vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ma in questo caso, cioè se il lattice penetra all'interno del cerchio (cerchio magari con canale chiuso) ad esempio per colpa di una piccola crepa sul canale, come si pulisce? O solidifica e si butta via il cerchio?:wacko:
Esatto il cerchio è chiuso quindi in teoria il lattice non dovrebbe mai arrivare lì :shock:
Che faccio? Non mi fido ad ignorare il problema. Cerchio da buttare?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Esatto il cerchio è chiuso quindi in teoria il lattice non dovrebbe mai arrivare lì :shock:
Che faccio? Non mi fido ad ignorare il problema. Cerchio da buttare?
I cerchi hanno 4 anni come i miei che però non sono 2-way-fit e nonostante il canale sia chiuso lo devo sigillare con il nastro. Sicuro che i tuoi sono 2-way-fit?
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
I cerchi hanno 4 anni come i miei che però non sono 2-way-fit e nonostante il canale sia chiuso lo devo sigillare con il nastro. Sicuro che i tuoi sono 2-way-fit?
sì, sono questi (o meglio, sono quelli del 2017 se non ricordo male l'anno di acquisto)


VindalooMan
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Visto che non sono riuscito a trovare gli Schwalbe PRO ONE TL da 28, ho deciso di montare gli Specialized S-works Turbo Rapidair 2bliss ready da 26mm. Ho inserito il solito quantitativo del lattice che ormai uso da anni (Joe's No Flat). Purtroppo dopo tre uscite ho bucato il posteriore. A parte la delusione nel bucare dopo tre uscite quando in anni di Schwalbe non ho mai bucato, fortunatamente il lattice mi ha permesso di no restare a piedi. Ora però il copertone continua a perdere aria e quando lo rigonfio la foratura si "riapre" ed esce lattice ovunque. Soluzione? Butto il copertone? Oppure in qualche modo posso sistemarlo visto che è praticamente nuovo...In sostituzione eventualmente ho già preso un Pirelli p zero race tlr.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Visto che non sono riuscito a trovare gli Schwalbe PRO ONE TL da 28, ho deciso di montare gli Specialized S-works Turbo Rapidair 2bliss ready da 26mm. Ho inserito il solito quantitativo del lattice che ormai uso da anni (Joe's No Flat). Purtroppo dopo tre uscite ho bucato il posteriore. A parte la delusione nel bucare dopo tre uscite quando in anni di Schwalbe non ho mai bucato, fortunatamente il lattice mi ha permesso di no restare a piedi. Ora però il copertone continua a perdere aria e quando lo rigonfio la foratura si "riapre" ed esce lattice ovunque. Soluzione? Butto il copertone? Oppure in qualche modo posso sistemarlo visto che è praticamente nuovo...In sostituzione eventualmente ho già preso un Pirelli p zero race tlr.
Mettici una toppa di quelle per le camere d'aria nella parte interna del tubeless. Naturalmente prima pulisci bene il lattice e dai una grattata con la carta vetrata come si fa solitamente con le camere d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Esatto il cerchio è chiuso quindi in teoria il lattice non dovrebbe mai arrivare lì :shock:
Che faccio? Non mi fido ad ignorare il problema. Cerchio da buttare?
Guarda che la valvola tenga all'interno sul cerchio, si è probabilmente creata una comunicazione il quel punto tra parte esterna e interna.
Per il mio cerchio posteriore è così.
Casomai metti un piccolo quadrotto di camera d'aria intorno alla valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Esatto il cerchio è chiuso quindi in teoria il lattice non dovrebbe mai arrivare lì :shock:
Che faccio? Non mi fido ad ignorare il problema. Cerchio da buttare?

Butti il cerchio se è rotto, non se ti esce lattice dal foro di condensa.

Dal foro di condensa o dai raggi può uscire lattice se trafila dalla valvola: il cerchio è chiuso, ovvero non hai i nippli a vista, ma il canale del cerchio dove passa la valvola è aperto, non è ermetico.

Inoltre in alcune versioni R0 che ho avuto, entro una ventina di centimetri a sinistra o destra della valvola c'è un piccolissimo foro di sfiato, che va tappato.

In un altro caso avevo trovato lo stesso forellino posto lontano dalla valvola.

