Beh, il peso è decisamente inferiore. La rigidità superiore alla F12 è chiaramente da mettere in relazione a questo.
L'attacco basso del carro è l'arrendersi all'evidenza che opggi è l'unico modo per dare un po' di comodità. Che in effetti sulla F12 non è granché.
Pero' parlano di rigidita' del movimento centrale, che e' cosa ben diversa e meno rilevante della rigidita' della bici. Infatti mi sembra difficile che il mezzo sia significativamente piu' rigido vista la diminuzione del peso. Torayca non mi sembra abbia nuovi prodotti utilizzabili per bici.
Iniziano il comunicato con affermazioni molto condivisibili: non si preoccupano del peso, hanno riguardo per la comodita'... Per poi dire che sono al limite UCI, e quella foto della gomma che struscia sulla forcella non lascia ben sperare per la larghezza delle coperture (la F12 prende i 28... 25 vs 28 vs 30 sono cambi di comodita' ben maggiori dei carri bassi).
Per il resto, niente da dire. Intanto si puo' scegliere una varieta' di taglie/manubri etc che altri se le sognano [hanno ragione che molti danno la taglia bici come quella di una maglia]. Poi fanno uscire nuovi modelli quando hanno qualcosa di nuovo (in questo caso il peso, che a me non interessa, ma ok... poi immagino prevedessero lancio col nuovo
shimano) [molti scrivono 'nuova bici xxx' quando cambia il colore]. Infine sicuramente un'immagine del marchio curata ed esclusiva, eccezion fatta per gli strafalcioni in italiano del comunicato che francamente appannano l'aurea di prestigio.