Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL

Tony 96

Scalatore
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S-Works Tarmac - Caad 12
Olè 120€ :mrgreen:
Così l’amatore medio potrai acquistarlo e lamentarsi di aver buttato i soldi alla prima foratura visto la delicatezza. Ultimamente Pirelli sta alzando un po’ tanto i listini e lo street price non sembra poi così tanto basso (vedi le gomme TLR).
 
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pietrogrip

Maglia Amarillo
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matthewbene

via col vento
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bianchi specialissima
certo ma se devo aggiungere il liquido ad un tubolare che paghi 120 euro per risparmiare peso perdonami ma e' un ossimoro, pertanto vado di tubeless pago meno e godo di piu'



aspetta abbi fede e pazienza tanto tra poco mi legge :prega:
certo questo 120eu è assurdo, viene dato a 275g, stesso peso di vittoria grafene e veloflex protour che stanno a 75 euro e già sono cari quindi non vedo nessun plus, e difficile che ci sia considerato che questi citati sono l'eccellenza come qualità.

la penso uguale sul liquido mai inserito nulla prima, mi è capitato di metterlo solo a foratura avvenuta, non vedo nessuna necessità di metterlo preventivamente e il delta peso permane. poi tra spendere 50 per una copertura tubeless e 75 per il tubolare non mi sembra così eclatante. io preferisco la ruota in versione più leggera sempre.

ps riguardo i tubeless, non me ne intendo. si possono montare anche senza lattice come i tubolari o è necessario per scongiurare perdite d'aria?
 
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pietrogrip

Maglia Amarillo
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certo questo 120eu è assurdo, viene dato a 275g, stesso peso di vittoria grafene e veloflex protour che stanno a 75 euro e già sono cari quindi non vedo nessun plus, e difficile che ci sia considerato che questi citati sono l'eccellenza come qualità.

la penso uguale sul liquido mai inserito nulla prima, mi è capitato di metterlo solo a foratura avvenuta, non vedo nessuna necessità di metterlo preventivamente e il delta peso permane. poi tra spendere 50 per una copertura tubeless e 75 per il tubolare non mi sembra così eclatante. io preferisco la ruota in versione più leggera sempre.

ps riguardo i tubeless, non me ne intendo. si possono montare anche senza lattice come i tubolari o è necessario per scongiurare perdite d'aria?

ti potrei obiettare che i tubolari si consumano piu' precocemente e cambiarli non e' la cosa piu' semplice da fare (per non parlare del portarsi dietro un tubolare di scorta che risulta abbastanza ingombrante), cmq sono scelte personali, in merito ai tubeless si li puoi montare anche senza liquido.
 

Petgold969

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ti potrei obiettare che i tubolari si consumano piu' precocemente e cambiarli non e' la cosa piu' semplice da fare (per non parlare del portarsi dietro un tubolare di scorta che risulta abbastanza ingombrante), cmq sono scelte personali, in merito ai tubeless si li puoi montare anche senza liquido.

Quali sarebbero i tubeless che si possono usare senza liquido? Mi sono sfuggiti.
 

matthewbene

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ti potrei obiettare che i tubolari si consumano piu' precocemente e cambiarli non e' la cosa piu' semplice da fare (per non parlare del portarsi dietro un tubolare di scorta che risulta abbastanza ingombrante), cmq sono scelte personali, in merito ai tubeless si li puoi montare anche senza liquido.
non vedo perchè debbano consumarsi precocemente..se lo fanno sarà perchè il modello in questione avrà un battistrada più morbido/meno duraturo. il tubolare di scorta io non l'ho mai portato dietro. penso che basti il sigillante. quindi gli attrezzi da portarsi sarebbero gli stessi per i due sistemi: sigillante a presa rapida e co2/pompetta. con il tubeless c è l'opzione in più di inserire la camera che nel tubolare manca (forse giusto più sicuro in caso di squarci grossi per il resto non vedo differenza)
 

Ser pecora

Diretur
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Mi pare però ci siano solo Mavic, anche se all'inizio pareva che anche i Conti 5000 tlr non necessitassero di lattice per la tenuta pressione, sbaglio ;nonzo%

Mavic non (si fa fare) fa più coperture. Probabilmente copertoni UST da strada non si vedranno più (forse per una questione di tolleranze).

Tant'è, sarebbero gli unici dati per utilizzo senza lattice.
 
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Maverik89

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lsdb 666 road XCr
è difficile comprendere che molti prodotti (come questo di pirelli) sono realizzati al solo scopo che serve ai corridori professionisti, e che senza delle regole restrittive UCI a riguardo, chi li produce eviterebbe volentieri di metterli sul mercato?
 

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