Rosebikes una vera delusione

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque aspetta i tempi che ti vengono indicati nella mail, inutile mandarne altre, non fai che peggiorare la cosa.
Comunque guardando la foto, mi sembra un danno che è difficile passi in garanzia, sarà anche un danno frequente, ma a mio modesto (e inutile) avviso mi sembra un danno dovuto ad un eccessivo avvitamento delle viti del porta borraccia sui rivetti incastrati nel carbonio.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
per fare chiarezza il telaio della bici non ha alcun segno di caduta. Ci sono dei graffi sul cambio posteriore e sul freno di destra dovuti a una caduta di tre anni fa. Graffi tra l'altro che si possono verificare anche se la bici cade da ferma. La loro prima risposta è stata un rifiuto alla garanzia per i graffi riportati in quelle parti e non sul telaio che è perfettamente integro ad eccezione dei punti di attacco dei porta borraccia. Nei tre anni successivi alla caduta ho sempre smontato e rimontato i porta borraccia e non c'era mai nulla, solo quest'anno ho avvertito il problema, dopo la periodica operazione di pulizia che faccio ogni anno in quella parte.
Il problema di fondo di questa discussione non è il riconoscimento o meno della garanzia, ma il fatto che non riesca ad avere alcuna informazione da un mese....
Nella mia ultima email a loro ho chiesto palesemente che mi restituiscano la bici, in modo che possa fare da solo, ma averla questa benedetta risposta....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
per fare chiarezza il telaio della bici non ha alcun segno di caduta. Ci sono dei graffi sul cambio posteriore e sul freno di destra dovuti a una caduta di tre anni fa. Graffi tra l'altro che si possono verificare anche se la bici cade da ferma. La loro prima risposta è stata un rifiuto alla garanzia per i graffi riportati in quelle parti e non sul telaio che è perfettamente integro ad eccezione dei punti di attacco dei porta borraccia. Nei tre anni successivi alla caduta ho sempre smontato e rimontato i porta borraccia e non c'era mai nulla, solo quest'anno ho avvertito il problema, dopo la periodica operazione di pulizia che faccio ogni anno in quella parte.
Il problema di fondo di questa discussione non è il riconoscimento o meno della garanzia, ma il fatto che non riesca ad avere alcuna informazione da un mese....
Nella mia ultima email a loro ho chiesto palesemente che mi restituiscano la bici, in modo che possa fare da solo, ma averla questa benedetta risposta....
Non è come dici, hai chiesto una riparazione in garanzia, cosa che è impossibile, nessuna azienda lo fa.
Inoltre da quello che hai scritto, hai chiesto la restituzione del telaio venerdì, oggi è domenica, mi sembra ovvio che tu non abbia avuto risposta.....
 

Allegati

  • IMG_20210425_222446.jpg
    IMG_20210425_222446.jpg
    139,3 KB · Visite: 30
  • IMG_20210425_222325.jpg
    IMG_20210425_222325.jpg
    128 KB · Visite: 30

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La caduta è avvenuta tre anni fa. Lavo e smonto parti della bici ogni anno e non c'era negli anni a seguire nessun problema in quella parte del telaio. Quest'anno come al solito smonto per pulire quella parte della bici e scopro il fatto. Puoi esprimere un tuo giudizio e dire che sbaglio ci può stare ma non dire che mento.
Non mi permetterei di dire che menti, forse mi sono espresso male. Comunque guardando le foto sembra il solito danno da viti strette troppo, davvero strano.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il prezzo telaio più forcella è intorno ai mille euro, però ci devi aggiungere il prezzo di alcune parti che non sono compatibili con il nuovo telaio alias il freno posteriore e il reggisella e la sella che dovrei cambiare in ogni caso. Un prezzo più che onesto lo ammetto, ma attualmente non posso sostenere quella spesa e preferisco riparare il telaio, mi costa molto di meno. Allego la foto dove si evince che il carbonio è collassato nei giunti del porta borraccia. Mi sono rivolto a molti negozi di bici è un problema che avviene frequentemente e facilmente riparabile con una spesa intorno ai 200-300 euro. Purché riesca a comunicare con loro e a ricevere la mia bici ...
Che sia da caduta, da botta che ha preso solo la borraccia o il portaborraccia o da viti strette troppo, a vedere la foto tutto sembra meno che un danno da garanzia a prescindere che la stessa è comunque scaduta.
Quanto alla loro risposta, se hai chiesto la restituzione venerdì, porta pazienza che ti risponderanno a breve. Se la hai chiesta prima, quanti giorni sono che non ti rispondono?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che sia da caduta, da botta che ha preso solo la borraccia o il portaborraccia o da viti strette troppo, a vedere la foto tutto sembra meno che un danno da garanzia a prescindere che la stessa è comunque scaduta.
Quanto alla loro risposta, se hai chiesto la restituzione venerdì, porta pazienza che ti risponderanno a breve. Se la hai chiesta prima, quanti giorni sono che non ti rispondono?
Per corettezza la garanzia non è scaduta perchè la bici ha 5 anni e il telaio è garantito 6 anni.
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Qualche anno fa anch'io ho avuto un problema con un telaio Rose. Era un telaio di alluminio arrivato con il tubo orizzontale schiacciato.
L'assistenza da parte di Sergio (non so se ci sia ancora) è stata perfetta. Ho chiesto di poter cambiare il telaio (era una front) con il modello full (con aggiunta della differenza) e mi hanno accontentato.
Purtroppo sul carbonio molte case a volte sono più recalcitranti nel riconoscere la garanzia, anche perchè non sempre è facile distinguere una rottura accidentale da una strutturale.
In ogni caso di Rose posso solo parlare bene.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A me guardando l'immagine sembra quasi che sia stato montato un portaborraccia o un qualche accessorio che, invece di toccare sull'inserto in alluminio, toccava prima sul telaio. Il tutto è stato poi verosimilmente avvitato con una coppia eccessiva.

