Sì infatti come ho scritto se uno può permetterselo fa bene ma per me spendere migliaia di euro all'anno per una bicicletta ha poco senso ed è una spesa insostenibile
Ciao, come ti trovi a livello di rigidità e reattività della bici? Sto valutando la Roadmachine Four (quella con il 105, 2450€) e la Tarmac SL6 Sport (anch'essa con il 105, stesso prezzo della BMC). La Roadmachine dovrebbe essere più comoda, ma non vorrei che perdesse molto in rigidità rispetto alla Tarmac.Finalmente ho collaudato la mia Roadmachine: mi sono trovato subito bene come comodità anche se mio devo abituare alla posizione più raccolta rispetto alla mia precedente specialized. Sulle buche e nello sconnesso è fantastica e le mie spalle ringraziano mentre ne ho apprezzato moltissimo la qualità costruttiva e le finiture che potrei definire premium, utilizzando un gergo forse più automobilistico.
Questo è il mio allestimento:
Telaio: BMC Roadmachine 01 Four con attacco manubrio integrato ICS e manubrio in alluminio RAB 02 (in futuro non escludo un possibile upgrade al manubrio in carbonio)
Gruppo: Shimano Ultegra
Freni: Shimano ultegra con pinza differenziate 160 all'anteriore e 140 al posteriore
Ruote: Mavic cosmic SLR 45 Tubeless con pneumatici Pirelli Cinturato (forse unico vero neo considerando che non mi sembrano molto scorrevoli)
Sella: Fizik argo tempo R5
Pedali: Favero Assioma duo
Portaborracce: Elite custom race plus
Sono due bici diverse come concezione la Roadmachine è una bici "endurance" mentre la Tarmac è una bici racing quindi la BMC è sicuramente più comoda.Ciao, come ti trovi a livello di rigidità e reattività della bici? Sto valutando la Roadmachine Four (quella con il 105, 2450€) e la Tarmac SL6 Sport (anch'essa con il 105, stesso prezzo della BMC). La Roadmachine dovrebbe essere più comoda, ma non vorrei che perdesse molto in rigidità rispetto alla Tarmac.
Mi trovo molto bene...venivo da una tarmac sl5 allestita top dal peso di circa 1,5 kg più basso rispetto alla roadmachine ma in pianura la differenza non si sente. In salita è un po' meno reattiva ma pensavo molto peggio...non a caso la roadmachine appartiene alle endurance un po' più corsaiole a differenza ad esempio della trek domane che punta tutto sulla comodità senza badare troppo a peso e prestazioniCiao, come ti trovi a livello di rigidità e reattività della bici? Sto valutando la Roadmachine Four (quella con il 105, 2450€) e la Tarmac SL6 Sport (anch'essa con il 105, stesso prezzo della BMC). La Roadmachine dovrebbe essere più comoda, ma non vorrei che perdesse molto in rigidità rispetto alla Tarmac.
sono già su sito con relativi prezzi tutti aumentati.Buongiorno, so che in settimana dovrebbero uscire le colorazioni nuove. Avete novità?
sono già su sito con relativi prezzi tutti aumentati.
ho dato un'occhiata al sito, ma il top, modello slr01, montato red axs è passato dai 10.999 euro attuali ai 12.799 del "new"?
mentre gli altri modelli sono aumentati da un minimo di 200 euro a circa 600 per quelli più costosi?
si, l'altro giorno parlavo col mio "spacciatore" per altri motivi e chiacchierando si lamentava della situazione prezzi perché oltre avere aumentato pare gli abbiano limato anche i margini per cui è in difficoltà anche a proporle ai clienti con scontistica decente.
pensa che il modello montato red axs non è più nemmeno il modello top che presumo sarà quello montato con il futuro shimano 12v (il quale, sempre a detta del negoziante si piazzerà nell'intorno del 13,5k!)
Quella che intendi dovrebbe essere la slr01 four con Ultegra elettronico ed è listino/colori vecchi. Ancora ad un prezzo ragionevole tolto sconto medio 10/12 %certo che anche con tutta la buona volontà, la passione, il desiderio di avere il top, ecc. ecc. stà diventando davvero impossibile giustificare un acquisto di questo tipo. Giustificarlo a se stesso intendo
Anche facendo un lavoro ben retribuito sono comunque 4/5 mesi di stipendio, non parliamo poi di uno stipendio normale
detto questo al momento la bmc che mi piace di più è la slr two (mi sembra, ci capisco poco fra tutte quelle sigle) quella blu montata ultegra elettronico al prezzo ragionevole di 6800
Quella che intendi dovrebbe essere la slr01 four con Ultegra elettronico ed è listino/colori vecchi. Ancora ad un prezzo ragionevole tolto sconto medio 10/12 %
certo che anche con tutta la buona volontà, la passione, il desiderio di avere il top, ecc. ecc. stà diventando davvero impossibile giustificare un acquisto di questo tipo. Giustificarlo a se stesso intendo
Anche facendo un lavoro ben retribuito sono comunque 4/5 mesi di stipendio, non parliamo poi di uno stipendio normale
detto questo al momento la bmc che mi piace di più è la slr two (mi sembra, ci capisco poco fra tutte quelle sigle) quella blu montata ultegra elettronico al prezzo ragionevole di 6800
Da forte sostenitore bmc ( per me rimane la bici tecnologicamente più avanzata della concorrenza) con questi prezzi ahimè la prossima bici sarà di un altro marchio purtroppocerto che anche con tutta la buona volontà, la passione, il desiderio di avere il top, ecc. ecc. stà diventando davvero impossibile giustificare un acquisto di questo tipo. Giustificarlo a se stesso intendo
Anche facendo un lavoro ben retribuito sono comunque 4/5 mesi di stipendio, non parliamo poi di uno stipendio normale
detto questo al momento la bmc che mi piace di più è la slr two (mi sembra, ci capisco poco fra tutte quelle sigle) quella blu montata ultegra elettronico al prezzo ragionevole di 6800
Da forte sostenitore bmc ( per me rimane la bici tecnologicamente più avanzata della concorrenza) con questi prezzi ahimè la prossima bici sarà di un altro marchio purtroppo
nessuno dice il contrario, come con le moto, con un transalp sul misto di montagna se hai il pelo svernici tutto e di più, ma con le moto le dinamiche ed il rapporto passione/cambio modello ed accessori ha tempi diversi anche per io semplice tempo di consumo dei materiali.Ah io sono dell'idea che sono le gambe a fare la differenza basta avere un prodotto almeno decente: mi ricordo ancora quando avevo la mia olympia in carbonio da 3000 euro e stavo tranquillamente insieme a gente con le s-works da 10.000 euro. Già la mia roadmachine 01 Four per me è tanta roba poi se uno riesce a permettersi la One o la Two tanto meglio per lui...
La soluzione è semplice, non comprare, ed intendo tutti noi.nessuno dice il contrario, come con le moto, con un transalp sul misto di montagna se hai il pelo svernici tutto e di più, ma con le moto le dinamiche ed il rapporto passione/cambio modello ed accessori ha tempi diversi anche per io semplice tempo di consumo dei materiali.
il discorso, almeno per me, è prima il deprezzamento assurdo di bici nuove rim con l'uscita delle disc con le case costruttrici che nasato il gran businness si sono sbrigate ad abolire totalmente produzione e modelli a listino rim offrendo solo disc con ciò che ne consegue; poi l'aumento ingiustificato di prezzi degli ultimi anni, considerato che la componentistica e tutta di produttori terzi, di livello mondiale, con relativi costi all'ingrosso da ridere, i telai sono tutti prodotti in serie dove "costa tutto meno, molto meno", negli ultimi 5 anni la bici ha avuto un boom notevole e dal covid in poi sta facendo numeri inimmaginabili per tutto e su tutto (stesso discorso su componenti, accessori ed abbigliamento), stanno cavalcando l'onda alla grande e col 2021 la stanno facendo proprio fuori dal vasino e si rendono antipatici almeno da mio punto di pensare.e