automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
No è un cartello che sta sta sulla circumvallazione esterna, poco prima di un cavalcavia che precede la svolta a destra per il Lago Patria, e comunque si vede dal filmato che sfrecciava a velocità assurda, le altre auto non da meno a 60/70/80 come se nulla fosse, e noi a fare bunny hop e manovre acrobatiche per limitare i danni del manto stradale veramente indescrivibile...
Sono anche io di Napoli e come tutti faccio tantissimo la Domiziana. Per arrivarci però, anche quando allargo il giro, non prendo mai la circumvallazione, per me troppo pericolosa. Venendo da Villaricca conviene molto di più arrivare alla rotonda di Qualiano, fare il tratto cittadino e scendere per via Ripuaria, per poi girare a destra, passare davanti la Nato e ricongiungersi al Lago Patria con la strada che arriva dalla circumvallazione. Molte meno auto e soprattutto meno incroci pericolosi.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Sono anche io di Napoli e come tutti faccio tantissimo la Domiziana. Per arrivarci però, anche quando allargo il giro, non prendo mai la circumvallazione, per me troppo pericolosa. Venendo da Villaricca conviene molto di più arrivare alla rotonda di Qualiano, fare il tratto cittadino e scendere per via Ripuaria, per poi girare a destra, passare davanti la Nato e ricongiungersi al Lago Patria con la strada che arriva dalla circumvallazione. Molte meno auto e soprattutto meno incroci pericolosi.
Io ormai dal Vomero scendo via pigna, poi epomeo, montagna spaccata, quarto, Reginella, Licola e km42
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Io ormai dal Vomero scendo via pigna, poi epomeo, montagna spaccata, quarto, Reginella, Licola e km42
Allora siamo vicini, sono a Via Epomeo, pensavo venissi dalle zone più a ridosso della circumvallazione. Cmq Licola in questo periodo troppi gruppi, se posso evito l'assembramento
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Oggi, zona rossa. Pochissime macchine e moto in giro. Eppure ho beccato il solito coglione che spiega l'atteggiamento di arroganza e superiorità nei confronti di chi non ha un mezzo a motore.
Estremo levante genovese. Strada con asfalto rovinato, con buche pericolose per i ciclisti e motociclisti, sto in mezzo alla strada nella parte di strada più liscia. Sono quasi sulla linea di mezzeria. Mi passa un motociclista. Tempo perso: 00:00:00. Dopo qualche metro allarga le braccia con la rassegnazione di chi deve sopportare l'indisciplina dei ciclisti che non rispettano le regole (stare a bordo strada).
Ci fosse stato il semaforo rosso, poco più avanti, ci avrei litigato. Ma forse è stato meglio così. A litigare con un idiota ci si rimette sempre.
Se ti vuoi allietare esiste un libretto "Allego ma non troppo" di poche pagine di un certo dottor Cipolla che ha teorizzato la stupidità umana ed è arrivato a formulare alcune regole fondamentali che la governano.
qui trovi una sintesi
puoi capire che in base alla regola n°4 e 5 non ha senso mettersi a discutere :-)xxxx specialmente se l'interlocutore ricade nella categoria dei superstupidi:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Una fortuna che sia arrivata la volante? bah...
Dovevano essere multati e denunciati penalmente, guida pericolosa, aggressioni, magari anche guida in stato di ebbrezza viste le birre, gente così come minimo deve vedersi la propria patente bruciata, io li avrei denunciati per tentato omicidio colposo, non si scherza su strada
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dovevano essere multati e denunciati penalmente, guida pericolosa, aggressioni, magari anche guida in stato di ebbrezza viste le birre, gente così come minimo deve vedersi la propria patente bruciata, io li avrei denunciati per tentato omicidio colposo, non si scherza su strada
Beh sono stati rilasciati da quel che c'è scritto, il che non significa non avranno gravi conseguenze per quelli fermati, non è che è finita lì eh...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
io l'ho rischiata sabato scorso, mentre scendevo (un pò veloce, oltre i 45 sicuri, ma NELLA mia corsia di marcia, quasi a strusciare il guardrail persino...quindi nemmeno verso il centro carreggiata):
proprio nel mentre io scendevo, nel senso opposto c'erano alcune auto che salivano e fra queste un suv mastodontico (mi pare era un range-rover enorme), in una curva quasi a 90° ha bellamente tirato dritto invadendo tutta la mia corsia :sbianca::azz.

per mia fortuna tale curva ha una buona visibilità e anche a distanza si vede chi sale/scende, e nel vedere sto pazzo maledetto ho tirato subito i freni fin quasi a bloccare le ruote e son riuscito a rallentare per evitare il peggio.

non mi sono risparmiato dal fargli due ditoni medi mentre passava!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and bonny92