Risultato: il portaborraccia tocca sul telaio e non sull'inserto filettato (è un rivetto), tirando la vite il rivetto viene "tirato via" dal foro del telaio, causando da una parte dei segni da parte del portaborraccia e dell'altra una delaminazione degli strati più superficiali di carbonio attorno al rivetto.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me guardando l'immagine sembra quasi che sia stato montato un portaborraccia o un qualche accessorio che, invece di toccare sull'inserto in alluminio, toccava prima sul telaio. Il tutto è stato poi verosimilmente avvitato con una coppia eccessiva.

Risultato: il portaborraccia tocca sul telaio e non sull'inserto filettato (è un rivetto), tirando la vite il rivetto viene "tirato via" dal foro del telaio, causando da una parte dei segni da parte del portaborraccia e dell'altra una delaminazione degli strati più superficiali di carbonio attorno al rivetto.
A dire il vero è la stessa cosa che ho pensato anch'io. Non essendone certo, ho preferito non dirlo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualche anno fa anch'io ho avuto un problema con un telaio Rose. Era un telaio di alluminio arrivato con il tubo orizzontale schiacciato.
L'assistenza da parte di Sergio (non so se ci sia ancora) è stata perfetta. Ho chiesto di poter cambiare il telaio (era una front) con il modello full (con aggiunta della differenza) e mi hanno accontentato.
Purtroppo sul carbonio molte case a volte sono più recalcitranti nel riconoscere la garanzia, anche perchè non sempre è facile distinguere una rottura accidentale da una strutturale.
In ogni caso di Rose posso solo parlare bene.
Al nostro occhio forse. All'occhio di un tecnico sicuramente no nel 90 e passa percento di casi e nel caso in cui neanche il tecnico fosse sicuro, il telaio viene cambiato in garanzia.
Se invece ti scrivono che è un danno provocato puoi star certo che è così.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A me guardando l'immagine sembra quasi che sia stato montato un portaborraccia o un qualche accessorio che, invece di toccare sull'inserto in alluminio, toccava prima sul telaio. Il tutto è stato poi verosimilmente avvitato con una coppia eccessiva.

Risultato: il portaborraccia tocca sul telaio e non sull'inserto filettato (è un rivetto), tirando la vite il rivetto viene "tirato via" dal foro del telaio, causando da una parte dei segni da parte del portaborraccia e dell'altra una delaminazione degli strati più superficiali di carbonio attorno al rivetto.
Già. Credo sia la stessa cosa che penserebbero tutti. Anche il mio negoziante mi direbbe la stessa cosa. Molto difficile far valere la garanzia con un danno del genere.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Già. Credo sia la stessa cosa che penserebbero tutti. Anche il mio negoziante mi direbbe la stessa cosa. Molto difficile far valere la garanzia con un danno del genere.
Bisognerebbe partire dalla considerazione che dall'altra parte non ci sono delle persone cattive che vogliono inchiappettarti per forza.
Ci sono delle persone che sono lì per capire se c'è stato un difetto di fabbricazione, e in tal caso porvi rimedio.
In una bici di anni 3, i difetti di fabbricazione sono già belli che saltati fuori tutti, quindi un problema "nuovo" è molto difficile che sia causato da un difetto di fabbricazione.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Bisognerebbe partire dalla considerazione che dall'altra parte non ci sono delle persone cattive che vogliono inchiappettarti per forza.
Ci sono delle persone che sono lì per capire se c'è stato un difetto di fabbricazione, e in tal caso porvi rimedio.
In una bici di anni 3, i difetti di fabbricazione sono già belli che saltati fuori tutti, quindi un problema "nuovo" è molto difficile che sia causato da un difetto di fabbricazione.
Certo, sono d'accordo. Inoltre rose a livello di assistenza mi sembra davvero un pelo sopra molte altre.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Qualche anno fa anch'io ho avuto un problema con un telaio Rose. Era un telaio di alluminio arrivato con il tubo orizzontale schiacciato.
L'assistenza da parte di Sergio (non so se ci sia ancora) è stata perfetta. Ho chiesto di poter cambiare il telaio (era una front) con il modello full (con aggiunta della differenza) e mi hanno accontentato.
Purtroppo sul carbonio molte case a volte sono più recalcitranti nel riconoscere la garanzia, anche perchè non sempre è facile distinguere una rottura accidentale da una strutturale.
In ogni caso di Rose posso solo parlare bene.
Sergio non c'è piu' purtroppo...non nel senso che è deceduto ma nel senso che lo hanno licenziato e non esiste piu' la sede italiana....non siamo un mercato che a loro interessa piu' e noi dovremmo comprare altro solo per questo!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Infatti ho scritto "sembra quasi che". L'altra possibilità è la corrosione galvanica dei rivetti, ma di solito non lascia quelle tracce esternamente sul carbonio.
è quello che penso anche io! il telaio sarà pure di non eccelsa qualità ma qui è intervenuto un fattore esterno!
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Vorrei dire solo un paio di cose:
- se offrono la sostituzione del telaio è perché (secondo me) pensano che il danno possa peggiorare
- credo onestamente che se avessero ancora Sergio (@Rose Italia) il problema sarebbe stato risolto molto meglio.

Poi ognuno è signore e padrone della sua vita e può fare ciò che più gli aggrada.