chiusura account

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sì alla fine è una questione di tempo e voglia, chiaro. Qualche punto scivoloso c'è comunque, se io posto la foto della mia bici davanti alla porta di casa, quello potrei considerarlo dato personale. Chi mi conosce potrebbe reidentificarmi dai post. Poi oh, chi avrà tempo da perdere ce lo spiegherà.
si, ma tu sei libero di modificare o cancellare i tuoi post, se pensi che possano condurre ad una tua identificazione o comunque essere in conflitto col tuo diritto alla privacy (che dovresti in ogni caso tener presente anche quando scrivi o inserisci delle foto...)
non hai bisogno di chiederlo, puoi farlo tu stesso senza problemi.
in passato c'è stato chi, per partito preso, è andato a modificare tutti i propri post, cancellando quello che aveva scritto per sostituirlo con i tre puntini...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
alla fine tutto sto bordello per un nickname fittizio con magari scritte solo cazzate varie... magari fosse solo un problema di una cancellazione di un account a risolvere i problemi nel mondo... ma di gente strana non lo si risolverà mai... basta non loggarsi più, tanto alla fine comunque si cade nel dimenticatio a maggior ragione se non si è mai scritto nulla di condivisibile, utile e costruttivo per gli altri... dubito che comunque qualcuno che fa tutto sto bordello sia stato mai realmente interessato a creare rapporti sociali virtuali, ma anche reali per una sana uscita in bici in compagnia... io frequento internet da quando è nato, e a parte rarissimi casi, la maggior parte che ne usufruisce sono solo frustrati e repressi e mentalmente instabili e deve vedere come rompere il @@@@@ agli altri... e parlo per esperienza personale diretta.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E comunque fatemelo dire, se uno mette la foto della propria bici davanti alla porta di casa, o è scemo o è scemo, soprattuto visto quello che costano ste maledette bici..
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A me aveva scritto in privato il tizio in question

"Sai che il problema più grosso è farsi cancellare l’account? Se mi bannano poi rimango comunque inscritto.
Medita."

Ma che chez me ne frega a me?
gli rispondo ora dal 20 dicembre 2020 visto che non l'avevo cagato ma è ancora qua che gira, si ancora qua più o meno ecco :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
può cancellare i messaggi solo se non è bannato però
Certo, però il modo lo si trova; ad esempio, se un bannato si reiscrivesse con un altro nickname (e lo fanno in tanti...) e mi chiedesse a mezzo mp (oppure mi farebbe chiedere da un amico) di riaprirgli il profilo temporaneamente in modo da poter cancellare le cose che lui ritiene opportuno rimuovere, non avrei certo problemi a farlo.
Poi, ovviamente, chiuderei in maniera definitiva entrambe i profili.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo, però il modo lo si trova; ad esempio, se un bannato si reiscrivesse con un altro nickname (e lo fanno in tanti...) e mi chiedesse a mezzo mp (oppure mi farebbe chiedere da un amico) di riaprirgli il profilo temporaneamente in modo da poter cancellare le cose che lui ritiene opportuno rimuovere, non avrei certo problemi a farlo.
Poi, ovviamente, chiuderei in maniera definitiva entrambe i profili.

Che poi perchè tutti quelli che minacciano azioni legali parlano di avvocatI, al plurale? Uno non basta? La lobby dei moderatori di bdc-forum è cosi' potente?

Ti temo, fratello, ti temo....:hail:




:==
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io trovo che sarebbe una buona soluzione consentire la cancellazione dell'account ma non accompagnarla con la cancellazione dei messaggi (al netto di quelli che l'utente voglia cancellare personalmente prima di chiudere l'account). I contenuti rimarrebbero senza il riferimento all'utente ma come generati da un "ospite", vedo spesso in altri forum messaggi il cui autore è un generico guest, per cui non sono ricollegabili ad alcun utente o ad alcun altro messaggio ma sono comunque visibili sul forum.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io trovo che sarebbe una buona soluzione consentire la cancellazione dell'account ma non accompagnarla con la cancellazione dei messaggi (al netto di quelli che l'utente voglia cancellare personalmente prima di chiudere l'account). I contenuti rimarrebbero senza il riferimento all'utente ma come generati da un "ospite", vedo spesso in altri forum messaggi il cui autore è un generico guest, per cui non sono ricollegabili ad alcun utente o ad alcun altro messaggio ma sono comunque visibili sul forum.
E che differenza c'è se leggi " Guest" o "lupin IV"?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
E che differenza c'è se leggi " Guest" o "lupin IV"?
fa differenza, eccome se ne fa.
soprattutto il fatto che diventano messaggi singoli di "guest", invece che 6.483 messaggi di "lupin IV", non c'è uno storico, non ci sono statistiche, non c'è niente... poi magari "lupen IV" esiste anche fuori da bdc-forum e su bdc-forum non vuole più esistere.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi