probabilmente è una cosa da impostare sul ciclocomputer (magari PRIMA di cominciare l'attività deve far scegliere la bici).
Ti faccio il mio esempio: il mio ciclocomputer è il cellulare Android con app Ipbike. Qui ho creato (una volta per tutte) i profili "BDC" "MTB" che seleziono all'inizio dell'attività (se le bici hanno sensori la selezione avviene automaticamente facendogli fare alcuni metri ma questa è una figata della app).
Al caricamento su Strava l'attività viene "marchiata" automaticamente con il nome della bici scelto su ipbike (ho nominato identicamente su Strava i profili cosi i km vanno a suddividersi)
Per i
rulli (in realtà è una bici stazionaria) registro e carico su Strava con la app proprietaria della bicicletta, qui effettivamente Strava non riuscirebbe a capire sotto che bici marchiare l'attività e allora faccio come te che su Strava ho selezionato come predefinita la "bici da indoor". Così è a posto in automatico con tutte e tre le biciclette
Ricapitolando: probabilmente serve che il ciclocomputer/app di registrazione consenta di definire i profili di biciclette