Quindi non drammatizzare alla ricerca di crepe, vedi prima se perde la valvola o c'è il foro di sfiato.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni :pork:... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) E non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) IMG_20210604_185313.jpg IMG_20210604_185143.jpg IMG_20210604_185045.jpg IMG_20210604_185317.jpg
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni :pork:... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) È non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) Vedi l'allegato 289508 Vedi l'allegato 289509 Vedi l'allegato 289510 Vedi l'allegato 289511
Ho fatto un acquisto da loro 2 anni fa, mai più...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni :pork:... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) È non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) Vedi l'allegato 289508 Vedi l'allegato 289509 Vedi l'allegato 289510 Vedi l'allegato 289511

Assurdo! Come spedire uno Swarovski senza un imbottitura sufficiente e dare la colpa all'acquirente per non aver acquistato l'assicurazione, senza parole In questi casi nemmeno con paypal si può fare qualcosa ?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Assurdo! Come spedire uno Swarovski senza un imbottitura sufficiente e dare la colpa all'acquirente per non aver acquistato l'assicurazione, senza parole In questi casi nemmeno con paypal si può fare qualcosa ?
Ho la contestazione in atto tramite Paypal e spero di riuscire ad avere soddisfazione.. altrimenti anche Paypal sarebbe una buggerata.
Bello è che ho tentato in tutte le maniere di trovare un accordo col venditore.. dapprima ha voluto far il reclamo al corriere anche se, senza assicurazione, mi aveva già detto che sarebbe stato molto difficile. In effetti il pacco quando è stato consegnato era integro e quindi non si poteva neanche ritirare con riserva.. In ogni caso dovevo attendere una settimana perché era fuori per Hero fino al lunedì successivo la gara!!
La gomma, come avete visto dalle foto era tutta impregnata di lattice. l ho pulita alla perfezione e poi buttata sul cerchio e gonfiata... fischiava aria dai fianchi in maniera incredibile! Ho domandato al venditore di renderla acquistando in sostituzione quella coi fianchi rinforzati sperando fosse meno porosa, ovviamente pagando la differenza,. La risposta è stata che la gomma era stata usata:shock: ed occorreva avesse il suo imballo originale (giro di nastro imbevuto di lattice..) al massimo la avrebbe inviata al produttore a far verificare per poi sostituirla se il produttore la trovava difettosa oppure l avrebbe a me rispedita con tutte le spese di spedizione... Io credo, aldilà del fatto che sono parte in causa, che questo venditore abbia dei seri problemi..
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni :pork:... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) E non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) Vedi l'allegato 289508 Vedi l'allegato 289509 Vedi l'allegato 289510 Vedi l'allegato 289511
Rivenditore decisamente da evitare per come spedisce la merce. Ho acquistato lo stesso lattice su amazon ed era imballato come dio comanda. Come lattice funzione comunque benissimo, ci ho riparato una camera d'aria della tubolito con 5/6 fori e non ha più perso aria
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Rivenditore decisamente da evitare per come spedisce la merce. Ho acquistato lo stesso lattice su amazon ed era imballato come dio comanda. Come lattice funzione comunque benissimo, ci ho riparato una camera d'aria della tubolito con 5/6 fori e non ha più perso aria
Infatti... preso confezione di Stan s intanto che attendevo info per come poter risolvere :roll:
Questa volta acquistato da Lordgun ed arrivato in scatola rigida di cartone bello spesso, dentro ad un sacchetto nylon sigillato e più importante di tutto doppio giro di nastro sul tappo che ne impediva l apertura in qualsiasi caso...
Professionisti seri e capaci.... non cioccolatai come BIKE DIRECTION :espulso. (senza offesa per i cioccolatai ovviamente :mrgreen:)
 
Ultima modifica:

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni :pork:... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) E non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) Vedi l'allegato 289508 Vedi l'allegato 289509 Vedi l'allegato 289510 Vedi l'allegato 289511
Scusa ma quando hai visto che dentro la busta di cellophane la bottiglia era rotta, perché hai aperto tutto rovesciando per la casa il lattice?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
Rivenditore decisamente da evitare per come spedisce la merce. Ho acquistato lo stesso lattice su amazon ed era imballato come dio comanda. Come lattice funzione comunque benissimo, ci ho riparato una camera d'aria della tubolito con 5/6 fori e non ha più perso aria
Davvero? Eccellente. La tubolito dichiara esplicitamente che il materiale plastico delle sue camere non aderisce al lattice e questo non me tappa i fori