ma di componenti ne vogliamo parlare?

golance

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Io ho da poco un "simil" H11 di Canyon. Bello (per me), ben rifinito ma sembra veramente di burro da tanto flette.
Premesso che è la mia prima piega in carbonio (vengo da una vecchia ITM Wing Shape Lite Luxe), sinceramente mi aspettavo un comportamento diverso. Detto ciò: non sono MVDP, la bici la uso per diletto e la piega mi va benissimo comunque.

Se qualcuno fosse alla ricerca di un componente rigido o super-rigido, non mi sentirei di consigliargliela.
si ma quanto pesa? nel manubrio per me non vale la pena limare i grammi, ho avuto un bontrager intergato (quello leggero che stava sulla vecchia emonda, non ricordo il peso ma una roba tipo 260/270g in misura 130x420, fletteva di brutto, anche solo appoggiandosi col peso del corpo lo si vedeva flettere a occhio, poi ho preso un deda alanera, 385g, tutto un altro effetto. personalmente ci andrei cauto a prendere prodotti ultralight cinesi (non ci girerei tranquillo)
 
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RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
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Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ragazzi buongiorno, non so se questo è il posto giusto per mettere il mio post di richiesta info (nel caso mi scuso).
Dovrei sostituire le corone Cannondale caad 12 opi spidering 52/36 8 bracci. Qualcuno mi può suggerire un'alternativa cinese rispetto all'originale ? Chiedo in particolare a @sheik yerbouti. Grazie
Senza scomodare i cinesi...
Fai qualche giro su Subito, io ne ho presa una, smontata da bici nuova, a 60 euro...
Ce ne sono spesso, proprio perché qualcuno passa direttamente a guarniture strumentate o fa un upgrade del gruppo completo.
 
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zanza85

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si ma quanto pesa? nel manubrio per me non vale la pena limare i grammi, ho avuto un bontrager intergato (quello leggero che stava sulla vecchia emonda, non ricordo il peso ma una roba tipo 260/270g in misura 130x420, fletteva di brutto, anche solo appoggiandosi col peso del corpo lo si vedeva flettere a occhio, poi ho preso un deda alanera, 385g, tutto un altro effetto. personalmente ci andrei cauto a prendere prodotti ultralight cinesi (non ci girerei tranquillo)

Quanto pesa onestamente non lo so. Non l'ho scelta per il peso, l'ho scelta perchè mi piaceva. Penso comunque sopra i 300gr nella misura 410x100 che ho preso.
L'ultima frase, per quanto mi riguarda, lascia un po' il tempo che trova. Un conto è dirmi che non ci si fida di componenti ultralight in generale (e già non è che sarei d'accordissimo), un conto è dirmi che non ci si fida di componenti ultralight cinesi, che mi sa sempre un po' di quel "mi fido dei cinesi, però...", per il quale sono affidabili, ma solo per telai di almeno unchiloeunounchiloeduechefacciolascio, i telai da 998gr sicuramente ti si aprono in 4 sotto al sedere. Personalmente non è il mio pensiero.
 

golance

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Quanto pesa onestamente non lo so. Non l'ho scelta per il peso, l'ho scelta perchè mi piaceva. Penso comunque sopra i 300gr nella misura 410x100 che ho preso.
L'ultima frase, per quanto mi riguarda, lascia un po' il tempo che trova. Un conto è dirmi che non ci si fida di componenti ultralight in generale (e già non è che sarei d'accordissimo), un conto è dirmi che non ci si fida di componenti ultralight cinesi, che mi sa sempre un po' di quel "mi fido dei cinesi, però...", per il quale sono affidabili, ma solo per telai di almeno unchiloeunounchiloeduechefacciolascio, i telai da 998gr sicuramente ti si aprono in 4 sotto al sedere. Personalmente non è il mio pensiero.
beh personalmente se devo prendere un componente tirato al grammo lo prendo di un marchio noto, anzi di un marchio specializzato in componenti ultraleggeri, specie se si tratta del manubrio. idea mia che mi sono fatto sui componenti avuti in passato. poi la sella o il reggisella o il portaborraccia chissene se si rompono mi è capitato di prendere roba cinese (anche di romperne però). poi anche li c è cinese e cinese. su aliexpress si trova un sacco di robaccia (copie spudorate e un pò ridicole sia nella forma che nel logo che nel marchio a volte cambiato solo di una lettera), ecco di queste ultime non prenderei mai nulla, come può un prodotto costruito in barba a ogni regolamento avere un controllo qualità decente con test di resistenza passati? poi c è una serie di marchi far east che invece fa le cose per bene, costano un poco di più e di sicuro non sono copie sputate con un logo taroccato/storpiato sopra.
 

