Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato

20210514_191343.jpg

195 km per 2600 di dislivello in 7 ore e 15
arrivato a casa con il solo gel Maurten in tasca
calcolando che la 1° ora non la calcolo (solita colazione con PRe Load e festte biscottate da circa 800 calorie) 50 gr di caro/ora
prima volta che mi "spingo" così

devo dire che, sempre tralasciando la mia scarsezza cronica, nessun grosso calo o momento di crisi mistica

e finchè ci sono………

post con R2 +

20210515_165419.jpg

poi alla sera

20210515_202524.jpg
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
uscita di sabato

Vedi l'allegato 283796

195 km per 2600 di dislivello in 7 ore e 15
arrivato a casa con il solo gel Maurten in tasca
calcolando che la 1° ora non la calcolo (solita colazione con PRe Load e festte biscottate da circa 800 calorie) 50 gr di caro/ora
prima volta che mi "spingo" così

devo dire che, sempre tralasciando la mia scarsezza cronica, nessun grosso calo o momento di crisi mistica

e finchè ci sono………

post con R2 +

Vedi l'allegato 283797

poi alla sera

Vedi l'allegato 283798
Scusa, cos'è quella nella tazza?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
uscita di sabato

Vedi l'allegato 283796

195 km per 2600 di dislivello in 7 ore e 15
arrivato a casa con il solo gel Maurten in tasca
calcolando che la 1° ora non la calcolo (solita colazione con PRe Load e festte biscottate da circa 800 calorie) 50 gr di caro/ora
prima volta che mi "spingo" così

devo dire che, sempre tralasciando la mia scarsezza cronica, nessun grosso calo o momento di crisi mistica

e finchè ci sono………

post con R2 +

Vedi l'allegato 283797

poi alla sera

Vedi l'allegato 283798
Non hai citato il carico di venerdì, non fare il furbo smackbutt

636E2EBA-16CD-4AF8-A97B-03A1A3D8B9F5.jpeg

:yoga:
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Su quel tempo non è un po' troppo cibo? Sono oltre 90 g/h o sbaglio?

Mi sa che ho esagerato infatti... Il BetaFuel ha 80gr vero? Il gel fatto in casa nella concitazione della nervosità della gara l'ho buttato giù ad cazzum, non potevo o avevo tempo di quantificare...

Comunque con panini, Mars, crostatine, coca-cola al pomeriggio gas a go go, malto + fruttosio zero, come bere acqua...

Per i crampi accetto consigli, ma penso che siano da troppa fatica! Non era sicuramente caldo e abbiamo sudato pochissimo!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
riguardo i crampi

credo sia più una questione di "allenamento" al tipo di sforzo/situazione...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ieri mia prima gara ciclistica su BDC. Gran fondo dei squali a Cattolica che però era in realtà una medio fondo perché accorciata a 94km. Durante 2 borracce con relativi 2 BetaFuel e 150ml gel al caffè homemade.
Colazione 2 ore prima con latte scremato farina di avena e fette biscottate integrali risultata un po' pesante.
Nessun problema intestinale e gambe piene.
Crampi dal km 75...accidenti!!

la parte integrale della colazione ha più fibra e prende un pò più tempo per essere digerita, anche se dopo due ore avresti dovuto essere a posto
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
sabato uscita solitaria, 4 ore a buon ritmo con 1/3 del tempo passato in Z4 o superiore. Colazione circa un'ora prima con 50 g pane al farro, 20g parmigiano, 40g prosciutto e 10g miele. Durante una borraccia da 700ml con maltofruttosio all'8% e una di sola acqua + mangiato ogni ora barretta o gel + 1 fruttino dopo i primi 90 minuti. Circa 35g/ora. Al rientro una busta di Recupero Extreme.

Devo dire sensazioni più che buone, anche aiutato dalle condizioni climatiche ideali sui 18 gradi con alternanza di ombra e schiarite.
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Mi sa che ho esagerato infatti... Il BetaFuel ha 80gr vero? Il gel fatto in casa nella concitazione della nervosità della gara l'ho buttato giù ad cazzum, non potevo o avevo tempo di quantificare...

Comunque con panini, Mars, crostatine, coca-cola al pomeriggio gas a go go, malto + fruttosio zero, come bere acqua...

Per i crampi accetto consigli, ma penso che siano da troppa fatica! Non era sicuramente caldo e abbiamo sudato pochissimo!
Io con una busta di betafuel ne faccio 2 borracce così non è troppo concentrata, se porto un a borraccia sola mi porto la metà di betafuel x metterla poi dopo quando riempio la borraccia
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io con una busta di betafuel ne faccio 2 borracce così non è troppo concentrata, se porto un a borraccia sola mi porto la metà di betafuel x metterla poi dopo quando riempio la borraccia
se si temono problemi è giusto aumentare la diluizione, ma betafuel è nato per poter assumere più carbo/h...una borraccia dovrebbe servire per un ora di pedalata intensa...84g carbo/h...
se la diluisco maggiormente meglio usare delle semplici maltodestrine, che costano anche meno del betafuel...
(poi è vero che, per risparmiare, ci si può fare la combinasìzione con malto e fruttosio.)
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
se si temono problemi è giusto aumentare la diluizione, ma betafuel è nato per poter assumere più carbo/h...una borraccia dovrebbe servire per un ora di pedalata intensa...84g carbo/h...
se la diluisco maggiormente meglio usare delle semplici maltodestrine, che costano anche meno del betafuel...
(poi è vero che, per risparmiare, ci si può fare la combinasìzione con malto e fruttosio.)

È per quello che oltre ai 2 BetaFuel ho preso il gel homemade. Avendo fatto colazione leggera 2h prima ho iniziato a sorseggiare fin dalle prime battute...
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma pensa te quel fermone di Ganna... adesso capisco perché non va avanti neanche a pedate

Quanto aveva fatto di media al cronoprologo? :mrgreen:

Peccato che abbia omesso la bottiglia in foto. Vista la zona sarà stato un Montepulciano d'Abruzzo?
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Un chiarimento per favore.
Quali sono quei casi in cui si possono usare delle Maltodestrine in borraccia, senza l'aggiunta di fruttosio?
Un uscita nella pausa pranzo, dove magari in quanto uscita non programmata, non si è fatta una buona colazione al mattino..Uscita di non più di 2 ore ma fatta o a buon ritmo, o a ripetere 2 volte una salita..
Può essere uno di questi casi?
In caso affermativo quale sarebbe una quantità più che sufficiente?