Borracce in freezer con integratori, si può?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Tempo fa provai anche io a congelare la borraccia per avere la gioia di un sorso fresco durante la pedalata. Dopo 20’ il ghiaccio era diventato brodo…

C’è qualche suggerimento per una borraccia termica “funzionante”?
 
  • Mi piace
Reactions: Tzn

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tempo fa provai anche io a congelare la borraccia per avere la gioia di un sorso fresco durante la pedalata. Dopo 20’ il ghiaccio era diventato brodo…

C’è qualche suggerimento per una borraccia termica “funzionante”?
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-ice-fly-thermal?color=Fumo
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-termica-elite-nanofly-cap
La prima più economica che uso io con soddisfazione la seconda dovrebbe essere molto efficace
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dalla descrizione "raddoppia la cxapacità di tebnere fresco rispetto alle borracce tradizionali".... che tengono zero !

Ma tu la usi con soddisfazione... secondo te per quanto tempo tiene abbastanza fresco?
Non che possa comptere con le fontane di montagna, chiaro....
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dalla descrizione "raddoppia la cxapacità di tebnere fresco rispetto alle borracce tradizionali".... che tengono zero !

Ma tu la usi con soddisfazione... secondo te per quanto tempo tiene abbastanza fresco?
Non che possa comptere con le fontane di montagna, chiaro....
Guarda ieri non c'era molto sole( che è il problema peggiore) e in 4 ore con 2 rabbocchi l'acqua è restata fresca molto a lungo e senza mai arrivare a temperature da piscio..
Chiaro che non è un termos ma la differenza c'è
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Tempo fa provai anche io a congelare la borraccia per avere la gioia di un sorso fresco durante la pedalata. Dopo 20’ il ghiaccio era diventato brodo…

C’è qualche suggerimento per una borraccia termica “funzionante”?
anch'io uso quella che dice @andry96 ghiacciandola copre interamente il tempo indicato di 2,5h con ancora acqua ghiacciata. l'altra addirittura data per 4 ore se veritiero vai sul sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tzn

Novellino
3 Agosto 2020
98
16
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa un medico.
In un ora bevi 1 litro , non sò che aiuto possa dare dell'acqua a 20 gradi rispetto a una a 30 gradi.

Per mè fà molto di più se alle fontane ti sciacqui
Mica c’è bisogno del medico, l’acqua la puoi bere pure calda, qui è un discorso di “piacere”, a me, almeno nella prima ora, se è fresca mi piace di più! non ho nemmeno voglia di fermarmi alle fontane, specie ad inizio giro...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Scusate, potrebbe essere la discussione giusta. Da un pò uso, non in bici, quelle borracce termiche di metallo di decathlon (più che borracce, bottiglie), le metto in borsa o le lascio addirittura in macchina sotto il sole, l'acqua rimane sorprendentemente fresca anche dopo molte ore. Pesano un pò di più di una borraccia termica da bici, e forse contengono un pò di meno. Ma non c'è un prodotto specifico con la stessa resa per la bdc da utilizzare al limite come seconda borraccia?
 
Ultima modifica: