarti cose scritte chiaramente in annuncio o farmi domande come se fossi un rivenditore con il magazzino ricambi per consegnare il materiale proprio come serve a loro.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mi contatta un tizio per una cassetta nuova che ho in vendita.
Il prezzo è 50euro, cioè 20 euro meno circa del miglior prezzo sul web...Offro anche eventuale spedizione gratuita
Mi offre 35euro e la motivazione sarebbe che essendo per lui uno "sfizio" non mi offre quanto chiedo....
Giuro che è vero ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: Reds and Barbo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi contatta un tizio per una cassetta nuova che ho in vendita.
Il prezzo è 50euro, cioè 20 euro meno circa del miglior prezzo sul web...Offro anche eventuale spedizione gratuita
Mi offre 35euro e la motivazione sarebbe che essendo per lui uno "sfizio" non mi offre quanto chiedo....
Giuro che è vero ;pirlùn^
digli che gliel aregali, e che aspetti la consegna... poi quando ti scrive protestando che non è arrivata gli dici che l'hai detto "per sfizio"....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a me uno per un paio di scarpe messe su subito mi ha chiamato alle 6.30 della mattina..
Io: Pronto.. ma chi è a quest ora
Lui: no guardi mi scusi non si arrabbi ma scusi sa
Io: insomma chi è... cosa vuoi a quest ora
Lui: no ma non si arrabbi ma mi scusi sa ma..
Io: oh ma chi sei? cosa c.. vuoi?
Lui: la chiamavo per le scarpe su subito.it
Io: Ma va a mori ammazzato te e le scarpe su subito. sono le 6.30 di mattina imbecille.
tu-tu-tu-tu
Negli annunci su subito e in generale in rete, non metto mai il numero di telefono. Quello semmai è uno step successivo a manifestazione di interesse concreta avvenuta. Se uno è interessato può ben scrivere una mail.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Chicca di qualche giorno fa, Ho in vendita dei trenini a 240 euro , mi scrivono (riassumendo)" Ti offro150, li ritiro a mano che son di riccione e a me spostarmi costa parecchio (io abito a ravenna ben 75 km), fidati che ti conviene darli a me perchè poi con la zona arancione ti tocca spedire e non immagini lo sbatti".
Rifiuto i 150 e ne chiedo 170, nulla troppi soldi. Ritorna poi alla carica 3 gg dopo offrendo sempre 150, facendo lo scocciato perchè lui verrebbe e son io che non mi accontento e che in soldoni con la zona arancione non li venderò mai.

La scusa del colore per tirare sul prezzo mi è totalmente nuova!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora ho letto cose esilaranti e io non vendo/compro molto sui mercatini ma quelle poche volte che ho venduto ho sempre trovato persone oneste, anche se non ho mai capito la smania del trattare della gente....tipo se metto 100€ e stop non ti considera nessuno però se metto 130 trattabili per arrivare a 100 allora si interessano...mah!!! L'unica degna di nota è stata la vendita di un frigo pagato 360€ che ho messo in vendita 5 anni dopo (perfettamente funzionante) a 180 trattabili, mi contatta e mi chiede se posso venirgli incontro; ok 150...lui "non puoi fare 130?" risposta "no"!!!!! È ancora in garage e piuttosto lo porto al lavoro a disposizione di tutti!!! Altra avventura per un divano; contattato e prezzo concordato, lo sfodero, lo lavo, lo rifodero e.....il compratore mai più sentito!!!!!

Comunque noto che su subito.it la gente pretende che tu non venda la roba ma la regali....per quanto basso metti il prezzo è sempre alto....ho messo in vendita uno sgancio anteriore campagnolo chorus anni 80 prima 15, poi 13, ora è a 10, tutti guardano e nessuno compra....scommetto che se scrivevo "regalo sgancio rapido campagnolo chorus anni 80" avevo la fila sotto casa.....
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Io avevo in vendita una bici su subito. It. Prima uno mi ha proposto lo scambio con marche da bollo di quelle che usano negli studi legali e notarili. Dicendomi che pur di sbarazzarsene mene dava anche in piu rispetto al valore della.bici. poi io avrei dovuto andare in giro a rivendermele presso studi legali..... l'altroieri uno mi ha proposto lo scambio con un orologio Casio.... fosse stato un Rolex avrei anche accettato ma Casio non mi piacciono....
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Allora ho letto cose esilaranti e io non vendo/compro molto sui mercatini ma quelle poche volte che ho venduto ho sempre trovato persone oneste, anche se non ho mai capito la smania del trattare della gente....tipo se metto 100€ e stop non ti considera nessuno però se metto 130 trattabili per arrivare a 100 allora si interessano...mah!!! L'unica degna di nota è stata la vendita di un frigo pagato 360€ che ho messo in vendita 5 anni dopo (perfettamente funzionante) a 180 trattabili, mi contatta e mi chiede se posso venirgli incontro; ok 150...lui "non puoi fare 130?" risposta "no"!!!!! È ancora in garage e piuttosto lo porto al lavoro a disposizione di tutti!!! Altra avventura per un divano; contattato e prezzo concordato, lo sfodero, lo lavo, lo rifodero e.....il compratore mai più sentito!!!!!

