La serietà di Lordgun

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nuovo record di Lordgun: ordine fatto intorno a mezzanotte di lunedì, arrivato (in piccolo paese del Lazio) dopo 36 ore.
In effetti, avevo fatto anche un ordine di libri su Amazon, è arrivato prima il corriere di Lordgun!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
A malincuore devo ricredermi, per me erano un riferimento, ma con l'ultimo accadimento devo davvero ricredermi.
Mi hanno inviato un Casco danneggiato ed ora se ne lavano le mani girandomi all'assistenza della ditta, scrivendomi pure che potrebbe non riconoscere la garanzia e che dovrei ricaricarmi delle spese di spedizione...In pratica mi hanno inviato un oggetto danneggiato ed ora mi abbandonano al mio destino lavandosene le mani. Una ditta seria, avrebbe o contestato a me un eventuale danno, sempre che controllino le cose prima di inviarle, oppure si sarebbe preso carico dell'articolo sostituendomelo con uno integro.
Davvero un peccato sono anni che compro da loro e mai un problema di questo genere, se c'era qualcosa che non andava ti seguivano in maniera molto professionale, ma qualcosa deve essere cambiato, probabilmente decisioni aziendali. Peccato adesso che lo so conprerò solo con PayPal anche da loro cosa che non facevo in primis perchè erano il mio riferimento e mai avrei pensato a un comportamento del genere, secondo perchè se paghi con PayPal hai un ricarico, ma adesso capisco il perchè.

Aggiornamento, per correttezza riporto quanto mi hanno comunicato poco fa: mi hanno contattato scrivendomi che essendo Rivenditori devono sottostare alle decisioni del Produttore che ha richiesto di visionare il Casco e che comunque la frase sull'eventualità che non venisse riconosciuta la garanzia è una prassi, ma che nel mio caso posso stare tranquillo che non accadrà, inoltre vista la situazione hanno ricontattato il fornitore che ha dato loro il permesso di rifondermi dell'importo quando ritorneranno in possesso del casco, che verrà un corriere a ritirare.

Ecco questo è come si comporta il Lordgun che ho sempre conosciuto. Però questa cosa del rivenditore/produttore e del fatto che la dicitura della garanzia non a applicabile nel mio caso io le ignoravo, bastava scrivere due parole e la cosa procedeva senza inghippi.
A questo punto terrò il tread aggiornato.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: abcar

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A malincuore devo ricredermi, per me erano un riferimento, ma con l'ultimo accadimento devo davvero ricredermi.
Mi hanno inviato un Casco danneggiato ed ora se ne lavano le mani girandomi all'assistenza della ditta, scrivendomi pure che potrebbe non riconoscere la garanzia e che dovrei ricaricarmi delle spese di spedizione...In pratica mi hanno inviato un oggetto danneggiato ed ora mi abbandonano al mio destino lavandosene le mani. Una ditta seria, avrebbe o contestato a me un eventuale danno, sempre che controllino le cose prima di inviarle, oppure si sarebbe preso carico dell'articolo sostituendomelo con uno integro.
Davvero un peccato sono anni che compro da loro e mai un problema di questo genere, se c'era qualcosa che non andava ti seguivano in maniera molto professionale, ma qualcosa deve essere cambiato, probabilmente decisioni aziendali. Peccato adesso che lo so conprerò solo con PayPal anche da loro cosa che non facevo in primis perchè erano il mio riferimento e mai avrei pensato a un comportamento del genere, secondo perchè se paghi con PayPal hai un ricarico, ma adesso capisco il perchè.

Aggiornamento, per correttezza riporto quanto mi hanno comunicato poco fa: mi hanno contattato scrivendomi che essendo Rivenditori devono sottostare alle decisioni del Produttore che ha richiesto di visionare il Casco e che comunque la frase sull'eventualità che non venisse riconosciuta la garanzia è una prassi, ma che nel mio caso posso stare tranquillo che non accadrà, inoltre vista la situazione hanno ricontattato il fornitore che ha dato loro il permesso di rifondermi dell'importo quando ritorneranno in possesso del casco, che verrà un corriere a ritirare.

