corone Sram red axs compatibili

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Red Force c'è scritto
Allora Compralo e poi ci metti un video di come lo monti sulle corone red... C'è scritto red perché puoi montarlo sulla pedivella red ma non è compatibile con le corone red perché quelle le fanno con il quarq incluso. Detto ciò pensala come vuoi, mi sembri ostinato e convinto del tuo pensiero e non aperto al confronto per cui dopo questo messaggio nn rispondo più, non devo convincerti di ciò che dico..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora Compralo e poi ci metti un video di come lo monti sulle corone red... C'è scritto red perché puoi montarlo sulla pedivella red ma non è compatibile con le corone red perché quelle le fanno con il quarq incluso. Detto ciò pensala come vuoi, mi sembri ostinato e convinto del tuo pensiero e non aperto al confronto per cui dopo questo messaggio nn rispondo più, non devo convincerti di ciò che dico..
Allora scrivi Bike component e digli che hanno sbagliato
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Allora Compralo e poi ci metti un video di come lo monti sulle corone red... C'è scritto red perché puoi montarlo sulla pedivella red ma non è compatibile con le corone red perché quelle le fanno con il quarq incluso. Detto ciò pensala come vuoi, mi sembri ostinato e convinto del tuo pensiero e non aperto al confronto per cui dopo questo messaggio nn rispondo più, non devo convincerti di ciò che dico..
Se nn ricordo male alla presentazione del Red AXS in molti muovemmo critiche alle corone del Red monoblocco con misuratore integrato che in caso di problematiche/usura andavano inviate presso la casa madre come blocco completo...
Da quel che ho visto in giro il PM QUARQ del Force AXS monta su pedivelle Red AXS ma poi ci vogliono le corone del Force...
Come volendo a tutti i costi il 50/37 del Red queste montano sulle pedivelle Force... Sinceramente spero quanto prima che qualcuno produca corone compatibili con il girobulloni dello spider/PM del Force AXS perché trovo le originali veramente tristi come aspetto...
Magari sarebbe interessante anche una dentatura di mezzo tipo 47/34 (mantenendo il salto di 13 denti per un tranquillo funzionamento del deragliatore)...
A quel punto in ottica upgrade vedrei bene pedivelle Red con PM Force e corone After market belle scaricate e con finiture di pregio...
Qualcuno sa dirmi che differenza di peso c'è tra Red e Force a livello di pedivelle NUDE ???
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

stevebj

Novellino
29 Novembre 2007
45
24
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Allora Compralo e poi ci metti un video di come lo monti sulle corone red... C'è scritto red perché puoi montarlo sulla pedivella red ma non è compatibile con le corone red perché quelle le fanno con il quarq incluso. Detto ciò pensala come vuoi, mi sembri ostinato e convinto del tuo pensiero e non aperto al confronto per cui dopo questo messaggio nn rispondo più, non devo convincerti di ciò che dico..
Non so se avete risolto, da quello che ho capito io, il powermeter Quarq in oggetto si utilizza al posto dello spider del Force Axs, quindi con corone Force (quest'ultime intercambiabili a piacimento e sostituibili singolarmente). In più è possibile montare la monocorona Red. Per quanto riguarda invece le corone doppie RED, essendo monoblocco, ci sono 2 opzioni per ogni combinazione: 1) senza powermeter 2) con Powermeter. In questo caso, però, una volta che le corone sono usurate anche il powemeter integrato non è più utilizzabile. Sram, almeno in alcuni paesi, ha indicato di ritirare il vecchio e fornire una nuova (coppia corone + powermeter) a prezzo scontato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68 and Magu85

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Non so se avete risolto, da quello che ho capito io, il powermeter Quarq in oggetto si utilizza al posto dello spider del Force Axs, quindi con corone Force (quest'ultime intercambiabili a piacimento e sostituibili singolarmente). In più è possibile montare la monocorona Red. Per quanto riguarda invece le corone doppie RED, essendo monoblocco, ci sono 2 opzioni per ogni combinazione: 1) senza powermeter 2) con Powermeter. In questo caso, però, una volta che le corone sono usurate anche il powemeter integrato non è più utilizzabile. Sram, almeno in alcuni paesi, ha indicato di ritirare il vecchio e fornire una nuova (coppia corone + powermeter) a prezzo scontato.
Esattamente così come hai scritto!!
Spero che presto qualcuno faccia delle corone compatibili per i gruppi AXS perchè questa trovata SRAM su corone monoblocco con PM incluso la trovo solo una grande furbata con inutile estorsione di soldi (corone e PM costano 800 euro).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Esattamente così come hai scritto!!
Spero che presto qualcuno faccia delle corone compatibili per i gruppi AXS perchè questa trovata SRAM su corone monoblocco con PM incluso la trovo solo una grande furbata con inutile estorsione di soldi (corone e PM costano 800 euro).
Delle volte penso che il progresso su certe cose sia una bella fregatura
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

stevebj

Novellino
29 Novembre 2007
45
24
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Esattamente così come hai scritto!!
Spero che presto qualcuno faccia delle corone compatibili per i gruppi AXS perchè questa trovata SRAM su corone monoblocco con PM incluso la trovo solo una grande furbata con inutile estorsione di soldi (corone e PM costano 800 euro).
Io al momento ho optato per prendere le corone Force su pedivelle Quarq (la stessa del Red con diverso logo) e oltretutto la trovo carina. Successivamente penso che installerò il relativo powermeter Quarq e avrò possibilità di cambiare le corone a piacimento. Spero anche io che presto ci siano corone alternative, vedi Carbon-ti per esempio.
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Io al momento ho optato per prendere le corone Force su pedivelle Quarq (la stessa del Red con diverso logo) e oltretutto la trovo carina. Successivamente penso che installerò il relativo powermeter Quarq e avrò possibilità di cambiare le corone a piacimento. Spero anche io che presto ci siano corone alternative, vedi Carbon-ti per esempio.
ci mostreresti una foto?? non è che per caso hai pesato pedivella e corone così da farci un'idea??
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Esco un attimo dall'argomento e ne approfitto delle vostre conoscenze:

Secondo Voi è reale la differenza di peso che ho allegato alle immagini tra le pedivelle Rede Force?
Force: 481g Red: 340g
 

stevebj

Novellino
29 Novembre 2007
45
24
Visita sito
Bici
Cervelo R3
su una foto sulla bilancia, la D1 (mod red) è fotografata a 330. riguardo la D2 (mod force) si trova pochissimo. Ma da una foto Guarnitura Force+spider+monocorona (634 gr) togliendo i 70 gr dello spider e i 70 gr della monocorona siamo a circa 490. Quindi direi che sono confermati.
 
  • Mi piace
Reactions: pidev

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
infatti sono 2 prodotti diversi. La mia è la D1 ovvero la Red con diverso logo. Quella a destra invece è la D2 e corrisponde al modello Force.
Mi sorge un dubbio.. l'originale force è sempre in carbonio così come la red, secondo voi pesa comunque di più?? Poi considerando i prezzi in pratica se ci mettiamo le corone red arriviamo alla stessa cifra della guarnitura red quindi ad esempio nel mio caso che cambierei per alleggerire il tutto forse vale la pena prendere direttamente la red.