Obiettivo dimagrimento 2021

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io ho cercato su google ed ho fatto il calcolo su 8-10 siti, scartato il più alto perchè era palesemente troppo (2500-2600 calorie se ricordo bene), fatto la media dei rimanenti tra 1800 e 2100 e alla fine grossomodo ci sono arrivato dato che con circa 1900-2000 calorie mantengo il peso piuttosto bene...
si, anche questo è un approccio sensato o-o
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Una domanda dalla risposta forse scontata, ma magari anche no:
su giri abbastanza lunghi (oltre le 2 h, dove normalmente non si mangia) é meglio arrivare a casa affamati o prendere un gel o barretta o altro gli ultimi km in modo da ridurre l'appetito?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
la seconda che hai detto...

anche un gel 10-15 min prima di arrivare, favorisce il ripristino del glicogeno muscolare...
che, in questo caso, è il principale responsabile della fame...i muscoli "vuoti" chiedono cibo....

spiegata grezzamente ...

D'accordissimo, così come è errato al termine di una attività intensa non mangiare perchè "tra cinque ore vado in pizzeria con gli amici e mi sfondo", nel senso che qualcosa bisognerebbe mangiare, anche solo pane e marmellata e 20 gr di whey, così i muscoli di cui parli sono contenti, ed alla sera in pizzeria mi comporto normalmente, altrimenti rischi di arrivarci con una tale fame che oltre a spendere 50 euro ti sfondi per nulla... Secondo me.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si, anche questo è un approccio sensato o-o
io ho fatto così perchè non avevo voglia di andare a fare una visita specifica o noleggiare l'holter, che sono gli unici metodi per avere un numero il più preciso possibile, e alla fine in poco più di un mese sono arrivato a capire in maniera discretamente precisa il mio fabbisogno giornaliero...

Una domanda dalla risposta forse scontata, ma magari anche no:
su giri abbastanza lunghi (oltre le 2 h, dove normalmente non si mangia) é meglio arrivare a casa affamati o prendere un gel o barretta o altro gli ultimi km in modo da ridurre l'appetito?
fino alle 2h o poco più riesco senza problemi anche senza mangiare nulla, dalle 2h30' in su preferisco mangiare qualcosa per evitare quanto dici, di solito punto su una barretta a 30' dalla fine perchè masticare mi appaga di più in quella situazione rispetto ad un gel...da 3h in su "studio" un pò di più la strategia a seconda dell'intensità...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ieri, per curiosità, pesata pre rulli e poi post rulli (pochi rulli, solo 35 minuti, ma abbastanza per sudare in maniera esagerata :doh:)
+ 0,6 kg :pork: ;nonzo%:bua:

stamattina tutto "regolare"
ok che ho una bilancia da quattro soldi……..mah...….
Io sono un fan dei rulli, in inverno ne faccio davvero tanti, ma col caldo attuale piuttosto corri imho... (indico la corsa perchè mi pare ogni tanto tu la pratichi).
D'accordo, devi preparare la oetzi, ma tanto 35 minuti di rulli sono pochi, tanto vale 35 minuti di corsa, meno distruttivi come temperatura imho...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono un fan dei rulli, in inverno ne faccio davvero tanti, ma col caldo attuale piuttosto corri imho... (indico la corsa perchè mi pare ogni tanto tu la pratichi).
D'accordo, devi preparare la oetzi, ma tanto 35 minuti di rulli sono pochi, tanto vale 35 minuti di corsa, meno distruttivi come temperatura imho...

eh lo so, ma ieri ho scoperto all'ultimo di aver un 45 minuti di "libertà", e piuttosto che stare sul divano (o finire di sistemare la mansarda o il garage :cry:) mi son voluto far del male sui rulli :mrgreen:
calcolando, soprattutto, che stamattina, causa questa volta poco tempo, avevo in programma solo un po' di "palestra/pesistica", e non volevo "imballarmi" troppo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
domanda semi OT, ma nemmeno troppo.
Per chi ha un passato più o meno recente di sovrappeso, una volta dimagrito è riuscito a far sparire del tutto la pelle/ciccetta che avanza? (temo di conoscere la risposta, ma magari qualcuno ha esperienze diverse :mrgreen: )

p.s. lo so è una domanda del ca@@o , me è estate e in ufficio il clima è quello che è :==
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
domanda semi OT, ma nemmeno troppo.
Per chi ha un passato più o meno recente di sovrappeso, una volta dimagrito è riuscito a far sparire del tutto la pelle/ciccetta che avanza? (temo di conoscere la risposta, ma magari qualcuno ha esperienze diverse :mrgreen: )

p.s. lo so è una domanda del ca@@o , me è estate e in ufficio il clima è quello che è :==
io ho toccato i 95 attorno al 2009-10, sono passato (a ondate, con una lunga sosta dalle parti degli 85/87) fino agli attuali 72-73, ma la pelle/ciccetta in zona addominale è lì che mi guarda e funge da monito riguardo quel che ero diventato ;-)

