Per chi soggiorna in alto Adige i trasporti pubblici sono gratuiti e ci sono bus ogni ora che ti portano dappertutto...purtroppo molti turisti salgono lo stesso con la loro auto x essere più comodi e non dover rispettare i tempi fissi dei mezzi pubblici.
Cmq per la zona del sellaronda penso che ci sia poco da fare, se vuoi decine di impianti di risalita pieni, centinaia di negozi alberghi e ristoranti pieni, devi avere le strade piene e aperte a tutti sempre.
non sempre sono gratuiti, se l'albergo nn è convenzionato te la devi comprare (settimana prossima a Sesto l'albergo nn me la da)
poco male, costa 28 euro per una settimana e sfruttando l'app di altoadigemobilità diventa facilissimo muoversi
sulla comodità dell'usare il proprio veicolo parliamone, perchè le corse di bus e treni sono molto frequenti mentre potrebbe essere un bel problema trovare (e pagare caro...) un parcheggio, senza contare lo stress che comporta muoversi con il proprio mezzo (guida, traffico, parcheggia, ruberie varie...)
io arrivo il sabato e riprendo la macchina il sabato dopo, nn esiste che mi sbatto a guidare avanti e indietro per le valli...
per chi vuole approfondire, fatevi un giro si questo sito così capite di cosa stiamo parlando
Viaggi senz'auto? Qui per te: orari per autobus e treni, avvisi attuali, informazioni sul trasporto pubblico locale e AltoAdige Pass.
www.suedtirolmobil.info
ciao
a