zanza85

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beh personalmente se devo prendere un componente tirato al grammo lo prendo di un marchio noto, anzi di un marchio specializzato in componenti ultraleggeri, specie se si tratta del manubrio. idea mia che mi sono fatto sui componenti avuti in passato. poi la sella o il reggisella o il portaborraccia chissene se si rompono mi è capitato di prendere roba cinese (anche di romperne però). poi anche li c è cinese e cinese. su aliexpress si trova un sacco di robaccia (copie spudorate e un pò ridicole sia nella forma che nel logo che nel marchio a volte cambiato solo di una lettera), ecco di queste ultime non prenderei mai nulla, come può un prodotto costruito in barba a ogni regolamento avere un controllo qualità decente con test di resistenza passati? poi c è una serie di marchi far east che invece fa le cose per bene, costano un poco di più e di sicuro non sono copie sputate con un logo taroccato/storpiato sopra.
Ecco è proprio la parte evidenziata che non condivido: la presunzione/illusione di stabilire quali siano seri, quali no. Di sicuro di ognuno ci siamo fatti inviare copia delle certificazioni ISO 9001, 14001, 18001 con tanto di annessa visita ai reparti R&D e produzione.
Ovviamente in riferimento a quelli che producono in Cina e vendono su AliExpress, per tutto il resto ci basta il marchio noto. Non so, certe volte ho davvero l'impressione che certe pretese di garanzie di qualità arrivino solo quando si va a far la spesa in estremo oriente, mentre in altri casi -vuoi per il maggior esborso, vuoi per l'adesivo che c'è sopra- si sia molto più tolleranti in tal senso...

Non avertene a male, rispetto il tuo pensiero e la tua scelta: non sono i miei, semplicemente. Che in ogni caso di particolarmente ultralight non ho preso mai nulla: bado già poco al mio di peso, figuriamoci a quello della bici ;pirlùn^
Detto questo, ti ringrazio per il consiglio di cui comunque farò tesoro, nel frattempo non augurarmi che mi si spacchi la piega tra le mani :)))::)))::)))::)))::eek:xxxx
 
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golance

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Ecco è proprio la parte evidenziata che non condivido: la presunzione/illusione di stabilire quali siano seri, quali no. Di sicuro di ognuno ci siamo fatti inviare copia delle certificazioni ISO 9001, 14001, 18001 con tanto di annessa visita ai reparti R&D e produzione.
Ovviamente in riferimento a quelli che producono in Cina e vendono su AliExpress, per tutto il resto ci basta il marchio noto. Non so, certe volte ho davvero l'impressione che certe pretese di garanzie di qualità arrivino solo quando si va a far la spesa in estremo oriente, mentre in altri casi -vuoi per il maggior esborso, vuoi per l'adesivo che c'è sopra- si sia molto più tolleranti in tal senso...

Non avertene a male, rispetto il tuo pensiero e la tua scelta: non sono i miei, semplicemente. Che in ogni caso di particolarmente ultralight non ho preso mai nulla: bado già poco al mio di peso, figuriamoci a quello della bici ;pirlùn^
Detto questo, ti ringrazio per il consiglio di cui comunque farò tesoro, nel frattempo non augurarmi che mi si spacchi la piega tra le mani :)))::)))::)))::)))::eek:xxxx
non ci siamo capiti..non ho la presunzione di sapere ne tantomeno mi sono preso la briga di verificare, quali controlli qualità e test di resistenza abbiano i vari costruttori cinesi. quando dico in barba ai regolamenti mi riferisco alle repliche di marchi noti, i cosidetti tarocchi. ecco solo su quei prodotti metto la mano sul fuoco che si tratta di robe di infima qualità. anche perchè ne ho toccatr un pò con mano. esempio comprerei a occhi chiusi un manubrio farsports, mai e poi mai una copia dei bontrager o dei ritchey di cui è pieno zeppo aliex
 

zanza85

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non ci siamo capiti..non ho la presunzione di sapere ne tantomeno mi sono preso la briga di verificare, quali controlli qualità e test di resistenza abbiano i vari costruttori cinesi. quando dico in barba ai regolamenti mi riferisco alle repliche di marchi noti, i cosidetti tarocchi. ecco solo su quei prodotti metto la mano sul fuoco che si tratta di robe di infima qualità. anche perchè ne ho toccatr un pò con mano. esempio comprerei a occhi chiusi un manubrio farsports, mai e poi mai una copia dei bontrager o dei ritchey di cui è pieno zeppo aliex
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah adesso ho capito!!!! ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
o-o
 

EliaCozzi

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Lui mi ha detto che agendo sulla vite, per mollare, non c'è alcun cambiamento, k'attacco da sempre la stessa resistenza
Pur non avendo i Rockbros, anche sui miei non c'è molta differenza. Per confronto su quelli della mtb la differenza tra min e max è notevole.
Se riesci a vedere come funziona la vite, di fatto va a tensionare maggiormente una molla di torsione, ma non è che ci sia molto da "caricare" con una vite molto corta.
 
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sirovai

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Qualcuno può consigliarmi una falsa borraccia "morbida" non troppo alta. Quella che ho adesso è circa 14cm. Ne vorrei una stessa altezza ma con i scomparti e morbida. Avete suggerimenti anche extra Ali eventualmente.
 

CiccioneInBici

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Qualcuno può consigliarmi una falsa borraccia "morbida" non troppo alta. Quella che ho adesso è circa 14cm. Ne vorrei una stessa altezza ma con i scomparti e morbida. Avete suggerimenti anche extra Ali eventualmente.
Morbida come? Morbida fuori o dentro? Io ho una Salice ormai consunta, piuttosto morbida, che ho appena sostituito con una Rockbros, che ha chiusura lampo pure dentro, ma fuori è duretta.
 

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Specy
attirato soprattutto da peso ho acquistato questi pedali , arrivati anche nel giro di una settimana per giunta, e devo dire che non sono niente male .
Mi ha favorevolmente impressionato la sensazione di appoggio che trovo o mi sembra migliore dei pedali con attacco look .
ovviamente nulla posso dire sulla durata ed affidabilita'

 
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