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi chiedo se questi decerebrati mentali si rendano conto dei rischi che hanno corso. Finché fai una zingarata e prendi a sberle qualcuno alla stazione va (quasi) tutto bene, ma quando metti a repentaglio la vita delle persone, così, perché hai bevuto, perché hai letto sui social peste e corna sui ciclisti e sappiamo che i ciclisti sono diventati il nemico numero uno in Italia, perché non avevi un cazzo da fare e questi cadono per lo spavento o perché gli hai fatto il pelo con la macchina e si fanno male, magari molto male da finire all'ospedale, come la giustifichi? «Ma noi volevamo scherzare. Non pensavamo che potessero farsi male.» E poi davanti al giudice, su suggerimento degli avvocati: «Siamo veramente pentiti e promettiamo di rigare dritto.» Per poi andarsi a pavoneggiare con gli amici: «Al giudice ho raccontato una balla e quello m'ha creduto.» Intanto, qualcuno per il loro cervello senza neuroni si è fatto male.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Mmmm...mi dà un fastidio cane quando ti sorpassano e poi scrollano la testa! :sad:
A me dà molto più fastidio quando ti passano e poi ti chiudono a lato.. l'altro giorno c'è davvero mancato poco cadessi per colpa di uno che mi ha stretto dopo avermi superato e costretto a prendere con la ruota il fianco del tombino.. la ruota anteriore ha fatto uno scarto che mi ha costretto a zig-zagare in piena corsia con auto da dietro che sopraggiungevano.. avessi avuto in disintegratore l'avrei usato !!
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Dovevano essere multati e denunciati penalmente, guida pericolosa, aggressioni, magari anche guida in stato di ebbrezza viste le birre, gente così come minimo deve vedersi la propria patente bruciata, io li avrei denunciati per tentato omicidio colposo, non si scherza su strada
La follia di queste situazioni fa ghiacciare il sangue.
La fortuna non è stata che sia arrivata la volante, ma che nessuno dei tre sia caduto.
La follia è all'ordine del giorno!!:?

Vi racconto cosa mi è accaduto domenica. Pieno centro di una cittadina vicino Roma; strada libera. Una smart si mette a 16km/h (non è un esagerazione, guardavo il ciclocomputer) e noto che fa un po' destra-sinistra, come se fosse distratto:azz. Dopo un minuto a passo d'uomo lo supero e vedo che sta al telefono. Passando dico ad alta voce (non urlando e senza cattiveria): Il telefono! facendo il gesto del telefono con la mano.
Tempo 2 millisecondi e mi suona sgasando e affiancandomi. Questo tizio (sulla 40ina) abbassa il finestrino e questo è stato lo scambio di battute:
Lui "Che cazzo hai detto?"
Io "Il telefono, in macchina non si può utilizzare"
Lu i"Perché?" (sempre più arrabbiato)
Io "perché lo dice il codice stradale" (io sempre calmissimo e senza aria spocchiosa)
Lui "embhé? chi cazzo sei tu?"
Ioio "...":roll:
Lui "chi cazzo sei tu? Mo te facc..." (non ho più sentito, ma posso immaginare)
Dà una sgasata e mi taglia la strada mettendosi in un parcheggio a spina, con metà auto di fuori. Per mia fortuna avevo le mani sui freni e lo schivo.:shock::shock::shock:
Tempo 2'' e mi stava correndo dietro. Urlando "fermate, fatte PIAAA":twisted::twisted:
Io tiro giù 700W e scappo per una via traversa e mi butto a 50km/h. Dopo 300m mi rendo conto che sarebbe inutile e mi nascondo dietro un'auto. Dopo pochissimo lo vedo passare come un pazzo. NON MI VEDE :hail: mi butto in direzione opposta, togliendomi la mantellina per risultare meno riconoscibile.
Ragazzi, avrò fatto anche 25mila errori (primo su tutti immettermi su una strada secondaria, quando in queste situazioni è meglio stare in mezzo alla gente), ma contate che mi ero spaventato a morte e sotto adrenalina si reagisce senza pensare.
Da questa esperienza spero che qualcuno possa portarsi a casa qualcosa. Io ho capito poche cose, ma buone:
- Meglio fare pochi giri, ma su strade belle e poco trafficate! Si è più sicuri e ci si gode meglio il giro.
- C'è una feccia in giro che non aspetta altro che mettere zizzania. Quindi, quando si è in bicicletta, zitti e muti!!! Anche perché pensate se quel pazzo mi avesse raggiunto e magari speronato.
- Portarsi dietro dello spray al peperoncino. All'inizio pensavo più per i cani (in toscana me la sono vista brutta), ma mi sto ricredendo.

Voi che ne pensate?
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi chiedo se questi decerebrati mentali si rendano conto dei rischi che hanno corso. Finché fai una zingarata e prendi a sberle qualcuno alla stazione va (quasi) tutto bene, ma quando metti a repentaglio la vita delle persone, così, perché hai bevuto, perché hai letto sui social peste e corna sui ciclisti e sappiamo che i ciclisti sono diventati il nemico numero uno in Italia, perché non avevi un cazzo da fare e questi cadono per lo spavento o perché gli hai fatto il pelo con la macchina e si fanno male, magari molto male da finire all'ospedale, come la giustifichi? «Ma noi volevamo scherzare. Non pensavamo che potessero farsi male.» E poi davanti al giudice, su suggerimento degli avvocati: «Siamo veramente pentiti e promettiamo di rigare dritto.» Per poi andarsi a pavoneggiare con gli amici: «Al giudice ho raccontato una balla e quello m'ha creduto.» Intanto, qualcuno per il loro cervello senza neuroni si è fatto male.
hanno dato fuoco ad una persona senza tetto qualche anno fa (per noia e postare il filmato sui social), prendono a calci persone per farle cadere che vuoi che sia se hanno iniziato a farlo con i ciclisti, ormai questo è il modo dei giovani di oggi, darsi appuntamento per mega risse, etc etc... ormai siamo al limite della follia, semplicemente perchè non si prendono seri provvedimenti, ma lavate di capo, nella augurio e speranza che ci si possa ravvedere, non hanno capito che da adulti questi faranno peggio.

 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bonny92 è sanguigno, il senso del suo intervento era diverso. Comunque sí, abbastanza sconvolgente e per fortuna non sono caduti.
Sicuramente la fortuna più grande è che non siano caduti visto che il veicolo gli era attaccato e la possibilità di finire investiti esisteva.
Se le cose funzionassero in maniera differente sarei anche meno sanguigno, il sapere a grandi linee come vanno a finire queste storie mi porta a pensare che se gliele davano come non hanno mai preso in vita loro forse era più educativo per i soggetti tutto lì.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda