Pirelli lancia SmarTUBE: camere d'aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

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Pignone
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Canyon Ultimate CF SLX
Vorrei capire la politica dei prezzi di Pirelli. 2 settimane fa' esce con un tubolare che costa il doppio del miglior tubolare al mondo
Adesso esce con una camera che costa come un copertoncino di medio-alto livello
La prossima saranno le valvole per tubeless che costano come due orecchini di Cartier?
Sono allineate ai prezzi dei competitor.
 
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matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
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Soiano al lago
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bianchi specialissima
Ma anche
"la camera d’aria potrà essere portata ovunque lasciando spazio a barrette energetiche o multitool."

Quasi a dire, quei poveracci del butile le uscite devono farsele digiuno. "E se hai sete fai saliva e manda giù"

Comunque mancano le info più importanti. Ritenzione dell'aria, riparabilità con pezze, resistenza a foratura, rotolamento. Il peso a me non interessa, e se pure interessasse altri - se non ci sono le pezze sai che risparmio se devi portarti dietro x camere
quella in butile è talmente ingombrante che va portata in spalla a tracolla. se fosse come la tubolito ho letto dei buoni pareri in merito, certo questa costando come 6 camere ordinarie deve forare molto meno spesso. tra le indicazioni non ho letto se va bene solo per freno a disco, sulla tubolito avevo letto questo requisito, poi non so se sono usciti altri modelli. se è così va scritto grande come una casa sulla confezione, mica che uno la monta con piste frenanti e alla prima discesa lunga booom e si ritrova per terra
 

martin_galante

Nel Gruppetto
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cletta
quella in butile è talmente ingombrante che va portata in spalla a tracolla. se fosse come la tubolito ho letto dei buoni pareri in merito, certo questa costando come 6 camere ordinarie deve forare molto meno spesso. tra le indicazioni non ho letto se va bene solo per freno a disco, sulla tubolito avevo letto questo requisito, poi non so se sono usciti altri modelli. se è così va scritto grande come una casa sulla confezione, mica che uno la monta con piste frenanti e alla prima discesa lunga booom e si ritrova per terra
Ci si prendeva gioco del linguaggio del marketing non del merito delle nuove camere. Io uso solo copertoncino ma in casa ho copertoni per ogni occasione ed anche numerose camere, dal butile con pezze che ancora tengono al latex a tubolito standard e per gravel.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
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Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Una camera in butile normale quanto pesa, 80-90 grammi? Bene, con 50 € di differenza risparmi 100 g di peso bici. Ad alcuni può interessare, anche molto. Chiaro che se buchi 3 volte al mese...
 
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Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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VICENZACENZA
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Quindi non dovrebbe essere difficile aprire un fabbrichino e fare concorrenza a pirelli ecc. ecc. .

no a dire la verità è abbastanza complesso.
Come nella fabbrica di spilli, l'investimento industriale per fare un prodotto del genere è di almeno 200/300mila euro.
Devi vendere almeno 10/12mila pezzi per andare in pari.
Per Pirelli è quello che spendono in penne & matite a livello aziendale....
 

Petgold969

pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
quella in butile è talmente ingombrante che va portata in spalla a tracolla. se fosse come la tubolito ho letto dei buoni pareri in merito, certo questa costando come 6 camere ordinarie deve forare molto meno spesso. tra le indicazioni non ho letto se va bene solo per freno a disco, sulla tubolito avevo letto questo requisito, poi non so se sono usciti altri modelli. se è così va scritto grande come una casa sulla confezione, mica che uno la monta con piste frenanti e alla prima discesa lunga booom e si ritrova per terra

Quì ci sono un pò più dati o-o

 
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1930

Pignone
30 Novembre 2016
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Premezzo
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Canyon Ultimate CF SLX
quella in butile è talmente ingombrante che va portata in spalla a tracolla. se fosse come la tubolito ho letto dei buoni pareri in merito, certo questa costando come 6 camere ordinarie deve forare molto meno spesso. tra le indicazioni non ho letto se va bene solo per freno a disco, sulla tubolito avevo letto questo requisito, poi non so se sono usciti altri modelli. se è così va scritto grande come una casa sulla confezione, mica che uno la monta con piste frenanti e alla prima discesa lunga booom e si ritrova per terra
Le tubolito vanno bene sia per freni a disco, sia per freni classici, mentre le tubolito S vanno bene solo per freni a disco (sono leggermente più leggere delle normali) ed è scritto nella descrizione, mentre per le pirelli sul loro sito è scritto chiaramente che vanno bene per entrambi i sistemi frenanti.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Una camera in butile normale quanto pesa, 80-90 grammi? Bene, con 50 € di differenza risparmi 100 g di peso bici. Ad alcuni può interessare, anche molto. Chiaro che se buchi 3 volte al mese...
Proprio oggi ho montato nuovi copertoncini e camere d'aria Revoloop.
Le ho pagate, 2 camere con un kit per foratura, spedite 65,00 €.
Dicono che sono molto più resistenti alla foratura rispetto alla classica camera in butile, e sono anche più resistenti al calore.
Seguo il blog di pedale verso il cielo, e le ho conosciute li.
Alla bilancia 100 gr netti in meno.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Imho avendo provato le due tipologie di tubolito non andrei sotto i 35/40g per questo tipo di camere, gli spessori diventano davvero troppo esigui
Mentre la tubolito normale( e immagino anche queste) ha una struttura ben più solida e mi sembra funzionare meglio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
30 euro per una camera d'aria che poi fa sicuramente la stessa fine delle tubolito, 4/5 fori dopo 3 uscite e non si possono riparare con le classiche toppe. Preferisco le classiche camere d'aria più ingombranti e pesanti ma che non si forano così facilmente
Le tubolito s Road sono effettivamente delicate, quelle normali molto meno
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
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mr gud 100fuegos
Io uso da 1 mese circa, per curiosita', le tubolito 40 grammi (ca) che monto sulle ruote mavic r-sys e pneumatici Michelin power competition 700x23 cioe' quelli da 195 grammi circa. Peso 68 kg e le pompo a 7 atm. Ne ho preso tre piu' pezze riparazione per 50 € su internet. Normali da montare con un minimo di attenzione. Per ora dopo 3-4 uscite settimanali cioe' una 15na di volte, mai bucato. Noto pero' che le ruote mi paiono piu' rigide di prima. Devo ancora fare discese lunghe (cioe' altre i 4-5 km) ma questo fatto della maggiore rigidita' non mi piace molto. Pero' evito di abbassare la pressione gonfiaggio per il mom. C'e' qualcuno che ha la stessa sensazione? Il mio meccanico che e' molto piu' alto di me circa 1,90, le usa su copertoncini Vittoria a 7,5 atm (e lui pesera' ca 80 kg) e mi dice che anche lui ha la stessa impressione di maggior rigidezza della ruota.
 
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andry96

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Io uso da 1 mese circa, per curiosita', le tubolito 40 grammi (ca) che monto sulle ruote mavic r-sys e pneumatici Michelin power competition 700x23 cioe' quelli da 195 grammi circa. Peso 68 kg e le pompo a 7 atm. Ne ho preso tre piu' pezze riparazione per 50 € su internet. Normali da montare con un minimo di attenzione. Per ora dopo 3-4 uscite settimanali cioe' una 15na di volte, mai bucato. Noto pero' che le ruote mi paiono piu' rigide di prima. Devo ancora fare discese lunghe (cioe' altre i 4-5 km) ma questo fatto della maggiore rigidita' non mi piace molto. Pero' evito di abbassare la pressione gonfiaggio per il mom. C'e' qualcuno che ha la stessa sensazione? Il mio meccanico che e' molto piu' alto di me circa 1,90, le usa su copertoncini Vittoria a 7,5 atm (e lui pesera' ca 80 kg) e mi dice che anche lui ha la stessa impressione di maggior rigidezza della ruota.
Si effettivamente da una sensazione di leggermente maggior scomodità
 
