Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ormai ho fatto un contratto di fornitura con il supermercato, mi scaricano i bins direttamente a casa :mrgreen:
Per ora sono stato fortunato, le ho azzeccate quasi sempre belle rosse dolci e profumate

o.t.
quando lavoravo al mercato ortofrutticolo, ed arrivavano alle 6 di mattina i primi carichi, prendevamo quelle con i segni dei morsi delle lepri/conigli………...
uno spettacolo poi per tutto il girono :mrgreen:

ecco, quello è un lavoro che mi manca :cry:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
E' quello che mi chiedo anche io, da ignorante e non molto competente in materia però, cosa che è giusto sottolineare, mi chiedo come mai non abbiano già cominciato con l'inserimento controllato di cho, verò che parliamo a quanto pare di sport a bassa intensità, però insomma, mole praticamente da pro... Sembra forse da i miei pessaggi che voglia provocare, cosa che sicuramente non mi interessa, però sono molto scettico e dubbioso sulla faccenda, per questioni salutistiche... Sarebbe bello intervenisse qualcuno che ha nozioni alimentari di un certo tipo per dare un parere (io assolutamente no, quindi potrei essere scettico a torto...)
Le cheto, se non si pretendono sport ad alta intensità hanno il loro perchè, ma a quanto ne so non protratte così a lungo imho... Però ripeto... Boh... ;-)
mah anche io sono parecchio scettico, più che altro sarebbe interessante capire da lui come ha ovviato ai problemi tipici di una dieta del genere. non ho mai sentito nessuno che abbia protratto un regime alimentare così per più di qualche settimana e comunque non in concomitanza con tutte quelle ore di attività sportiva, anzi semmai in abbinamento a un periodo di stacco(fine stagione sportiva) perchè credo sia impossibile far andare di pari passo prestazioni (di qualunque sport)e una dieta del genere. soprattutto sarebbe interessante capire quali alimenti ha selezionato e come faccia a avere energie e mettere massa muscolare in quel contesto. @CANNONDALE10
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and andry96

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
o.t.
quando lavoravo al mercato ortofrutticolo, ed arrivavano alle 6 di mattina i primi carichi, prendevamo quelle con i segni dei morsi delle lepri/conigli………...
uno spettacolo poi per tutto il girono :mrgreen:

ecco, quello è un lavoro che mi manca :cry:
OT
Passiamo la vita a studiare e cercare lavori "distinti", da seduti, al caldo in inverno e fresco in estate, massimo otto ore, non prima delle 8.30, mai il sabato, poi scopriamo che il prezzo da pagare è uno stress ed una tensione che non so quanto valgano rispetto all'elettricista/verduriere/imbianchino di turno che parte un'ora prima, arriva un'ora dopo, magari il sabato mattina, ma ha una vita molto più rilassata, un fisico sicuramente migliore (al netto dell'alimentazione e dello sport, ovviamente) e pace se anzichè 15 ore in bici ne riesce e fare solo 8.... :-)xxxx
 

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
Oppure quando non si ha voglia di uscire, un oretta di esercizi a corpo libero, anche quello aiuta ( nell insieme) a dimagrire,si comincia piano piano e poi diventa un abitudine ..!
mmm esercizi a corpo libero sono più che altro potenziamento muscolare... non si consuma pressoché nulla di significativo in termini di calorie (così come con la pesistica in palestra)
A meno che intendevi esercizi a corpo libero come l'aerobica a ritmo di musica o i corsi di step (generalmente frequentati dalle donne, ma non solo): quelli sì che fanno bruciare
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
mmm esercizi a corpo libero sono più che altro potenziamento muscolare... non si consuma pressoché nulla di significativo in termini di calorie (così come con la pesistica in palestra)
A meno che intendevi esercizi a corpo libero come l'aerobica a ritmo di musica o i corsi di step (generalmente frequentati dalle donne, ma non solo): quelli sì che fanno bruciare
A parte che per un corpo che vuole essere sano sono una manna (gli esercizi del core poi...), così come lo è alternare più sport anche se così facendo cala la prestazione nel singolo sport (e da amatori dovremmo pure fregarcene in parte di questo) ma poi occhio che nell'ottica dimagrimento è vero che l'aerobica la fa da padrona nel consumo, ma la forza ed un minimo di ipertrofia anche nella parte alta (non intendo il mega palestrato, ma a volte i ciclisti sopra sono completamente "vuoti" e scheletrici) permette un basale più alto perchè più muscoli=più glucosio per mantenerli.
Idealmente 3 allenamenti di endurance ed almeno due di forza, anche a corpo libero ma ben fatti e mirati, sono meglio di 5 di endurance, non nell'immediato se vuoi bruciare più in fretta, ma nel lungo periodo per avere un corpo con una composizione migliore.