Di certo sono poco costante con gli esercizi per rafforzare il core anche se so che dovrei farli :doh: ... non dico che con quelli mi comparirebbe la tartaruga, ma magari l'effetto bulldog vicino all'ombelico diminuirebbe un poco ;-)

VindalooMan
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io ho toccato i 95 attorno al 2009-10, sono passato (a ondate, con una lunga sosta dalle parti degli 85/87) fino agli attuali 72-73, ma la pelle/ciccetta in zona addominale è lì che mi guarda e funge da monito riguardo quel che ero diventato ;-)

Di certo sono poco costante con gli esercizi per rafforzare il core anche se so che dovrei farli :doh: ... non dico che con quelli mi comparirebbe la tartaruga, ma magari l'effetto bulldog vicino all'ombelico diminuirebbe un poco ;-)

VindalooMan
Andrebbero fatti più che altro per allontanare il mal di schiena e migliorare la postura (e la performance) in generale, ma va bene anche per l'estetica... :-)xxxx
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Andrebbero fatti più che altro per allontanare il mal di schiena e migliorare la postura (e la performance) in generale, ma va bene anche per l'estetica... :-)xxxx
ma infatti lo scopo per cui dovrei farli con maggiore costanza è il mal di schiena che mi prende un po' quando sono sotto sforzo (parte bassa della schiena, niente di patologico, mi son fatto già controllare da un fisiatra e fisioterapista), ma in questo caso @gabbia parlava dei rotolini ;-)
comunque ci sto lavorando, come ho "imparato" a mangiare, "imparerò" anche a dedicare 20 minuti al giorno al core

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and gabbia

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
domanda semi OT, ma nemmeno troppo.
Per chi ha un passato più o meno recente di sovrappeso, una volta dimagrito è riuscito a far sparire del tutto la pelle/ciccetta che avanza? (temo di conoscere la risposta, ma magari qualcuno ha esperienze diverse :mrgreen: )

p.s. lo so è una domanda del ca@@o , me è estate e in ufficio il clima è quello che è :==

No.
Io in passato ero 98 kg per 175 cm e anche quando sono arrivato a 70 kg tre anni fa avevo la "pancetta" bassa e sui fianchi.
Adesso sono circa 78 kg e paradossalmente si vede meno perchè sono molto più muscoloso sopra
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda semi OT, ma nemmeno troppo.
Per chi ha un passato più o meno recente di sovrappeso, una volta dimagrito è riuscito a far sparire del tutto la pelle/ciccetta che avanza? (temo di conoscere la risposta, ma magari qualcuno ha esperienze diverse :mrgreen: )

p.s. lo so è una domanda del ca@@o , me è estate e in ufficio il clima è quello che è :==
no...si vedono le costole ma la pelle/ciccia sull'addome resta...
poi è anche vero che non ho mai curato particolarmente l'allnamento degli addominali...più che altro curo il core, ma per quelle si sviluppano maggiormente i musculi profondi così la tartaruga si vergogna e sta di schiena :yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io ho toccato i 95 attorno al 2009-10, sono passato (a ondate, con una lunga sosta dalle parti degli 85/87) fino agli attuali 72-73, ma la pelle/ciccetta in zona addominale è lì che mi guarda e funge da monito riguardo quel che ero diventato ;-)

Di certo sono poco costante con gli esercizi per rafforzare il core anche se so che dovrei farli :doh: ... non dico che con quelli mi comparirebbe la tartaruga, ma magari l'effetto bulldog vicino all'ombelico diminuirebbe un poco ;-)

VindalooMan


io ero arrivato a zona 120 una decina d'anni fa, ora sono a 79 (all'incirca) ma il salvagente c'è comunque :cry: nonostante non abbia avuto un calo di peso drastico ed in poco tempo, ma non ho mai fatto nulla (a parte dall'ultimo anno) per "aggiustare" quella zona, con magari qualche esercizio specifico

certo, volendo ne ho ancora di kg da togliere……….:cry::cry::cry: