Alimentazione durante le uscite (part 3)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Parliamo di intensità praticamente opposte ragazzi.....in gare da 1/1.30h sei talmente "alla morte" che ti alimenti perché già (prima) lo avevi programmato....perché altrimenti sarebbe l ultimo dei tuoi pensieri.... :azz

Praticamente opposte rispetto a cosa? Anche in BDC si possono fare 2h a tutta e non serve per forza essere in gara.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sabato sono tornato ad usare il betafuel (originale) visto che me ne hanno regale alcune buste...
6h10'
4290 kJ
2 barrette ai fichi
2 barrette sybar energyfruit syform
1 gel maurten
e la borraccia di betafuel
molto lontano da 60 g/h (contate sulle 5h) circa 40g/h
ma, credo sia stato il betafuel, mi ha ridotto la "fame"...non so se sia un bene o un male... ;nonzo%
vero che il betafuel l'ho usato nelle fasi più intense, quindi in quel frangente i g/h erano più alti...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sabato 5h20' 4200 kcal
4 barrette Aptonia ai datteri
1 brioche mangiata 5 minuti prima di una salita da 1h :pork: (non per mia volontà, l'ho fatto per compagnia, @never give up! sa :yoga: )
1 Coca Cola

Mangiato molto poco per i miei standard nonostante intensità tenute (il Garmin mi ha pure stimato il nuovo VO2max :wacko: ) ma non avevo per nulla fame e mi è parso di tornare a casa pure benissimo. Invece................

........ieri 4h20' (3300 kcal) in crisi totale, gambe completamente vuote, come Yates sul Finestre 2018, su 8 km di salita ho preso 8 minuti :shock: da gente che di solito rimane con me.
Durante 2 barrette ai datteri e 1 torroncino Aptonia + 1 coca. Anche avessi mangiato di più non sarebbe cambiato nulla, ero in agonia dall'inizio.

:prega:

Mangiate, gente, mangiate.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ieri mia prima gara ciclistica su BDC. Gran fondo dei squali a Cattolica che però era in realtà una medio fondo perché accorciata a 94km. Durante 2 borracce con relativi 2 BetaFuel e 150ml gel al caffè homemade.
Colazione 2 ore prima con latte scremato farina di avena e fette biscottate integrali risultata un po' pesante.
Nessun problema intestinale e gambe piene.
Crampi dal km 75...accidenti!!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri mia prima gara ciclistica su BDC. Gran fondo dei squali a Cattolica che però era in realtà una medio fondo perché accorciata a 94km. Durante 2 borracce con relativi 2 BetaFuel e 150ml gel al caffè homemade.
Colazione 2 ore prima con latte scremato farina di avena e fette biscottate integrali risultata un po' pesante.
Nessun problema intestinale e gambe piene.
Crampi dal km 75...accidenti!!
Ecco io avere due borracce ed entrambe con beta fuel non so se lo farei, credo che almeno per me sia preferibile una borraccia di sola acqua per favorire l'idratazione e diminuire il rischio crampi, anche perché se per caso ti dà un po' fastidio lo stomaco se hai solo beta fuel sei fregato
PS
Quanto hai impiegato?
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ecco io avere due borracce ed entrambe con beta fuel non so se lo farei, credo che almeno per me sia preferibile una borraccia di sola acqua per favorire l'idratazione e diminuire il rischio crampi, anche perché se per caso ti dà un po' fastidio lo stomaco se hai solo beta fuel sei fregato
PS
Quanto hai impiegato?
2 ore 52
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato sono tornato ad usare il betafuel (originale) visto che me ne hanno regale alcune buste...
6h10'
4290 kJ
2 barrette ai fichi
2 barrette sybar energyfruit syform
1 gel maurten
e la borraccia di betafuel
molto lontano da 60 g/h (contate sulle 5h) circa 40g/h
ma, credo sia stato il betafuel, mi ha ridotto la "fame"...non so se sia un bene o un male... ;nonzo%
vero che il betafuel l'ho usato nelle fasi più intense, quindi in quel frangente i g/h erano più alti...

io ne ho preso uno per provarlo, ma sabato l'ho lasciato in tasca
anche se, ovviamente moooolto soggettivo, come ti sei trovato?