IMHO.

Ovviamente poi se uno vuole avere il massimo delle prestazioni in bici ci pedala quanto più possibile, ma non sempre massima prestazione nel dato sport = massima salute e fisico migliore. ;-)
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
A parte che per un corpo che vuole essere sano sono una manna (gli esercizi del core poi...), così come lo è alternare più sport anche se così facendo cala la prestazione nel singolo sport (e da amatori dovremmo pure fregarcene in parte di questo) ma poi occhio che nell'ottica dimagrimento è vero che l'aerobica la fa da padrona nel consumo, ma la forza ed un minimo di ipertrofia anche nella parte alta (non intendo il mega palestrato, ma a volte i ciclisti sopra sono completamente "vuoti" e scheletrici) permette un basale più alto perchè più muscoli=più glucosio per mantenerli.
Idealmente 3 allenamenti di endurance ed almeno due di forza, anche a corpo libero ma ben fatti e mirati, sono meglio di 5 di endurance, non nell'immediato se vuoi bruciare più in fretta, ma nel lungo periodo per avere un corpo con una composizione migliore.

IMHO.

Ovviamente poi se uno vuole avere il massimo delle prestazioni in bici ci pedala quanto più possibile, ma non sempre massima prestazione nel dato sport = massima salute e fisico migliore. ;-)
Esatto io intendevo proprio questo, allenare il core e fare attività a corpo libero per allenare e tonificare anche la parte alta., basta poco non serve neanche andare in palestra bastano 2 manubri e un tappetino e tanta voglia di stare meglio.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
mmm esercizi a corpo libero sono più che altro potenziamento muscolare... non si consuma pressoché nulla di significativo in termini di calorie (così come con la pesistica in palestra)
A meno che intendevi esercizi a corpo libero come l'aerobica a ritmo di musica o i corsi di step (generalmente frequentati dalle donne, ma non solo): quelli sì che fanno bruciare
In un ora di pesi consumi a dire tanto 300 calorie., però il corpo si trasforma e aiuta a consumare di più di un sedentario... chiaramente se fai pesi non hai bisogno di fare un carico extra di carboidrati ma bensì bilanciarle con proteine, quindi combinando dieta con pochi carboidrati e più proteine , è combinando le due discipline vedrai poi i risultati!!!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
stamattina la bilancia ha segnato il peso più basso dell'anno (72.4 kg x 188 cm) e raggiunto l'obbiettivo dei 73 kg di media nei 6-7 giorni...sono diverse settimane che a 100-200gr alla volta scendevo e "finalmente" ci sono...ora cerco di mantenermi su quel peso anche se sarei curioso di vedere a che punto inizia, e di quanto, la perdita di prestazioni...fino ai 73.3 della settimana scorsa nessun calo, anzi, migliorato il CP20 di metà marzo (quando il peso era a 74.9 se ricordo bene)...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
stamattina la bilancia ha segnato il peso più basso dell'anno (72.4 kg x 188 cm) e raggiunto l'obbiettivo dei 73 kg di media nei 6-7 giorni...sono diverse settimane che a 100-200gr alla volta scendevo e "finalmente" ci sono...ora cerco di mantenermi su quel peso anche se sarei curioso di vedere a che punto inizia, e di quanto, la perdita di prestazioni...fino ai 73.3 della settimana scorsa nessun calo, anzi, migliorato il CP20 di metà marzo (quando il peso era a 74.9 se ricordo bene)...
Anche se conta molto la predisposizione personale ad avere una bassa percentuale di massa grassa, in maniera spannometrica quando scendi sotto il 20 di bmi e non sei un professionista, è abbastanza probabile avere un decadimento delle prestazioni.
Io sono 1.82, il mio peso forma è tra il 66 e i 67kg, bmi poco sotto i 20, ma con quel peso sono al mio limite e lo percepisco molto distintamente.