Comunque noto che su subito.it la gente pretende che tu non venda la roba ma la regali....per quanto basso metti il prezzo è sempre alto....ho messo in vendita uno sgancio anteriore campagnolo chorus anni 80 prima 15, poi 13, ora è a 10, tutti guardano e nessuno compra....scommetto che se scrivevo "regalo sgancio rapido campagnolo chorus anni 80" avevo la fila sotto casa.....
Sì questa cosa del trattare a prescindere è fastidiosa.
Ho appena venduto una bici, per me 650 era un prezzo corretto e quindi l'ho messa 100€ più cara per poi "trattare" a 650.
L'avessi messa direttamente a 650 mi avrebbero chiesto di comprarla a 600 o meno.

Dopo averla venduta mi chiama qualcuno che aveva salvato il mio numero, per chiedermi se era normale che il tubo sella non si muovesse ;nonzo%
perché ne aveva trovata una uguale ma il tubo era bloccato e quindi ha pensato bene di chiamarmi per sapere se fosse così su tutte le bici di quel modello. Non contento, poi, mi chiede perché la mia non avesse le ruote originali ma un altro modello... ma voglio dire, che te frega? non ce l'ho nemmeno più questa bici!
Conclude dicendo che mi terrà informato se riuscirà a comprarne una e che potrò passare a vederla, visto che abitiamo nella stessa città.
Ma anche no!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sì questa cosa del trattare a prescindere è fastidiosa.
Ho appena venduto una bici, per me 650 era un prezzo corretto e quindi l'ho messa 100€ più cara per poi "trattare" a 650.
L'avessi messa direttamente a 650 mi avrebbero chiesto di comprarla a 600 o meno.

Dopo averla venduta mi chiama qualcuno che aveva salvato il mio numero, per chiedermi se era normale che il tubo sella non si muovesse ;nonzo%
perché ne aveva trovata una uguale ma il tubo era bloccato e quindi ha pensato bene di chiamarmi per sapere se fosse così su tutte le bici di quel modello. Non contento, poi, mi chiede perché la mia non avesse le ruote originali ma un altro modello... ma voglio dire, che te frega? non ce l'ho nemmeno più questa bici!
Conclude dicendo che mi terrà informato se riuscirà a comprarne una e che potrò passare a vederla, visto che abitiamo nella stessa città.
Ma anche no!
A me è capitato di vendere e comprare tra ciclisti non alle prime armi e durante la trattativa ci siamo scambiati foto e consigli ma una volta finita la trattativa....tanti ringraziamenti e stop!!! A un ragazzo alle prime armi ho anche consigliato di iscriversi qua...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
scrivo invece per il fenomeno debunker dell'annuncio.

ossia avendo molte bici che ho venduto avevo anche molti pezzi di ricambio.

il debunker deve salvare il mondo da eventuali truffe.
quindi metto in vendita due cassette 11/32 diverse.

due annunci due prezzi.

il debunker: mi maila e mi dice che devo metteremi d'accordo con me stesso perché le vendo due prezzi diversi.

guarda che sono due diverse gli dico.

il debunker: ah non sapevo.

fine della conversazione senza neanche chiedere scusa.


altro debunker:
metto in vendita due ruote dt swiss di cui scrivo che hanno le piste in pessime condizioni.
ma i mozzi 240 dt swiss sono buoni.

il debunker: ma perché non le hai buttate nell'umido.

io: perché le voglio vendere così visto che i mozzi e corpetto sono in perfette condizioni.

il debunker: allora vendi solo i mozzi.


io: ma se le voglio vendere così?


il debunker se ne va incazzato.

ci sono dei pazzi in giro.

ho chiuso la sezione commenti di tutte le inserzioni per sfuggire al debunker.


