News TdF 2021: 3^tappa vinta da Tim Merlier

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non si sono sdraiati per colpa delle strade (che non erano proprio il massimo), ma per colpa di un regolamento assurdo che non neutralizza il tempo per la generale negli ultimi 20 km almeno in queste tappe inutili (per la generale). Al Giro, con strada dritta e larga il doppio è successa la stessa cosa.
Stanno troppo con la vena tappata in troppi. Ewan e Sagan sono caduti in pieno rettilineo in gruppetto sparuto, ma saranno stati in fuorisoglia da mezz'ora.
Se riduci il gruppo dei battaglianti a 30/40 corridori, rischiano meno loro che comicianno a suonarsi ai -5 e rischiano meno gli uomini di classifica.
 

Ser pecora

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Non si sono sdraiati per colpa delle strade (che non erano proprio il massimo), ma per colpa di un regolamento assurdo che non neutralizza il tempo per la generale negli ultimi 20 km almeno in queste tappe inutili (per la generale). Al Giro, con strada dritta e larga il doppio è successa la stessa cosa.
Stanno troppo con la vena tappata in troppi. Ewan e Sagan sono caduti in pieno rettilineo in gruppetto sparuto, ma saranno stati in fuorisoglia da mezz'ora.

I corridori avevano chiesto la neutralizzazione degli ultimi 8km, ma senza successo.

Ad ogni modo le cadute dei big sono arrivate prima...Alaphilippe è andato sull'erba, Pogacar è da ieri che corre su 1cm di asfalto a bordo strada. Thomas e Gesink sono andati per terra ai -140km.

Ewan secondo me ha avuto un guasto meccanico. Sembra che gli si sia bloccata di colpo la ruota posteriore.

PS

Jack Haig ritirato dopo la caduta
 

samuelgol

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I corridori avevano chiesto la neutralizzazione degli ultimi 8km, ma senza successo.
Non bastano i -8. Almeno -20. E una volta tanto facciano una protesta per qualcosa di sensato che non per 4 gocce di pioggia.
Ad ogni modo le cadute dei big sono arrivate prima...Alaphilippe è andato sull'erba, Pogacar è da ieri che corre su 1cm di asfalto a bordo strada. Thomas e Gesink sono andati per terra ai -140km.
Con i -20 salvi Roglic e Pogacar. Ovvio le cadute fanno parte del ciclismo, se Thomas mi casca ai -40 o su una borraccia in partenza amen. Però almeno riduciamo i momenti più rischiosi con provvedimenti tutto sommato indolori come la neutralizzazione e di buonsenso.
 

Ser pecora

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Non bastano i -8. Almeno -20. E una volta tanto facciano una protesta per qualcosa di sensato che non per 4 gocce di pioggia.

Con i -20 salvi Roglic e Pogacar. Ovvio le cadute fanno parte del ciclismo, se Thomas mi casca ai -40 o su una borraccia in partenza amen. Però almeno riduciamo i momenti più rischiosi con provvedimenti tutto sommato indolori come la neutralizzazione e di buonsenso.

Un percorso adatto fa parte dei provvedimenti per la sicurezza. ASO aveva dichiarato che mai avrebbe messo un arrivo in discesa come quello del giro di Polonia dove si è sfracellato Jakobsen...e tac, oggi arrivo in discesa. L'ultimo km lo hanno fatto a 63km/h di media.

E gli uomini di classifica passano tutto il giorno a sgomitare per stare davanti o a correre alla cieca nella pancia del gruppo.
Oggi, pure con la tua neutralizzazione ai -20km Thomas,Gesink, Roglic ed Haig ne avrebbero pagato comunque le conseguenze o fische o in termini di classifica.

Già le strade sono diventate un incubo di rotonde e rallentatori. Mettici pure le strade strette e siamo a posto.
 

Ser pecora

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Thomas e Roglic in ospedale per radiografie.
Roglic per verificare che non abbia una frattura del coccige.
Thomas si è lussato la spalla nella caduta e gliela hanno rimessa dentro i medici del Tour.
 
23 Ottobre 2015
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Un percorso adatto fa parte dei provvedimenti per la sicurezza. ASO aveva dichiarato che mai avrebbe messo un arrivo in discesa come quello del giro di Polonia dove si è sfracellato Jakobsen...e tac, oggi arrivo in discesa. L'ultimo km lo hanno fatto a 63km/h di media.

