Possono tirare fuori tutte le colorazioni e le edizioni speciali che vogliono ma la Kaiser Jan Edition è impareggiabile.
Possono tirare fuori tutte le colorazioni e le edizioni speciali che vogliono ma la Kaiser Jan Edition è impareggiabile.
Non avevo nessuna fissa. Era l'unico gruppo disponibile in Febb (oltre all'Eps).
Scusami. Avrei dovuto scrivere "prenderei" (non prendo). Con le WTO non penso di aver bisogno di nessun'altra ruota...
Credimi Luigi, io con le WTO “normali” da 45 ho le stesse sensazioni che avevo con ruote da salita eccellenti come le Fulcrum Racing Zero in lega da 30 (stesso peso, grammo più, grammo meno).
Con le Ultra avrei magari anche un effetto placebo dovuto a qualche decina di g in meno, ma nulla di quantificabile. Seguendo lo stesso ragionamento, una ruota da salita “tirata”, con profilo basso, non mi farebbe andare più veloce, o fare meno fatica: ne sono strasicuro.
L’unica circostanza in cui rimpiango qualcosa di più snello è in montagna, in discesa, in presenza di vento. Quando soffia di lato e in un tornante devo spingere molto sul manubrio interno per far scendere la bici in piega, mentre al successivo “mi prende sotto”, è l’unico momento in cui vorrei avere un profilo 30. Ovviamente basta andare più piano, ma sono sensazioni che, con una ruota come la R0, sarebbero assai meno fastidiose.
Se tornerò a fare gran fondo alpine, è probabile che faccia l’investimento, perché mi diverto troppo in discesa, ma, anche in quel caso, dubito che prenderò qualcosa di diverso da Fulcrum (Racing Carbon), o, se proprio volessi abbattere il muro psicologico dei 1400 g (svenandomi), Campagnolo (WTO 33 Ultra). Tutte le altre soluzioni artigianali, IMHO, sono sfizi grammomaniaci, legittimi si intende, ma, per il nostro livello, senza un reale valore aggiunto rispetto a dei prodotti eccellenti, seppur “non di nicchia”.
Goditi le ruote del tuo bolide! Con le gambe giuste in salita ti daranno solo soddisfazioni, e in pianura, quando meni, voli.
Si notano differenze fra 45 e 60? Io adesso ho delle 35 leggere per le “scalate” (roval alpinist) e delle 45 di primo montaggio (mavic), sono indeciso se dare via le 45 per delle 60 per avere maggiore differenziazione fra i due set di ruoteNon posso che esser d'accordo! Sulla C64 ho le WTO 45, sull'altra bici ho messo le WTO 60...entrambi ruote fantastiche!
Sì decisamente, le 60 con vento si sentono
E' bellissimaPossono tirare fuori tutte le colorazioni e le edizioni speciali che vogliono ma la Kaiser Jan Edition è impareggiabile.
Parlaci un po' delle varie differenze fra Campagnolo e Shimano.Sarò io l'elefante di turno,ma di benefici e pedalata più rotonda non sento la differenza. W il 50-34
InsensibileSarò io l'elefante di turno,ma di benefici e pedalata più rotonda non sento la differenza. W il 50-34
Nelle cambiate campy più secco e duro,shimano più morbido.Parlaci un po' delle varie differenze fra Campagnolo e Shimano.
Bravo diglieloInsensibile
Non fai testo: in un giro di 200km cambi solo due volte. Che tester sei? Semmai spiegami cosa fa il Campy rispetto a Shimano quando è in trazione e devi cambiare rapporto in salita con pendenza dura, oppure quando stai cercando di chiudere un buco e cambi rapporto. Che differenze hai trovato?Nelle cambiate campy più secco e duro,shimano più morbido.
Che bella è questa colorazione....Che spettacolo ♧
Partito per fare il Crocedomini con il 34x21 fino a Bagolino e poi 34x23 fino in cima. Che tester sono!Non fai testo: in un giro di 200km cambi solo due volte. Che tester sei? Semmai spiegami cosa fa il Campy rispetto a Shimano quando è in trazione e devi cambiare rapporto in salita con pendenza dura, oppure quando stai cercando di chiudere un buco e cambi rapporto. Che differenze hai trovato?
Colnago costa come tutte le altre bici ,solo che a mio parere è di una qualità nettamente superiore...e lo si nota proprio nei particolari tecnici e nelle finiture.Poi uno si chiede perché Colnago costi tanto...
Tester di .azzPartito per fare il Crocedomini con il 34x21 fino a Bagolino e poi 34x23 fino in cima. Che tester sono!