Shimano Ultegra DI2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quelli a Roma li ho provati praticamente tutti...chi fa da sé fa x tre
Chi fa da se fa sempre per tre a prescindere, perchè il nostro tempo non costa, e possiamo dedicarci al problema con maggior concentrazione. Chi deve guadagnare invece non può chiedere cifre astronomiche , perchè molti gli chiederebbero il perchè, ma onestamente a fare dei bei lavori il tempo occorre
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho problema con il cambio posteriore ultegra r8070.ho in ballo una questione di garanzia riguardante la verniciatura e quindi non vorrei cambiarlo.in pratica ogni volta che inizio a pedalare, prima lo faceva più di rado adesso ogni volta, il cambio non fa salire la catena oltre il pignone centrale.in giù va ma in su no. Lo spingo con la scarpa mentre vado e si rimette ad andare regolarmente. Posso fare qualcosa per tirare avanti, tipo ingrassare qualche movimento?il cambio e è pulito, catena nuova, sembra tutto a posto
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho problema con il cambio posteriore ultegra r8070.ho in ballo una questione di garanzia riguardante la verniciatura e quindi non vorrei cambiarlo.in pratica ogni volta che inizio a pedalare, prima lo faceva più di rado adesso ogni volta, il cambio non fa salire la catena oltre il pignone centrale.in giù va ma in su no. Lo spingo con la scarpa mentre vado e si rimette ad andare regolarmente. Posso fare qualcosa per tirare avanti, tipo ingrassare qualche movimento?il cambio e è pulito, catena nuova, sembra tutto a posto
Mi vin da dire che il Di2 sia regolato alla ca.... Ingrassare non serve a niente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho problema con il cambio posteriore ultegra r8070.ho in ballo una questione di garanzia riguardante la verniciatura e quindi non vorrei cambiarlo.in pratica ogni volta che inizio a pedalare, prima lo faceva più di rado adesso ogni volta, il cambio non fa salire la catena oltre il pignone centrale.in giù va ma in su no. Lo spingo con la scarpa mentre vado e si rimette ad andare regolarmente. Posso fare qualcosa per tirare avanti, tipo ingrassare qualche movimento?il cambio e è pulito, catena nuova, sembra tutto a posto
Probabile sia regolato male, oppure esiste un qualcosa su quel rfapporto che inibisce la salita
la prima cosa da fare è collegarlo a Etube project e giardare che non vi siano guasti o aggiornamenti software
Da li far fare la sequenza di cambiata ad Etube project
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.025
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho problema con il cambio posteriore ultegra r8070.ho in ballo una questione di garanzia riguardante la verniciatura e quindi non vorrei cambiarlo.in pratica ogni volta che inizio a pedalare, prima lo faceva più di rado adesso ogni volta, il cambio non fa salire la catena oltre il pignone centrale.in giù va ma in su no. Lo spingo con la scarpa mentre vado e si rimette ad andare regolarmente. Posso fare qualcosa per tirare avanti, tipo ingrassare qualche movimento?il cambio e è pulito, catena nuova, sembra tutto a posto
Ma il cambio è in garanzia, a parte il tema verniciatura?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Probabile sia regolato male, oppure esiste un qualcosa su quel rfapporto che inibisce la salita
la prima cosa da fare è collegarlo a Etube project e giardare che non vi siano guasti o aggiornamenti software
Da li far fare la sequenza di cambiata ad Etube project
Azz non sapevo di questa opzione. Appena ho due minuti guardo la procedura
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Salve a tutti, io ho il di2 ..52/36… 11/28.. mi lavora benissimo il 52/23 nelle salite un po’ impegnative. Ma fa il suo dovere, infatti il mio meccanico mi ha detto che fino al terzultimo rapporto lavora perfettamente, dopo mi consiglia di andare sul 36.. però volevo un consiglio, io ho il 17 e 19.. ma il 17, sarà che ho una migliore condizione, lo giro molto agile,e dovre8 passare al 15 che invece alla lunga tende ad essere troppo duro.. ho trovato un 11/32 che ha 16/18/20/22 secondo voi potrei trarre beneficio da un 16 rispetto al 17 e magari da un 18 rispetto al 19.. considerando che poi il terzultimo sarebbe un 25 che potrei usare molto bene in salita..
grazie x l eventuali risposte..
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti, io ho il di2 ..52/36… 11/28.. mi lavora benissimo il 52/23 nelle salite un po’ impegnative. Ma fa il suo dovere, infatti il mio meccanico mi ha detto che fino al terzultimo rapporto lavora perfettamente, dopo mi consiglia di andare sul 36.. però volevo un consiglio, io ho il 17 e 19.. ma il 17, sarà che ho una migliore condizione, lo giro molto agile,e dovre8 passare al 15 che invece alla lunga tende ad essere troppo duro.. ho trovato un 11/32 che ha 16/18/20/22 secondo voi potrei trarre beneficio da un 16 rispetto al 17 e magari da un 18 rispetto al 19.. considerando che poi il terzultimo sarebbe un 25 che potrei usare molto bene in salita..
grazie x l eventuali risposte..
Ciao ... io non mi sogno di pedalare quei rapporti , ma in effeti avresti la rapportatura che ultimamente usano i proffessionisti .....
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Salve a tutti, io ho il di2 ..52/36… 11/28.. mi lavora benissimo il 52/23 nelle salite un po’ impegnative. Ma fa il suo dovere, infatti il mio meccanico mi ha detto che fino al terzultimo rapporto lavora perfettamente, dopo mi consiglia di andare sul 36.. però volevo un consiglio, io ho il 17 e 19.. ma il 17, sarà che ho una migliore condizione, lo giro molto agile,e dovre8 passare al 15 che invece alla lunga tende ad essere troppo duro.. ho trovato un 11/32 che ha 16/18/20/22 secondo voi potrei trarre beneficio da un 16 rispetto al 17 e magari da un 18 rispetto al 19.. considerando che poi il terzultimo sarebbe un 25 che potrei usare molto bene in salita..
grazie x l eventuali risposte..
Io monto il 53/38 ovale e quando faccio collinari uso l’11/25 in quanto il 16 ti aiuta molto su piccoli falsopiani. Come dici tu molte volte il 15 è troppo duro e il 17 risulta troppo agile.
Se devi fare salite lunghe quello che hai trovato è un ottimo compromesso. Poi dipende sempre da quanta gamba hai e quanto allenato sei.
:==o-o