Bianchi CSport Cambio Ruote

PaoloBB19

Novellino
23 Agosto 2021
1
0
50
Poggio Rusco
Visita sito
Bici
BIANCHI C SPORT1
Salve a tutti, voglio fare un upgrade sulla mia Bianchi CSport 1 e cambiare le ruote complete per migliorarne la fluidità di percorrenza. Attualmente monta ruota Alerims ATD470 con un copertone anonimo (scritta cancellata dall usura) da 700x35. Esco 2-3 volte a settimana per una-due ore circa a volta per un totale di 100-120km. I percorsi sn sempre misti asfalto e ghiaia. Non ho esigenza di performance ma di piu fluidita e piacere di pedalata. Cosa mi consigliate? Budget Max 500€

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
La C-Sport non è una bdc... Comunque, qualsiasi coppia di ruote (ovviamente per qr ant 100mm e post 135mm..) sarà meglio della tua. Scegline un set tubeless ready, magari MAVIC, se in catalogo ne hanno, canale da 19-21.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Il rischio che le ruote superino il valore della bicicletta.

Cerchio Alex Rims su mozzo Formula di serie, in sostituzione non andrei oltre a delle Mavic Aksium Disc usate o delle Fulcrum 6 DB 2021.

E le cambierei solo se ho la necessità per rottura, fare un upgrade non ha senso su un mezzo del genere.

Oltre al fatto che non avrai nessun miglioramento significativo, con il resto dei componenti economici.

Si tratta di una bicicletta per godersi un'oretta all'aria aperta, qualche sterrato leggero e poco di più.

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.826
551
40
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve a tutti, voglio fare un upgrade sulla mia Bianchi CSport 1 e cambiare le ruote complete per migliorarne la fluidità di percorrenza. Attualmente monta ruota Alerims ATD470 con un copertone anonimo (scritta cancellata dall usura) da 700x35. Esco 2-3 volte a settimana per una-due ore circa a volta per un totale di 100-120km. I percorsi sn sempre misti asfalto e ghiaia. Non ho esigenza di performance ma di piu fluidita e piacere di pedalata. Cosa mi consigliate? Budget Max 500€
perchè non cambi solo i copertoncini magari più sottili? Su una bici sportiva non vale davvero la pena fare alcun upgrade

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.030
1.617
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Su una bici simile alla tua, per sterrati leggeri/ghiaia, io ho montato il Continental Race King CX e mi ci trovo molto bene.
Mi pare che, come equipaggiamento originale, le CSport montino dei Kenda di bassa fascia.
Visto quanto sono vecchi i copertoni, io cambierei anche le camere d'aria, se hanno la stessa età.
Hai freni a disco, o V-Brake?
Per le ruote, se, come sembra, la posteriore ha una larghezza (OLD) di 135 mm, le solite ruote da bici da corsa non vanno bene, dato che hanno la battuta (OLD) da 130 mm. Sempre per la bici di cui sopra, che ha battuta da 135 mm, io avevo preso queste (occhio, sono per freni V-Brake):

Classifica generale Winter Cup 2024