Forse c’è un fraintendimento di fondo: io sono assolutamente consapevole che questo richiamo non inficia per nulla la qualità della mia bici e mai lo farà... anche altri la pensano come me e hanno espressoLa realtà è che un'azienda non deve stare tanto a piangere sui propri errori, e nemmeno più i giapponesi di Shimano si aprono il ventre con un bel Harakiri se fanno degli errori. Perchè gli errori ci stanno, sono parte del processo di progettazione e produttivo. E compito di un'azienda è quello di affiancare il cliente e cercare quanto più possibile di produrre prodotti col minor quantitativo di problemi, e assistere i clienti nel post vendita per la soluzione degli eventuali problemi residui.
Se bisogna a tutti i costi cercare un responsabile, una testa da far saltare, un capro espiatorio perchè QUALCUNO DEVE PAGARE PER I MIEI 5 MINUTI di intervento di richiamo in garanzia (quando magari si scopre che chi si lamenta non ha neppure una SL7 e ce l'avrà su con Specialized per motivi che noi non conosciamo) allora la discussione tecnica può anche finire e continuiamo con il paranormale.
però pareri aggiuntivi mettendo sul piatto altre considerazioni... ma di fondo il mio pensiero è che la bici funzionava alla grande prima e lo farà anche dopo.