TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Visto che siamo in tema oggi ho nuotato.
500m riscaldamento
100m gambe
4x400m rex 25"
100m stile e poi la piscina chiudeva, quindi 2300m totali tagliando l'allenamento.

Tecnica sempre scadente, i 4x400 sono stati a calo costante, 1'54 1'56 1'58 2'00
Motivo non "aerobico" ma tecnico perché non ne avevo più di braccia, sembrava che stessi facendo serie di bicipiti. Probabilmente spreco un sacco di forza ma nom so dove.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Visto che siamo in tema oggi ho nuotato.
500m riscaldamento
100m gambe
4x400m rex 25"
100m stile e poi la piscina chiudeva, quindi 2300m totali tagliando l'allenamento.

Tecnica sempre scadente, i 4x400 sono stati a calo costante, 1'54 1'56 1'58 2'00
Motivo non "aerobico" ma tecnico perché non ne avevo più di braccia, sembrava che stessi facendo serie di bicipiti. Probabilmente spreco un sacco di forza ma nom so dove.
ora chiaro sei stato lontano dalla piscina tanto tempo, hai IM da preparare e sul nuoto non limi tanto .... quindi giusto fare volume e nn pensare troppo al tempo . A settembre cambia modo di allenarti , trovati un gruppo master , o ragazzi con cui condividere 1 ora e riparti.Da solo nn combini molto
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
ora chiaro sei stato lontano dalla piscina tanto tempo, hai IM da preparare e sul nuoto non limi tanto .... quindi giusto fare volume e nn pensare troppo al tempo . A settembre cambia modo di allenarti , trovati un gruppo master , o ragazzi con cui condividere 1 ora e riparti.Da solo nn combini molto
Purtroppo i miei orari non me lo permettono, quando mi alleno i corsi sono già chiusi oppure gli unici che vedo sono principianti peggio di me.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Penso ne abbiate già parlato ma non trovo più il post (forse @N3bbia )
Sapete consigliarmi un porta borraccia da mettere dietro la sella? Sella da Bdc, prologo o selle Italia

grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Penso ne abbiate già parlato ma non trovo più il post (forse @N3bbia )
Sapete consigliarmi un porta borraccia da mettere dietro la sella? Sella da Bdc, prologo o selle Italia

grazie

Anni fa presi quello della Xlab e lo sto usando tutt'ora senza problemi. Ci avevo accoppiato anche due portaborraccia di quelli 'strong' perchè con quello normale mi capitava di perderle per strada quando erano ormai vuote.

Credo e spero ora la scelta sia un po' più ampia e meno costosa.. pure profile design li fa

p.s. io ho sella ISM (che chiede pietà ormai)
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Anni fa presi quello della Xlab e lo sto usando tutt'ora senza problemi. Ci avevo accoppiato anche due portaborraccia di quelli 'strong' perchè con quello normale mi capitava di perderle per strada quando erano ormai vuote.

Credo e spero ora la scelta sia un po' più ampia e meno costosa.. pure profile design li fa

p.s. io ho sella ISM (che chiede pietà ormai)

grazie vado a vedermeli subito

Usi ISM anche sulla Bdc ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie vado a vedermeli subito

Usi ISM anche sulla Bdc ?

ehm.... Non ho una bdc :oops:

Se fosse per me avrei un garage con 4 o 5 TT...e una gravel. Però posso dirti che con la gravel ora sto cercando una sella che mi sia più comoda perchè abituato alla ISM mi sento quasi a disagio con selle "normali"
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
ehm.... Non ho una bdc :oops:

Se fosse per me avrei un garage con 4 o 5 TT...e una gravel. Però posso dirti che con la gravel ora sto cercando una sella che mi sia più comoda perchè abituato alla ISM mi sento quasi a disagio con selle "normali"
alla fine una gravel non è molto diversa da bdc Endurance , le giometria e la stessa cambia angolo forcella e la piega e larghezza ruota ....
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Sabato buon combinato di 5h20+20 con non so quanto dislivello. Garmin mi da 2300m, strava che sincronizza i dati del garmin 1700. Boh.
Domenica, complice un sabato non proprio da atleta, per la prima volta da ottobre ho saltato il lungo di corsa.
Non avevo voglia, semplicemente, e mi sono girato dall'altra parte.
Pazienza, una volta ogni tanto va anche bene cosi

Ah e nel frattempo mi sono appena vaccinato, spero di non aver problemi e potermi allenare oggi
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
A proposito di endurance.... ieri 221 km con 6400 di dislivello sulle dolomiti, cosi anche quest'anno la mia giornata di follia la ho avuta
sabato con 4 amici abbiamo fatto un vertical triathlon: 2km di nuoto in mare, 30km in bici con +900m, 5.5km trail con + 960m. tot.3h20
duro, ma molto divertente; ogni tanto qualcosa di alternativo ci vuole
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Weekend buono,
135km + 1300 dislivello, con partenza tranquilla e ritorno più spinto finito con 27.5 di media, ne avevo per andare di più, ma non volevo arrivare ai 5km di corsa che avevo post bike alla canna del gas. Quelli fatti in tranquillità a 4'40 circa al km.

Domenica 11km di scarico, mi sono svegliato tardi ed avevo impegni, ho fatto quello che potevo. Devo riuscire a non riaddormentarmi, sono un po' di debole da quel punto di vista la domenica, e forse non dovrei andare a letto all'1.30.

Venerdì finalmente ho nuotato, fatto 1000m con un po' di tecnica e stile facile, non ho cronometrato, ma forse è meglio così.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Corso Sabato , pedalato domenica : in entrambi i casi un po di nuvolaglia ha ritardato l arrivo del caldo e son riuscito a finire con temperature decenti (ma umidità sempre elevatissima). meglio in bici che a piedi

Dopo la pedalata di domenica, per la precisione dopo 2h da quando son sceso dalla bici di cui una passata in auto, escursione in montagna con i figli per schivare il caldone. oggi son demolito
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie Darius, ma per fissarla alla sella?

Hai due possibilità, la prima (consigliata) è comperare una sella Fizik come questa (eccezionale) che ha il suo sistema di fissaggio che è ottimo e robusto, altrimenti devi prendere una staffa universale di quelle che si trovano sul web, ma da ricerche che effettuai non trovai granchè di affidabile, bisogna evitare roba troppo a sbalzo che alla lunga si rompe per le vibrazioni.
 

Allegati

  • 20210620_172617.jpg
    20210620_172617.jpg
    162,6 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.