a questo proposito colgo l'occasione per ringraziare chi ha dato la possibilità di silenziare i commenti.
tutto un altro mondo, veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
:cool:
Giusto poco più di un anno fa, poco prima del ciclone Covid (quindi prima di questa totale follia del mercato) metto in vendita una Specialized SWORKS Sl5, GIÀ DISC (quindi decisamente appetibile) montata Durace meccanico, trittico carbon Sworks e ruote Mavic Cosmic ProCarbonSL...
Tenuta maniacalmente e appena tagliandata (copertoni, nastro, catena pastiglie)...
Nell'annuncio specifico che il prezzo è per nulla trattabile in quanto era il valore di permuta riconosciutomi dal sivende da cui da lì a poco avrei dovuto ritirare il nuovo appena me l'avrebbero consegnata...
Prezzo 2000euro...
Inizia a tampinarmi un tipo che la viene a vedere tipo 3/4 volte scegliendosi sempre giorno e orari a suo piacimento... Vabbè
Per trattare il prezzo si appiglia a TUTTO:
I cerchi nn sono originali ma repliche cinesi (gli spiattello documentazione di acquisto)...
Il manubrio è cinese (anche lì documentazione) ...
Viene una volta con la sua bilancia e la pesa perché era un informazione che nn conoscevo...
Si appiglia al fatto che fosse 52/36 e lui voleva la compact...
Prova in ogni modo ad inserire nella contrattazione la sua SWORKS SL3 RIM bella vissuta e con un montaggio che definire un mix è un eufemismo...
Io nn cedo di un millimetro (perché avrei dovuto rimetterci per uno sconosciuto neanche troppo simpatico ???)
Alla fine lascio la bici al sivende ritiro la nuova il tizio mi richiama e mi propone di ricomprarla per lui trattando IO con il sivende perché voi siete amici magari a te la mette meno/fa uno sconto ...
Nel mezzo di questa trattativa avevo sparso la voce della vendita ad amici di amici...
Tutti due di picche perché costava troppo...
Mi incontrano con la bici nuova e mi chiedono se avevo ancora la vecchia di cui mi dovevo liberare...
Ho consegnato il Tarmac un lunedì mattina alle 10.00 il mio si vende l'ha venduta il pomeriggio stesso alle 17.00...
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Anni fa misi in vendita una coppia di ruote in carbonio, praticamente nuove, causa incompatibilità tra me e i tubolari.
Mi chiama un ragazzo dicendo di essere molto interessato ma che, non avendo disponibilità economica, mi avrebbe dato la sua playstation come anticipo per poi saldare una volta raccimolati i soldi...
Mi ha ricordato molto i "pagherò" di scemo & più scemo.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Altri fenomeni con cui ho interagito frequentando il mondo delle ruote grasse:
Stumpjumper Sworks, montaggio custom race ready totalmente aftermarket arriva il giorno della vendita arriva l'acquirente con macchinone d'ordinanza e mi chiede un sostanzioso sconto perché nel venire a prenderla gli si è accesa una spia sul cruscotto... Che secondo lui era un guasto costoso da ovviare...
"Collega" di lavoro vuole il mio frontino: ti dò 300euri subito, il resto 100 al mese tanto nn scappo lavoriamo insieme (parliamo di un 2000euri di bici) Rifiuto ha smesso di parlarmi/salutarmi...
Ragazzo del mio paese, conoscenza di vista perché lo incontravo spesso sui trail,vuole a tutti i costi la mia Enduro SWORKS, cerchi Roval carbon, SRAM Axs (quindi nn proprio una bici da principiante)...
Trattiamo il prezzo accetta, non li ha in contanti, gli vengo incontro offrendomi di intermediare con il mio sivende che potrebbe erogargli il finanziamento necessario, lo vedo che tentenna ma accetta, il giorno in cui c'è da aprire la pratica davanti al negozio mi confessa che a lui il finanziamento nn l'avrebbero erogato di sicuro perché in passato "per una cazzata di gioventù" era stato cattivo pagatore...
E vabbè sò ragazzi...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma con le spedizioni non vi prendono mai per il culo?

Ogni volta sembra sempre che devono guadagnarci qualche euro anche lì, ti devono mandare un articolo di 10cm ti chiedono 15€ di spedizione... questo giochino mi è capitato (raramente) non solo con i privati tra l'altro.

L'ultimo capitato poche ore fa mi dice che spedisce con le poste e che sono 15€, su uno zainetto termico da 10€ dove dando un'occhiata veloce con 9€ gli mando uno scatolone 50x50x50 di 3kg di vaffanc***

glielo faccio notare e cosa fa? mi manda lo screenshot
Screenshot_20210319_224845.jpg
Beh dai questo forse è effettivamente pirla e non lo sta facendo apposta a scambiare i kg con i grammi
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave