Ecco è proprio la parte evidenziata che non condivido: la presunzione/illusione di stabilire quali siano seri, quali no. Di sicuro di ognuno ci siamo fatti inviare copia delle certificazioni ISO 9001, 14001, 18001 con tanto di annessa visita ai reparti R&D e produzione.
Ovviamente in riferimento a quelli che producono in Cina e vendono su AliExpress, per tutto il resto ci basta il
marchio noto. Non so, certe volte ho davvero l'impressione che certe pretese di garanzie di qualità arrivino solo quando si va a far la spesa in estremo oriente, mentre in altri casi -vuoi per il maggior esborso, vuoi per l'adesivo che c'è sopra- si sia molto più tolleranti in tal senso...
Non avertene a male, rispetto il tuo pensiero e la tua scelta: non sono i miei, semplicemente. Che in ogni caso di particolarmente ultralight non ho preso mai nulla: bado già poco al mio di peso, figuriamoci a quello della bici
Detto questo, ti ringrazio per il consiglio di cui comunque farò tesoro, nel frattempo non augurarmi che mi si spacchi la piega tra le mani