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Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
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Io da circa 4 mesi utilizzo le aerothan da 41g. Siccome sono curioso ho pesato le vecchie camere d'aria = 141g ciascuna. Le aerothan 46g anziché 41. In totale risparmio 190g sul peso complessivo delle ruote. E se ne portassi una terza di ricambio sarebbero altri 95g in meno (ma per ora preferisco tenermi la vecchia. Dopo 4 mesi neanche una foratura.
 
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Marcodb

Pedivella
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Io uso da 1 mese circa, per curiosita', le tubolito 40 grammi (ca) che monto sulle ruote mavic r-sys e pneumatici Michelin power competition 700x23 cioe' quelli da 195 grammi circa. Peso 68 kg e le pompo a 7 atm. Ne ho preso tre piu' pezze riparazione per 50 € su internet. Normali da montare con un minimo di attenzione. Per ora dopo 3-4 uscite settimanali cioe' una 15na di volte, mai bucato. Noto pero' che le ruote mi paiono piu' rigide di prima. Devo ancora fare discese lunghe (cioe' altre i 4-5 km) ma questo fatto della maggiore rigidita' non mi piace molto. Pero' evito di abbassare la pressione gonfiaggio per il mom. C'e' qualcuno che ha la stessa sensazione? Il mio meccanico che e' molto piu' alto di me circa 1,90, le usa su copertoncini Vittoria a 7,5 atm (e lui pesera' ca 80 kg) e mi dice che anche lui ha la stessa impressione di maggior rigidezza della ruota.
Per quello che ho letto io, queste camere permettono una pressione di esercizio più bassa di 1/2 atm, io sto con copertone Continental GP5000 da 25, 6.4 anteriore e 6.7 posteriore pesando 70 Kg e non mi sembrano affatto più rigide
 
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Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
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Canyon Endurance
Si risparmiano circa 100-120 grammi secchi a coppia di ruote senza cambiare le ruote.
Sapete quanto incidono sul prezzo 100-120 grammi in meno su un paio di ruote nuove?
Ho da circa un mese le Aerothan da 41 grammi e sinceramente difficilmente potrei tornare indietro, tubeless compreso che ormai è un ricordo.
 

Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
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Io uso da 1 mese circa, per curiosita', le tubolito 40 grammi (ca) che monto sulle ruote mavic r-sys e pneumatici Michelin power competition 700x23 cioe' quelli da 195 grammi circa. Peso 68 kg e le pompo a 7 atm. Ne ho preso tre piu' pezze riparazione per 50 € su internet. Normali da montare con un minimo di attenzione. Per ora dopo 3-4 uscite settimanali cioe' una 15na di volte, mai bucato. Noto pero' che le ruote mi paiono piu' rigide di prima. Devo ancora fare discese lunghe (cioe' altre i 4-5 km) ma questo fatto della maggiore rigidita' non mi piace molto. Pero' evito di abbassare la pressione gonfiaggio per il mom. C'e' qualcuno che ha la stessa sensazione? Il mio meccanico che e' molto piu' alto di me circa 1,90, le usa su copertoncini Vittoria a 7,5 atm (e lui pesera' ca 80 kg) e mi dice che anche lui ha la stessa impressione di maggior rigidezza della ruota.
Io monto le Aerothan 41g su Mavic Ksyrium Pro UST e Pirelli P Zero velo (vorrei montare le GP5000 ma non riesco a metterle su quelle ruote).
Le gonfio a 6,5 (peso 63kg) e mi danno più o meno lo stesso confort dei copertoncini tubeless Mavic che montavo prima.
 
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