E gli uomini di classifica passano tutto il giorno a sgomitare per stare davanti o a correre alla cieca nella pancia del gruppo.
Oggi, pure con la tua neutralizzazione ai -20km Thomas,Gesink, Roglic ed Haig ne avrebbero pagato comunque le conseguenze o fische o in termini di classifica.

Già le strade sono diventate un incubo di rotonde e rallentatori. Mettici pure le strade strette e siamo a posto.
La neutralizzazione poi in una gara a tappe é di difficile attuazione, visto che i distacchi e la classifica vengono presi dal vincitore di tappa.
Il tempo viene neutralizzato se ci sono incidenti che giustificano un distacco, non é che ora ai -3 i corridori smettono di pedalare ed arrivano ad un minuto a passeggio.
Se si mettesse la regola ai -20, dovrebbero comunque pedalare forte per limitare il distacco in assenza di incidenti.

Per me occorrerebbe intervenire sui percorsi, con tappe che fanno selezione e sgranano la classifica all'inizio, non nella seconda settimana come in questa edizione.
 

golance

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Un percorso adatto fa parte dei provvedimenti per la sicurezza. ASO aveva dichiarato che mai avrebbe messo un arrivo in discesa come quello del giro di Polonia dove si è sfracellato Jakobsen...e tac, oggi arrivo in discesa. L'ultimo km lo hanno fatto a 63km/h di media.

E gli uomini di classifica passano tutto il giorno a sgomitare per stare davanti o a correre alla cieca nella pancia del gruppo.
Oggi, pure con la tua neutralizzazione ai -20km Thomas,Gesink, Roglic ed Haig ne avrebbero pagato comunque le conseguenze o fische o in termini di classifica.

Già le strade sono diventate un incubo di rotonde e rallentatori. Mettici pure le strade strette e siamo a posto.
qualcosa deve essere cambiato in peggio negli ultimi anni..cioè tanto per dire armstrong vinse 7 tour consecutivi, è possibile che non capitasse mai l'imprevisto? con la frequenza di cadute di oggi è già tanto se arrivava a 2 o 3 di seguito. oggi non è immaginabile nemmeno se un corridore usa il motorino per 7 anni, si rompe qualcosa prima
 
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La neutralizzazione poi in una gara a tappe é di difficile attuazione, visto che i distacchi e la classifica vengono presi dal vincitore di tappa.
Il tempo viene neutralizzato se ci sono incidenti che giustificano un distacco, non é che ora ai -3 i corridori smettono di pedalare ed arrivano ad un minuto a passeggio.
Se si mettesse la regola ai -20, dovrebbero comunque pedalare forte per limitare il distacco in assenza di incidenti.

Per me occorrerebbe intervenire sui percorsi, con tappe che fanno selezione e sgranano la classifica all'inizio, non nella seconda settimana come in questa edizione.
ho letto alcuni chiedere che venga fatto il cronoprologo come era usanza..che ha senso, si risparmiano un bel pó di lotte inutili per la gialla se non è li a portata di secondi per tutti..ma imho non basta
 
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samuelgol

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E gli uomini di classifica passano tutto il giorno a sgomitare per stare davanti o a correre alla cieca nella pancia del gruppo.
Oggi, pure con la tua neutralizzazione ai -20km Thomas,Gesink, Roglic ed Haig ne avrebbero pagato comunque le conseguenze o fische o in termini di classifica.

