va beh,ma se non conosci i fatti ed il passato difficilmente si puo' anche solo discuttere,questi i suoi ultimi Tour
Nel
2012 fermo per squalifica
2013 arrivato 4° non era al top
2014 era al top ma caduto e ritirato
2015 aveva gia' fatto e vinto il Giro quindi 5° anche per colpa di una caduta alla 17°tappa
2016 ancora cadute e ritiro alla 9°tappa
2017 chiude 9° ma un Contador in calo,infatti a fine stagione si ritira perche' capisce di non essere piu' il solito Contador
sicuramente ultimi anni non era come i primi,ma se non ha vinto o non e' arrivato sul podio al Tour ci sono dei bei motivi,con le cadute e sfortune purtroppo si puo' far poco.
Non ti preoccupare, conosco tutta la storia ciclistica recente e se non ricordo alcuni particolari li possiamo tranquillamente analizzare insieme.
Del povero Richie Porte si dicono sempre peste e corna perché "ne ha sempre una" e non riesce a esprimere quello che si crede possa essere il suo livello, per Contador perché dovrebbe essere diverso?
Cinque stagioni, cinque scuse. Anche quella di aver corso il Giro nel 2015 lo è. È una corsa prestigiosissima ma o lo corri da campione in carica del Tour per ampliare il tuo palmares o lo stai usando come ripiego (di lusso). Come ha fatto Bernal (altro corridore che amo) quest'anno, ha vinto e convinto, ma non dimostrerà di essere tornato al top fin quando non rivincerà il Tour.
Ripeto, nella prima parte di carriera Contador era imbattibile, dopo ha "semplicemente" portato a casa una seconda parte di carriera di altissimo livello, con alti e bassi, prendendole soprattutto da Froome ma dimostrando di essere vulnerabile anche da altri.
Non discuto come detto con chi in malafede cerca la polenica ad personam e dunque non rispondo nel merito a certi soggetti.
Hai sicuramente ragione.
Stai facendo tutto te, ripeto, i toni non li ho alzati io ma tu dandomi dello stolto, rileggi pure. Se e quando vuoi sono a disposizione, ma devi contemplare l'idea di essere fallibile, come tutti.
Se sei in grado almeno di essere coerente con te stesso, ti prego di non riquotarmi ancora (e ancora e ancora) semplicemente per ricomunicare il verdetto dei tuoi processi alle intenzioni altrui e di non essere disposto a discutere, in un assurdo loop infinito. Tempo da impiegare sì, da sprecare anche no, risparmiamolo entrambi.
Chi segue il ciclismo senza guardare solo le classifiche o l'almanacco delle vittorie si rende conto facilmente quando un atleta viene ridimensionato, cadenza e strapotere a cronometro le più visibili,se non si presta abbastanza attenzione certi particolari sfuggono
Vero anche questo, ma è tutto visibile anche dalle classifiche (generali o di tappa), basta volerle vedere.