Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
mi ero ripromesso di uscire in bici se finivo le riunioni "smart" (no comment) entro le sei; ho finito, ma a questo punto della giornata sono cotto, meglio una birra in terrazza...
Che affogherà la spalla dell'agnello.. insieme a tutto quell'acido cloridrico che forzatamente il mio povero stomaco dovrà produrre, e per fortuna che domani si viaggia per il week mare.. sennò mi toccava anche la coscia ;pirlùn^
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Da giovedì mattina ho i muratori a casa, e devo coadiuvarli in certi lavori (roba simpatica, tipo scartavetrare e passare il ferox su tutta la ringhiera del muro di cinta, rigorosamente sotto il sole) e la cosa durerà fino a lunedì sera... questo fine settimana mi sa che salto... preferisco vivere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Da giovedì mattina ho i muratori a casa, e devo coadiuvarli in certi lavori (roba simpatica, tipo scartavetrare e passare il ferox su tutta la ringhiera del muro di cinta, rigorosamente sotto il sole) e la cosa durerà fino a lunedì sera... questo fine settimana mi sa che salto... preferisco vivere.
Bravo ! Tu sì che sai quando fare i lavori, mica come quegli scemi che li fanno a primavera... e del resto, a primavera meglio andare in bici, no ?
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Bravo ! Tu sì che sai quando fare i lavori, mica come quegli scemi che li fanno a primavera... e del resto, a primavera meglio andare in bici, no ?
Discorso lungo... diciamo che a primavera c'erano problemi. E il bello è che non ho neppure pedalato... così ho deciso di approfittare delle ferie (già prenotate) e del fatto che il muratore aveva qualche giorno libero, altrimenti chissà quando avrei potuto rimettere a posto quel maledetto muro...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ogni tanto passo a salutare . Buone pedalate e buon week a tutti . o-o
Fatti vivo, c'è bisogno di forze fresche (fresche... si fa per dire...):
Olimpiadi: ma i nostri non dovevano essere 5? E a 50 km dall'arrivo ne è rimasto solo uno competitivo? Andiamo bene... poi ha vinto Carapaz, secondo Van Aert, poi Pogacar... penso a quelli che si sono ritirati dal Tour per preparare meglio le olimpiadi: ritenta, dai, sarai più fortunato... ora sto vedendo il basket a 3: mi pare più frenetico e confusionario di quello vero... ottimo per sviluppare certe caratteristiche di gioco, come sport autonomo mi pare una cagata buona per i tempi sponsortelevisivi: prossimamente vedremo la mimimaratona di 1 km e 1/2 e la staffetta 4x20 ?
 
Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
e soprattutto ma perchè Ciccone , Caruso hanno iniziato a tirare ( per qualche km , non di più , erano spompi dopo cento metri .....) a 50 km dall'arrivo?
Per fare la gara più dura?
Avevano paura che Van Aert e Pogacar potessero nascondersi fino alla fine? S'è visto infatti :bua:

Sinceramente questa volta il buon Cassani ha toppato corridori e tattica.
Poi è anche vero che :
1) non abbiamo corridori di livello assoluto per una gara del genere
2) quelli che hanno terminato il tour avevano un'altra gamba
3) Bettiol cmq il suo l'ha fatto , è l'unico che si è salvato , ma contro carapaz,Pogacar e Van Aert non c 'era niente da fare

ora aspettiamo domani le ragazze e mercoledì Ganna, almeno per una medaglia
di qualsiasi colore va bene
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri bloccato da lavori, oggi o mai più, farà brutto domenica e lunedì... ore 13 parto. Penso alla Valsesia,Varallo e oltre, ma alla fine son solo 56 km per scappare dalle nuvole più nere verso quelle meno nere.... azz, mi seguivano! Valsesia?... a Borgosesia gocce, allora su verso Coggiola, dopo Pianceri acqua, allora... improvvisazioni jazz e devio su a Ponzone, acqua! Su alla galleria per scendere a Strona-Cossato... asfalto allagato, ma da Strona asciutto, giù a Cossato riprende, e un tanfo caldo sale dall'asfalto bagnato dai primi goccioloni (eh, arrivo io...) poi acqua per 5 km, poi a casa ultimi 5 km con poche gocce.
Foto? Ma non scherziamo...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri bloccato da lavori, oggi o mai più, farà brutto domenica e lunedì... ore 13 parto. Penso alla Valsesia,Varallo e oltre, ma alla fine son solo 56 km per scappare dalle nuvole più nere verso quelle meno nere.... azz, mi seguivano! Valsesia?... a Borgosesia gocce, allora su verso Coggiola, dopo Pianceri acqua, allora... improvvisazioni jazz e devio su a Ponzone, acqua! Su alla galleria per scendere a Strona-Cossato... asfalto allagato, ma da Strona asciutto, giù a Cossato riprende, e un tanfo caldo sale dall'asfalto bagnato dai primi goccioloni (eh, arrivo io...) poi acqua per 5 km, poi a casa ultimi 5 km con poche gocce.
Foto? Ma non scherziamo...
La Valsesia non è il posto giusto per cercare di non prendere pioggia
Anche io stamattina sono partito verso Arona, pioggia, allora Gozzano, vado ad Armeno per salire al Mottarone, diluvio, scappo verso Omegna ma la nuvola mi segue, dopo Cesara chiedo ad uno in discesa dalla Colma ma piove anche lì
Alla fine mi consolo con il mio miglior tempo sulla Madonna del Sasso
PANO_20210724_114217.jpg
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
@jacknipper : sarebbe oltremodo gradito da tutti i carneadi ( nel senso di mangiatori di carne) qualche dritta sul tuo personale rituale di grigliatura delle costate: ingredienti, preparazioni, malizie , tempi e metodi. Grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@jacknipper : sarebbe oltremodo gradito da tutti i carneadi ( nel senso di mangiatori di carne) qualche dritta sul tuo personale rituale di grigliatura delle costate: ingredienti, preparazioni, malizie , tempi e metodi. Grazie
Non so cosa tu vada cercando, ma chiedi e ti sarà risposto... E53A5753-3C4B-44CA-90E3-4F025220B0F1.jpeg

Tutto ciò che non sta in piedi prima o poi cade... prima differenza fra una braciola e una bistecca, le costate son troppo generiche @jacknipper non me ne volere...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La Valsesia non è il posto giusto per cercare di non prendere pioggia
Anche io stamattina sono partito verso Arona, pioggia, allora Gozzano, vado ad Armeno per salire al Mottarone, diluvio, scappo verso Omegna ma la nuvola mi segue, dopo Cesara chiedo ad uno in discesa dalla Colma ma piove anche lì
Alla fine mi consolo con il mio miglior tempo sulla Madonna del Sasso
Vedi l'allegato 295205
Eh, lo so, ma ci abito, a 4 km da dove inizia la valle... e parto da casa, se cerco un po' di fresco...o lì o il biellese, che è ancor più piovoso.
Ma oggi la beccavo anche tra le risaie...
E alle 18,30 giù grandine, di nuovo!
Vedo che ci assomigliamo per le attenzioni di Murphy, non certo per le prestazioni, mostro!o-o:friends:
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E

Eh, lo so, ma ci abito, a 4 km da dove inizia la valle... e parto da casa, se cerco un po' di fresco...o lì o il biellese, che è ancor più piovoso.
Ma oggi la beccavo anche tra le risaie...
E alle 18,30 giù grandine, di nuovo!
Vedo che ci assomigliamo per le attenzioni di Murphy, non certo per le prestazioni, mostro!o-o:friends:
Lunedì sono stato ad Alagna, da Isola di Varallo... credo di non aver sofferto così tanto il caldo in vita mia.
Sono arrivato nel paese dei Walser completamente bollito... unico ristoro, la prima parte della galleria lunga fatta in discesa, brividi di freddo e di piacere!
Ma dopo, ancora che caldo... e niente mirtilli, oltretutto!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lunedì sono stato ad Alagna, da Isola di Varallo... credo di non aver sofferto così tanto il caldo in vita mia.
Sono arrivato nel paese dei Walser completamente bollito... unico ristoro, la prima parte della galleria lunga fatta in discesa, brividi di freddo e di piacere!
Ma dopo, ancora che caldo... e niente mirtilli, oltretutto!
Infatti, se c'è il sole la Valsesia stradale non è per niente fresca, Gattinara Varallo poi, asfissiante. Meglio il ritorno lato destro quasi tutto all'ombra.
Quando salivo per escursioni o con il parapendio, fino ai 2000 era solo un bagno di sudore.
Luglio e agosto, quando c'è sole pieno, sono demotivanti. A meno di salire parecchio, ma a piedi, o Mucrone in funivia e poi cime varie, Mars, tra tutti.
Dal fondovalle, dai 1000 di Piedicavallo o 1200 da Oropa, ci perdi due kg di sudore la prima ora e rotti, per portarti un po' su.
In bici ti irradia il sole da sopra e l'asfalto da sotto.
Conclusione, stiamo a casa o andiamo lo stesso? Non si suggerisce la risposta....
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Secondo me la prostata ringrazia (chissà che fra qualche anno anch'io... anche se spero di no). Piuttosto mi domando che ne pensano le vertebre lombari (e relativa muscolatura).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.