Ecco questo è come si comporta il Lordgun che ho sempre conosciuto. Però questa cosa del rivenditore/produttore e del fatto che la dicitura della garanzia non a applicabile nel mio caso io le ignoravo, bastava scrivere due parole e la cosa procedeva senza inghippi.
A questo punto terrò il tread aggiornato.
per curiosità: marca\modello casco?
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
A quanto pare in LORDGUN si sono accaniti contro di me.
Parto dal fondo della storia, mi hanno addebitato 2 volte l'importo di un articolo che gli ho mandato indietro in Garanzia mandandomi in negativo il conto associato alla Carta di Credito!
Per ordine l'accaduto
16/8/2021 Ordino una Sella San Marco Shortfit Supercomfort Racing Wide Open
17/8/2021 Arriva la sella, ma noto che ha diversi difetti e soprattutto NON ha il bollino/adesivo di autenticità che TUTTE le selle San Marco hanno. Contatto subito Lordgun chiedendo chiarimenti e ponendo loro i miei dubbi sull'autenticità dell'articolo, mi rispondono dicendo che devono chiedere la loro Fornitore.
30/8/2021 Mi contattano dicendomi che il fornitore ha accettato la Garanzia e che posso o farmi mandare un altra sella, o un buono o un rimborso. Opto per il rimborso. Nessun commento sul fatto che la sella sia priva di adesivo di autenticità.
3/9/2021 Non vedendo alcun rimborso chiedo chiarimenti e mi rispondono che lo faranno subito.
6/9/2021 Mi dicono che oltre al rimborso devo Mandargli indietro la sella (in realtà in precedenza gli avevo chiesto cosa ne dovevo fare ma non mi avevano scritto nulla)
7/9/2021 Invio indietro la sella con loro corriere.
8/9/2021 Ricevono la sella, verificato tramite tracking
13/9/2021 Non vedendo alcun rimborso li contatto e mi rispondono scusandosi ma avendo avuto molti colli da gestire il mio è rimasto indietro, ma comunque a breve provvederanno a fare il rimborso.
16/9/2021 Controllo e invece del rimborso mi hanno fatto un ADDEBITO di -141,54€ mandandomi in negativo il saldo e quindi il conto associato alla carta.
Quindi ho pagato 2 volte un articolo che non so neppure se era originale oppure no che gli ho restituito (in garanzia), mandandomi in rosso i conto! direi peggio di così è difficile.
Spero ardentemente che si facciano sentire quanto prima (al momento unico canale per contattarli è l'e-mail), altrimenti mi vedrò costretto a tutelarmi in altro modo, sicuramente però non farò altri acquisti da loro, troppe cose strane, troppo tempo perso tra messaggi/foto e poi questa cosa qui che non sta ne in celo ne in terra, siamo nel 2021 ok gli errori, ma qui si è esagerato a mio avviso.
 

Alepol

Novellino
1 Agosto 2016
25
33
Visita sito
Bici
-
A quanto pare in LORDGUN si sono accaniti contro di me.
Parto dal fondo della storia, mi hanno addebitato 2 volte l'importo di un articolo che gli ho mandato indietro in Garanzia mandandomi in negativo il conto associato alla Carta di Credito!
Per ordine l'accaduto
16/8/2021 Ordino una Sella San Marco Shortfit Supercomfort Racing Wide Open
17/8/2021 Arriva la sella, ma noto che ha diversi difetti e soprattutto NON ha il bollino/adesivo di autenticità che TUTTE le selle San Marco hanno. Contatto subito Lordgun chiedendo chiarimenti e ponendo loro i miei dubbi sull'autenticità dell'articolo, mi rispondono dicendo che devono chiedere la loro Fornitore.
30/8/2021 Mi contattano dicendomi che il fornitore ha accettato la Garanzia e che posso o farmi mandare un altra sella, o un buono o un rimborso. Opto per il rimborso. Nessun commento sul fatto che la sella sia priva di adesivo di autenticità.
3/9/2021 Non vedendo alcun rimborso chiedo chiarimenti e mi rispondono che lo faranno subito.
6/9/2021 Mi dicono che oltre al rimborso devo Mandargli indietro la sella (in realtà in precedenza gli avevo chiesto cosa ne dovevo fare ma non mi avevano scritto nulla)
7/9/2021 Invio indietro la sella con loro corriere.
8/9/2021 Ricevono la sella, verificato tramite tracking
13/9/2021 Non vedendo alcun rimborso li contatto e mi rispondono scusandosi ma avendo avuto molti colli da gestire il mio è rimasto indietro, ma comunque a breve provvederanno a fare il rimborso.
16/9/2021 Controllo e invece del rimborso mi hanno fatto un ADDEBITO di -141,54€ mandandomi in negativo il saldo e quindi il conto associato alla carta.
Quindi ho pagato 2 volte un articolo che non so neppure se era originale oppure no che gli ho restituito (in garanzia), mandandomi in rosso i conto! direi peggio di così è difficile.
Spero ardentemente che si facciano sentire quanto prima (al momento unico canale per contattarli è l'e-mail), altrimenti mi vedrò costretto a tutelarmi in altro modo, sicuramente però non farò altri acquisti da loro, troppe cose strane, troppo tempo perso tra messaggi/foto e poi questa cosa qui che non sta ne in celo ne in terra, siamo nel 2021 ok gli errori, ma qui si è esagerato a mio avviso.
Non mi sembra nulla di così strano, prima rendi il prodotto e poi arriva il rimborso.
Probabilmente per un errore ti è stato addebitato invece che accreditato l'importo.

Porta pazienza e vedrai che si risolve..
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Non mi sembra nulla di così strano, prima rendi il prodotto e poi arriva il rimborso.
Probabilmente per un errore ti è stato addebitato invece che accreditato l'importo.

Porta pazienza e vedrai che si risolve..
Ho riletto più volte il tuo messaggio, ma davvero fatico a credere che si possa scrivere una cosa così.
Davvero non c'è nulla di strano in un ADDEBITO al posto di un ACCREDITO ?
Bhe stiamo messi bene :doh:
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
16/9/2021 Controllo e invece del rimborso mi hanno fatto un ADDEBITO di -141,54€ mandandomi in negativo il saldo e quindi il conto associato alla carta.
L'assistenza di Lordgun asserisce d'aver fatto il Rimborso, dicendo che a volte i rimborsi appaiono come Addebiti e non come Accrediti, a me la cosa pare strana, allora ho fatto verifica con l'assistenza online di Poste Italiane, che mi hanno confermato che questa asserzione non ha senso.
Hanno controllato i movimenti sulla carta e quindi questo movimento è stato generato, ma poi è stata fatta un altra attività o modifica/cancellazione/sospensione o altro e il movimento è andato nella lista dei "PRENOTATI" stornandomi in negativo il conto, resterà li per i prossimi 15 giorni e o in questo tempo il sistema lo cancella in automatico oppure se non accade dopo i 15 giorni posso richiamare l'assistenza di Poste Italiane e farlo cancellare manualmente. Ovviamente però questa cancellazione non mi renderà i soldi che Lordgun mi deve, in più per poter utilizzare la carta dovrei ricaricarla comunque dell'importo che ora manda il conto in negativo, tutto questo perché dati alla mano l'operatore di Lordgun che doveva fare il rimborso ha fatto qualcosa di sbagliato nell'inserire l'operazione e questo tutto a più di un mese dall'ordine per una sella che non saprò mai neppure se era originale o falsa, mi trovo senza sella, e con il doppio dell'importo tolto dal conto e loro come unica cosa sanno dire abbiamo fatto il rimborso non possiamo prendere soldi dai conti dei clienti... tutto qui in pratica mi hanno scritto ARRANGIATI!
Io personalmente diffiderei da far acquisti da gente del genere, ed infatti a conclusione di questo tragico evento vedrò bene di non rivolgermi mai più a loro neppure acquistare il tappo in plastica della valvola della camera d'aria.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Non mi sembra nulla di così strano, prima rendi il prodotto e poi arriva il rimborso.
Probabilmente per un errore ti è stato addebitato invece che accreditato l'importo.

Porta pazienza e vedrai che si risolve..
Avendo dovuto restituire un set di pattini freno (da buon rinco, sbagliando a cliccare li avevo presi per campagnolo invece che per shimano), ho fatto esattamente così. C'è una procedura di reso da seguire che, almeno con me, ha funzionato senza alcun problema.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...Una menzione d'onore anche a BIKEINN...., ordino dei pedali MTB e quando arrivano scopro che le caratteristiche descritte nell'inserzione erano assolutamente inesatte, in particolare il peso che era il triplo di quello indicato... Ho fatto il reclamo, ma invece di chiedermi di rispedirli me li hanno regalati rimborsandomi e facendomeli tenere !!! What else !!:==
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Avendo dovuto restituire un set di pattini freno (da buon rinco, sbagliando a cliccare li avevo presi per campagnolo invece che per shimano), ho fatto esattamente così. C'è una procedura di reso da seguire che, almeno con me, ha funzionato senza alcun problema.
Il mio è un caso differente, l'articolo he mi hanno inviato era sospetto di non essere originale (mancava bollino autenticità del produttore e aveva difetti palesi) quindi mi hanno aperto una pratica di Garanzia verso il fornitore (Selle San Marco) che un volta accettata ha aperto la possibilità d'avere il rimborso, ho rimandato la sella indietro e invece del rimborso (ACCREDITO) questi hanno fatto un gran poccio e di fatto mi è arrivato un ADDEBITO che potenzialmente per 15 giorni mi tiene la carta in negativo ma che una volta sbloccato (manualmente o in automatico vedremo...) comunque dovrò ricontattare Lordgun per farmi ridare i soldi.
Quindi di fatto io non ho reso un articolo ordinato sbagliando, ma ho usufruito di un rimborso da Garanzia, soprassedendo che al dubbio sull'autenticità della sella nessuno di loro mi ha mai risposto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
...Una menzione d'onore anche a BIKEINN...., ordino dei pedali MTB e quando arrivano scopro che le caratteristiche descritte nell'inserzione erano assolutamente inesatte, in particolare il peso che era il triplo di quello indicato... Ho fatto il reclamo, ma invece di chiedermi di rispedirli me li hanno regalati rimborsandomi e facendomeli tenere !!! What else !!:==
Che dire siamo su altri livelli di Customer Care, io non pretendo d'avere nulla "a gratis" , ma neppure d'essere tenuto per più di un mese in naftalina per poi trovarmi con un disservizio del genere, senza menzionare che poi la sella sarà stata originale oppure no ?
Con il customer care, di Lorgun si può parlare solo via e-mail, ogni richiesta viene "rimbalzata" sempre super gentilmente, ma di fatto si deve sempre aspettare, aspettare, aspettare e quando c'è un problema, non è colpa loro devono verificare, chiedere o comunque tu cliente puoi fare solo una cosa aspettare... così come in questo caso, hanno fatto un poccio (confermato da assistenza di Poste Italiane), ma loro asseriscono che capita, basta aspettare... Ora come scritto prima non pretenderei il servizio di Customer Care alla BIKEINN dove ti "omaggiano" dell'articolo, ma almeno un minimo di rispetto, ribadisco a più di un mese dall'ordine mi trovo, senza sella e con un importo di 283,08€ (141,54€ x2) di fatto addebitato sul mio conto... non penso che sentirmi dire bisogna aspettare sia degno di un Customer Care.
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Ordinato lunedì mattina alle 09:21, la serata ricevo il tracking GLS, martedì mattina alle 08:37 il pacco è disponibile in fermo deposito nella filiale locale. Dopo decine di esperienze di acquisto online (IT DE UK FR ES) reputo che Lordgun sia semplicemente imbattibile.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Che dire siamo su altri livelli di Customer Care, io non pretendo d'avere nulla "a gratis" , ma neppure d'essere tenuto per più di un mese in naftalina per poi trovarmi con un disservizio del genere, senza menzionare che poi la sella sarà stata originale oppure no ?
Con il customer care, di Lorgun si può parlare solo via e-mail, ogni richiesta viene "rimbalzata" sempre super gentilmente, ma di fatto si deve sempre aspettare, aspettare, aspettare e quando c'è un problema, non è colpa loro devono verificare, chiedere o comunque tu cliente puoi fare solo una cosa aspettare... così come in questo caso, hanno fatto un poccio (confermato da assistenza di Poste Italiane), ma loro asseriscono che capita, basta aspettare... Ora come scritto prima non pretenderei il servizio di Customer Care alla BIKEINN dove ti "omaggiano" dell'articolo, ma almeno un minimo di rispetto, ribadisco a più di un mese dall'ordine mi trovo, senza sella e con un importo di 283,08€ (141,54€ x2) di fatto addebitato sul mio conto... non penso che sentirmi dire bisogna aspettare sia degno di un Customer Care.
Solo per onor di cronaca, io con BIKEINN sono stato fuori 45 gg di 490€, ordinato leve e cambio axs, arrivate due confezioni di bombolette sonore da stadio valore complessivo 9€! Non sto scherzando, quindi ognuno ha la sua.
Inoltre sempre per cronaca a me quando mi è capitato di ricevere un rimborso sulla carta di credito, nei movimenti la cifra è contrassegnata con - ,
 
  • Wow
Reactions: Federico-78

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ordinato lunedì mattina alle 09:21, la serata ricevo il tracking GLS, martedì mattina alle 08:37 il pacco è disponibile in fermo deposito nella filiale locale. Dopo decine di esperienze di acquisto online (IT DE UK FR ES) reputo che Lordgun sia semplicemente imbattibile.
Va beh dai la spedizione in giornata te la fanno tantissimi siti se ordini in tempo e poi non ci sono neanche due ore di macchina da trento a brescia. Qui è GLS che va lodato...

Comunque anche la mia esperienza è relativamente tranquilla con loro. Spedizioni come abbiamo già detto piuttosto veloci. Resi e rimborsi altrettanto veloci. Il sito però è da rivedere a mio parere. Tra l'abbigliamento ad esempio è difficile trovare quello che si cerca senza smadonnare. Il sito non ti dice dall'elenco prodotti se qualcosa è disponibile o no quindi tu continui a fare avanti e indietro tra le schede a cercare cose disponibili come un ebete fino a che non perdi la pazienza e cambi sito. True story.