Nei tratti in pianura/discesa, Asgreen lo ri-superava con molta differenza di velocità, Roglic non l'ho mai visto in scia al Danese (e ho riguardato la gara 2 volte).
Gli unici momenti in cui è stato a una distanza inferiore ai 30-40 metri era salita dove riguadagnava, quindi se un vantaggio c'è stato era semplicemente psicologico nell'avere un punto di riferimento, si è notato più volte che mentre Asgreen dopo lo scollinamento proseguiva nell'azione e rinforzava (non dimentichiamo che in quel momento Asgreen era in zona medaglia...), Rogla respirava e/o beveva.
Ps. non so qui se c'è qualcuno che segue il canale youtube di Chris Horner: è molto puntiglioso e cerca sempre spunti di polemica dove vede appigli: beh, in questo caso di scie non ha proprio neanche accennato.
Piuttosto chi ha usato una scia (e Magrini lo ha fatto notare con molto disappunto) sono stati proprio Almeyda e Asgreen all'ingresso dell'autodromo, quando erano attaccati all'ammiraglia del portoghese, e sicuramente per colpa dell'ammiraglia e non per malizia loro.
Detto questo, in una crono di questo calibro e di questa distanza, avrei distanziato di più le partenze.