Già le strade sono diventate un incubo di rotonde e rallentatori. Mettici pure le strade strette e siamo a posto.
Roglic non è caduto prima dei -20 mi pare. In ogni caso come detto, le cadute non le elimini al 100% però di certo le riduci con un provvedimento indolore (sfido chiunque a non ritenerlo tale). Le strade.....non sempre è facile e possibile arrivare per le strade che si vorrebbe. O non ci sono o sono dall'altra o magari ci sono altri impedimenti a percorrerle. E al Giro ne abbiamo persi due buoni (Sivakov e Landa) su una strada larga 20 metri.
La neutralizzazione poi in una gara a tappe é di difficile attuazione, visto che i distacchi e la classifica vengono presi dal vincitore di tappa.
Il tempo viene neutralizzato se ci sono incidenti che giustificano un distacco, non é che ora ai -3 i corridori smettono di pedalare ed arrivano ad un minuto a passeggio.
Se si mettesse la regola ai -20, dovrebbero comunque pedalare forte per limitare il distacco in assenza di incidenti.
Non vedo quale sia il problema a prendere i distacchi ai -20. Eventuali, in tappe del genere, perchè sarebbero comunque tutti in gruppo. Lo si sa e tutti si regolano.
Che è un obbligo portarli tutti 70 kmh fino a 200 mt dall'arrivo?
Ai -20 si prendono eventuali distacchi e dopo vale solo per la vittoria di tappa. Chi vuole lotta per quella e chi non vuole (o non può) arriva dopo 3/4 minuti senza rischi. Talmente elementare che basta un SI...e un tappetino ai -20.
Non è ammissibile perdere un Roglic per tanta ottusità e non è ammissibile che prima o poi debba scapparci il morto sennò nessuno fa nulla.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
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Un percorso adatto fa parte dei provvedimenti per la sicurezza. ASO aveva dichiarato che mai avrebbe messo un arrivo in discesa come quello del giro di Polonia dove si è sfracellato Jakobsen...e tac, oggi arrivo in discesa. L'ultimo km lo hanno fatto a 63km/h di media.
Nella tappa di Nizzolo al giro, Affini e Nizzolo hanno fatto l'ultimo km ad oltre 70, per altro in leggerissima ascesa e con curva. Secondo me gruppo troppo grande per queste velocità. 6 per squadra e le cose cambiano. Meno persone, meno plotoni organizzati, meno km/h
 

Ser pecora

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Nella tappa di Nizzolo al giro, Affini e Nizzolo hanno fatto l'ultimo km ad oltre 70, per altro in leggerissima ascesa e con curva. Secondo me gruppo troppo grande per queste velocità. 6 per squadra e le cose cambiano. Meno persone, meno plotoni organizzati, meno km/h

Guarda che 70kmh per un intero km sono tantissimi....di solito è la velocità di punta nella volata.
 
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Ser pecora

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Che è un obbligo portarli tutti 70 kmh fino a 200 mt dall'arrivo?
Ai -20 si prendono eventuali distacchi e dopo vale solo per la vittoria di tappa. Chi vuole lotta per quella e chi non vuole (o non può) arriva dopo 3/4 minuti senza rischi. Talmente elementare che basta un SI...e un tappetino ai -20.
Secondo me cosi finisce che fanno a sgomitate prima dei -20km.

A me sembra ragionevole chi ha proposto i prologhi. Sono sempre stati messi li per quello: evitare che nelle prime tappe TUTTI vogliano star davanti.
 

samuelgol

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Nella tappa di Nizzolo al giro, Affini e Nizzolo hanno fatto l'ultimo km ad oltre 70, per altro in leggerissima ascesa e con curva. Secondo me gruppo troppo grande per queste velocità. 6 per squadra e le cose cambiano. Meno persone, meno plotoni organizzati, meno km/h
Meno posti di lavoro....
Secondo me cosi finisce che fanno a sgomitate prima dei -20km.
E perchè dovrebbero lottare ai -20? Ai velocisti non interessa nulla, il loro traguardo è distante. Agli uomini di classifica nemmeno essendo che non si fanno differenze, salvo cadute, in percorsi del genere e tutto è più ordinato e moderato. Che interesse avrebbero una squadra di Ewan o di Sagàn o di Demare a star davanti sino ai -20 e quindi a menare come gli ossessi? Che interesse avrebbe una Jumbo o una Ineos, o una Movista, Uae ecc. a star davanti a tutti i costi come se il traguardo fosse ai -20.
Poi come detto, le cadute del tutto non le elimini, ovvio. Ma cosa costa provare? Mi sembra una soluzione facilissima. Basta un tappetino ai -20. E in più, stando distante dai centri abitati, magari hai più scelta di strade larghe e meno tortuose.
A me sembra ragionevole chi ha proposto i prologhi. Sono sempre stati messi li per quello: evitare che nelle prime tappe TUTTI vogliano star davanti.
Ma guarda che tutti vogliono star davanti, i velocisti per la tappa e gli uomini di classifica per non prendere buchi o cadute. Mica per le maglie....oggi che maglie c'erano in palio? Nessuna.
 

Classifica generale Winter Cup 2024