la colazione del ciclista.(parte 4)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Visto che ne avevo letto qualcosa qui ma non ricordo...
Ricette di mug cake con farina d'avena?
Va benissimo con latte e uova :==
io frullo 80g di avena,1 uovo e latte q.b per renderlo leggermente cremoso ,pizzico di lievito per dolci e un cucchiaino di cacao amaro. (dosi ovviamente moltiplicabili).
metto in una tazza ,2 minuti di microonde ed è pronto
ovviamente si può giocare molto con i vari condimenti.
p.s . è molto più godibile in inverno da mangiare ancora caldo, pensare di mangiarlo fumante adesso che è estate mi viene male
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Visto che ne avevo letto qualcosa qui ma non ricordo...
Ricette di mug cake con farina d'avena?
Va benissimo con latte e uova :==
lo stesso che fai per le crepes o pancake, ci metti il lievito, metti in una mug e cacci nel micro...le prime volte, credo, la metà uscirà dal contenitore...poi pian piano trovi la quadra...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
lo stesso che fai per le crepes o pancake, ci metti il lievito, metti in una mug e cacci nel micro...le prime volte, credo, la metà uscirà dal contenitore...poi pian piano trovi la quadra...
aggiungo per @andry96 , riempi la tazza max fino a metà per evitare lo strabordamento :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.596
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Vi riporto di seguito la mia personalissima colazione di oggi (140 km x 1800 d+)
Non che voglia insegnare niente a nessuno, anche perché io i calcoli delle kcal non sono capace di farli, ma magari a qualcuno torna utile.. quindi, questa mattina prima di partire:
-due fette di pan bauletto classico bianco con 25 grammi di prosciutto crudo
-una banana da 20 cm circa (nella mia ignoranza ho pensato: sono sempre carbo)
-due fette biscottate misura senza zuccheri aggiunti con 10 gr di marmellata alle pesche (classica Zuegg)
-4 biscotti cantucci toscani igp alle mandorle (25%)
Devo dire che a livello digestivo mi sono trovato bene (normalmente non mi fa male niente, a parte latte/yogurt)
Ho uno stomaco di ferro (al rientro flda giri impegnativi mi mangio anche due pizze da solo)
Fino all’inizio della salita (passo rest) sono stato benissimo, ho preso solo un gel a metà per paura di andare in crisi 1h e30 min dopo aver fatto colazione…
Per tutto il giro ho avuto bisogno di tre gel enervit classici e una barretta proteica durante sempre dell enervit..
Il mio wahoo alla fine del giro dava un dispendio calorico di 3029 calorie…
Ripeto non ho numeri ne competenze per insegnare niente a nessuno, volevo solo riportare la mia esperienza, magari qualcuno la trova utile o interessante…
Buona serata e buone pedalate!!!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io mi sa che proverò anche questa mug cake :sbavon: o-o

è un paio di giorni che mi mangio (1 volta a colazione ed 1 volta a merenda il pomeriggio) un barattolo di fiocchi di latte (200gr) con dentro 70-80gr di marmellata e 3-4 fette biscottate integrali sbriciolate, niente male, saziante e non mi crea problemi di pesantezza come lo yogurt/skyr se esco dopo poco (partenza <45')...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ragazzi, uscita di mercoledì prossimo, circa 120km con 1500mt:

latte 200ml+caffè+10 oro saiwa
2 fette di pan bauletto kamut con marmellata e ricotta
2 fette pan bauletto kamut con ricotta e miele

dopo 2h dall'uscita una barretta (https://www.wigglesport.it/barrette-clif-bar-12-x-68g?sku=5360510887) ogni ora. L'ultima 1/2h un gel.

Cosa ne pensate?
Io lascerei perdere la ricotta sinceramente, a meno che non passano 2-3 ore tra colazione e partenza.
Per il resto ok...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga