BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mi va di provare altro, ma quindi nel complesso ci perdo o guadagno??

Buongiorno, visto che in pratica da quando ho messo in vendita la mia Giant, mi hanno scritto solo persone che vogliono scambiare la bici, vorrei un aiuto a valutare questa, il tipo vuole la mia più 500 euro…
Che voi sappiate su questa è possibile montare un 11/30? Al momento va con 11/28…
Allego foto
Telaio slr01 colorazione team bellissimo.

Però visto il prezzo di vendita della tua giant secondo me non te la sta regalando.
È montata Ultegra e con ruote DT 1475 spline credo quindi si tratti del modello three del 2019. Lui l'ha realisticamente pagata, considerando gli sconti, intorno ai 6,5.

A inizio anno ho venduto una slr01 One del 2019, montata dura ace di2 e con ruote DT PRC 1100 dicut e il prezzo spuntato sui mercatini/subito era simile. (Alla fine venduta ad un cliente del negozio dove mi fornisco per un paio di carte da 100 in meno ma senza nessuno sbattimento).

Riguardo la bici invece:

- verifica che non siano presenti segni o piccole incrinature/crepe nella zona della vite che chiude il reggisella, sotto l'orizzontale. Ne ho vista più di una con quel problema (compresa la mia:( )

- verifica che abbia già fatto il richiamo per la forcella. In caso contrario dovrebbe ancora essere possibile farlo ma preparati a tempi ignoti

- le foto per me possono essere attuali, il disco è stato sostituito, non è un Ultegra

-per la 11/30 nessun problema

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Telaio slr01 colorazione team bellissimo.

Però visto il prezzo di vendita della tua giant secondo me non te la sta regalando.
È montata Ultegra e con ruote DT 1475 spline credo quindi si tratti del modello three del 2019. Lui l'ha realisticamente pagata, considerando gli sconti, intorno ai 6,5.

A inizio anno ho venduto una slr01 One del 2019, montata dura ace di2 e con ruote DT PRC 1100 dicut e il prezzo spuntato sui mercatini/subito era simile. (Alla fine venduta ad un cliente del negozio dove mi fornisco per un paio di carte da 100 in meno ma senza nessuno sbattimento).

Riguardo la bici invece:

- verifica che non siano presenti segni o piccole incrinature/crepe nella zona della vite che chiude il reggisella, sotto l'orizzontale. Ne ho vista più di una con quel problema (compresa la mia:( )

- verifica che abbia già fatto il richiamo per la forcella. In caso contrario dovrebbe ancora essere possibile farlo ma preparati a tempi ignoti

- le foto per me possono essere attuali, il disco è stato sostituito, non è un Ultegra

-per la 11/30 nessun problema

Sei stato buono, 5000€ (4500+500) non li vale proprio. i 500€ dovrebbe darli lui a Jerome, non il contrario. E lo dico da possessore di SLR01.

Confermo che anche per me il disco non è un ultegra (che è, passami il termine, "pieno") e che può montare tranquillamente il 30.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sei stato buono, 5000€ (4500+500) non li vale proprio. i 500€ dovrebbe darli lui a Jerome, non il contrario. E lo dico da possessore di SLR01.

Confermo che anche per me il disco non è un ultegra (che è, passami il termine, "pieno") e che può montare tranquillamente il 30.

Sono d'accordo. Quello è il prezzo di una One acquistata usata, in negozio però.
(fra l'altro.... in negozio avevano una rimanenza di un kit telaio slr01 2019, venduto a 1800.)

• Mi piace

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Sono d'accordo. Quello è il prezzo di una One acquistata usata, in negozio però.
(fra l'altro.... in negozio avevano una rimanenza di un kit telaio slr01 2019, venduto a 1800.)

Oltretutto quella di Jerome ha il PM che da solo costicchia, io sulla mia SLR01 presa usata ho trovato un Rotor 3D 2in che da solo costa 1200€ nuovo.

In definitiva per me o tiene la Giant o chiede al tizio la BMC + 500 €... Almeno io farei così.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.538
4.822
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Grazie a tutti per le risposte, per un pelo prendevo una cantonata, per fortuna che c'è questo thread, devo ammettere però che in quella colorazione mi sarebbe piaciuta molto, fa molto rosso ferrari!!
Per il listino bmc 2022 i modelli sono quelli presenti ad oggi sul sito?
Oppure secondo voi verrà aggiunto qualche altro modello??

• Mi piace
Reactions: paolo_84

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.538
4.822
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Oltretutto quella di Jerome ha il PM che da solo costicchia, io sulla mia SLR01 presa usata ho trovato un Rotor 3D 2in che da solo costa 1200€ nuovo.

In definitiva per me o tiene la Giant o chiede al tizio la BMC + 500 €... Almeno io farei così.
Da quello che ho capito lui valuta la sua sua 5.5 k, mi ha detto che l'ha pagata 7.9 k circa due anni fa, anche io ho fatto notare a lui che sarei senza misuratore di potenza se prendo la sua, ma ha risposto che 500 li vuole comunque, visto che la sua ha tutti i cavi integrati e la mia no..

• Mi piace

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Grazie a tutti per le risposte, per un pelo prendevo una cantonata, per fortuna che c'è questo thread, devo ammettere però che in quella colorazione mi sarebbe piaciuta molto, fa molto rosso ferrari!!
Per il listino bmc 2022 i modelli sono quelli presenti ad oggi sul sito?
Oppure secondo voi verrà aggiunto qualche altro modello??
Come modelli per me rimarranno quelli. Stanno aggiungendo tantissime configurazioni di cambi e ruote.
La tua non avrà i cavi integrati (sai che perdita) ma è nuova di pacca.
Una bici di quel livello di due anni mi aspetto abbia su almeno 15000 km.
A questo punto il mio consiglio è di passare e cercare ancora.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.538
4.822
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Come modelli per me rimarranno quelli. Stanno aggiungendo tantissime configurazioni di cambi e ruote.
La tua non avrà i cavi integrati (sai che perdita) ma è nuova di pacca.
Una bici di quel livello di due anni mi aspetto abbia su almeno 15000 km.
A questo punto il mio consiglio è di passare e cercare ancora.
Premetto che a me il marchio (bmc) piace molto, in questo periodo ne ho viste parecchie di bici soprattutto nuove ma c’è sempre il solito problema della disponibilità ( ultima una colnago c64 con attese bibliche) se trovassi una slr 01 two con in minimo di sconto la prenderei al volo, ma purtroppo in questo periodo i negozianti fanno orecchie da mercante quando sentono questa parola..

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Da quello che ho capito lui valuta la sua sua 5.5 k, mi ha detto che l'ha pagata 7.9 k circa due anni fa, anche io ho fatto notare a lui che sarei senza misuratore di potenza se prendo la sua, ma ha risposto che 500 li vuole comunque, visto che la sua ha tutti i cavi integrati e la mia no..

Se l'ha pagata 7,9 non ha fatto un affare, stava a 8 di listino. (realisticamente, te l'ho detto, fra 6,0 e 6,5.)
Dipende dal rapporto col negozio ma un cliente abituale due anni fa secondo me non faceva fatica a spuntare il 15 e oltre (se sei uno che cambia bici spesso, diciamo tutti gli anni, anche ben oltre il 20).
Ora gli sconti si sono un pochino ristretti ma comunque oltre il 10, anche oltre il 15 per i clienti più affezionati.

Premetto che a me il marchio (bmc) piace molto, in questo periodo ne ho viste parecchie di bici soprattutto nuove ma c’è sempre il solito problema della disponibilità ( ultima una colnago c64 con attese bibliche) se trovassi una slr 01 two con in minimo di sconto la prenderei al volo, ma purtroppo in questo periodo i negozianti fanno orecchie da mercante quando sentono questa parola..

Slr01 two intendi il modello 2022, quella montata SRAM red, giusto?
Su quegli allestimenti è possibile che qualcosa trovi nei negozi meglio forniti.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.538
4.822
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Se l'ha pagata 7,9 non ha fatto un affare, stava a 8 di listino. (realisticamente, te l'ho detto, fra 6,0 e 6,5.)
Dipende dal rapporto col negozio ma un cliente abituale due anni fa secondo me non faceva fatica a spuntare il 15 e oltre (se sei uno che cambia bici spesso, diciamo tutti gli anni, anche ben oltre il 20).
Ora gli sconti si sono un pochino ristretti ma comunque oltre il 10, anche oltre il 15 per i clienti più affezionati.

Slr01 two intendi il modello 2022, quella montata SRAM red, giusto?
Su quegli allestimenti è possibile che qualcosa trovi nei negozi meglio forniti.
No, quello 2021, mi sembra, montato dura ace, 10490 di listino…

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Già BMC è un brand economico :== figuriamoci con il nuovo DA Di2. Per me voleremo sopra i 13/14.000€.

Ormai costano come un'auto segmento B... Mi dispiace ma un nuovo non lo comprerò più.

€12'531,00

Si poteva fare peggio.

Il bello è che, anche considerando i prezzi di listino, costa più dei componenti singoli: telaio + piega + reggisella 5k, gruppo dura ace 3,9k (no PM), ruote DT mon chasseral 2,9k --> 11,8k.
(A onor del vero mancano la sella, il nastro e i copertoni)

In pratica (se sei bravo e ti trattano bene) chiudi la trattativa e la porti a casa allo stesso prezzo del listino 2021.

Ultima modifica:
  • Mi piace

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Credo che però quella che dici tu sia ancora la 11v, l’altra one è a 13.300..

ormai hanno la one, la one ltd, la one one, la one one one e la one one one one

• Haha
Reactions: abcar

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Credo che però quella che dici tu sia ancora la 11v, l’altra one è a 13.300..

ormai hanno la one, la one ltd, la one one, la one one one e la one one one one

Non dovrebbe, la one 2021 monta SRAM.
Sul sito in questo momento ci sono 2 pagine identiche per la one con 2 prezzi diversi....sarà un errore e di sicuro il prezzo è quello più alto.
Oppure avranno già in canna un altro aumento del listino.

• Haha

Classifica generale Winter Cup 2024