News Richiamo Specialized Tarmac SL7

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
La realtà è che un'azienda non deve stare tanto a piangere sui propri errori, e nemmeno più i giapponesi di Shimano si aprono il ventre con un bel Harakiri se fanno degli errori. Perchè gli errori ci stanno, sono parte del processo di progettazione e produttivo. E compito di un'azienda è quello di affiancare il cliente e cercare quanto più possibile di produrre prodotti col minor quantitativo di problemi, e assistere i clienti nel post vendita per la soluzione degli eventuali problemi residui.
Se bisogna a tutti i costi cercare un responsabile, una testa da far saltare, un capro espiatorio perchè QUALCUNO DEVE PAGARE PER I MIEI 5 MINUTI di intervento di richiamo in garanzia (quando magari si scopre che chi si lamenta non ha neppure una SL7 e ce l'avrà su con Specialized per motivi che noi non conosciamo) allora la discussione tecnica può anche finire e continuiamo con il paranormale.
Forse c’è un fraintendimento di fondo: io sono assolutamente consapevole che questo richiamo non inficia per nulla la qualità della mia bici e mai lo farà... anche altri la pensano come me e hanno espresso
però pareri aggiuntivi mettendo sul piatto altre considerazioni... ma di fondo il mio pensiero è che la bici funzionava alla grande prima e lo farà anche dopo.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Forse c’è un fraintendimento di fondo: io sono assolutamente consapevole che questo richiamo non inficia per nulla la qualità della mia bici e mai lo farà... anche altri la pensano come me e hanno espresso
però pareri aggiuntivi mettendo sul piatto altre considerazioni...
ma di fondo il mio pensiero è che la bici funzionava alla grande prima e lo farà anche dopo.
si con l'occasione l'ho presa un po' larga e ho espresso in maniera un po' più chiara la mia posizione sulla faccenda.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
:-)xxxx e ti dirò di più... son talmente convinto di quello che dico, cioè che la bici funzionava bene e continuerà a farlo, che mercoledì ritiro il telaio nuovo 2022:-)xxxx
Io sono convinto che hai scelto di acquistare da un'azienda che anche con questo richiamo ha dimostrato di non eclissarsi di fronte ai problemi (o possibili problemi futuri) del cliente.

• Mi piace
Reactions: daybyday

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.802
21.734
.
Visita sito
Bici
mia
E secondo te fanno un modello nuovo perchè hanno avuto un richiamo volontario sul modello vecchio, quando basta far uscire la SL7 di fabbrica con direttamente la modifica che stanno applicando col richiamo??? Non so se vi siete fatti l'idea che sia possibile diventare e rimanere Specialized con all'interno una massa di ignoranti babbei...
Questo però non sempre è possibile, dipende da molti fattori tra i quali il processo produttivo (nel loro caso probabile anche a livello industriale = grandi numeri) che magari è a fine vita (quasi sicuro che hanno già pronto un nuovo modello) però potrebbe anche essere come dici.. ma noi non conosciamo i piani manageriali quindi possiamo solo che supporre.
Per me è già gran cosa che siano corsi ai ripari, poi certo sbagliare si può e capita.. vedranno loro come e perchè ed eventualmente come evitare certi errori se di progettazione e/o scarsi controlli di qualità.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Questo però non sempre è possibile, dipende da molti fattori tra i quali il processo produttivo (nel loro caso probabile anche a livello industriale = grandi numeri) che magari è a fine vita (quasi sicuro che hanno già pronto un nuovo modello) però potrebbe anche essere come dici.. ma noi non conosciamo i piani manageriali quindi possiamo solo che supporre.
Per me è già gran cosa che siano corsi ai ripari, poi certo sbagliare si può e capita.. vedranno loro come e perchè ed eventualmente come evitare certi errori se di progettazione e/o scarsi controlli di qualità.
E invece è da inizio topic che si fanno battutine sull'errore, sul quanto tempo ci vorrà a sistemarlo, su quanto dovranno rimanere ferme le bici, su quante teste dovranno saltare per la colpa di cui si sono fatalmente macchiati. E non appena gli fai notare che "forse non è così" fai flame :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E invece è da inizio topic che si fanno battutine sull'errore, sul quanto tempo ci vorrà a sistemarlo, su quanto dovranno rimanere ferme le bici, su quante teste dovranno saltare per la colpa di cui si sono fatalmente macchiati. E non appena gli fai notare che "forse non è così" fai flame :mrgreen:
Noooo quali flame. Post come questo non sono flame, anzi. Dimostrano una perfetta comprensione di decine di messaggi. Complimenti. Anzi, grazie del tuo prezioso contributo.

Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E comunque saranno anche seri facendo il richiamo, ma cambiando la forcella in toto si sarebbero dimostrati ancora piu' seri.
E non e' la prima volta. Ricordo anche qualche anno fa (2013 - sl4) sempre un richiamo sulle forcelle da parte di Specy ed anche allora invece di cambiarle tutte in molti casi fecero un rattoppo vergognoso.
Se avessi un telaio Specy Sl7 pagato 4000/5000 mi sentirei anche io preso in giro. Tra l'altro una forcella nuova a loro costerebbe piu' spedirla da Taiwan vs. tutto il mondo, che produrla...

• Mi piace
Reactions: lap74 and golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non ti sei riferito ai “lazzi di alcuni” riferendoti a utenti del forum? Il tuo tono non era provocatorio? Sia ben inteso che io nel topic relativo elogiai canyon.
No, non ho chiamato in causa nessun utente particolare, nè offeso o appellato nessuno in particolare (non ricordo nemmeno chi fu ad aver da ridire) mi sono riferito a Specialized. E' questa la ditta che in questo caso ha il problema e ad esso sta facendo fronte (in maniera tutto sommato congrua). Canyon si spinse addirittura ad un (cospicuo) rimborso, che peraltro a mio avviso non era manco dovuto, ma è stato un bel gesto di immagine.

Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
E comunque saranno anche seri facendo il richiamo, ma cambiando la forcella in toto si sarebbero dimostrati ancora piu' seri.
E non e' la prima volta. Ricordo anche qualche anno fa (2013 - sl4) sempre un richiamo sulle forcelle da parte di Specy ed anche allora invece di cambiarle tutte in molti casi fecero un rattoppo vergognoso.
Se avessi un telaio Specy Sl7 pagato 4000/5000 mi sentirei anche io preso in giro. Tra l'altro una forcella nuova a loro costerebbe piu' spedirla da Taiwan vs. tutto il mondo, che produrla...
Ti risulta che qualcuna di quelle forcelle "rattoppate" si sia rotta per cause strutturali?
Io so che in queste situazioni volete sfoderare le vostre lauree in ingegneria, marketing ed economia aziendale conseguite nel web, ma i danni di immagine conseguiti da specialized nel 2013 non le hanno impedito di rimanere quell'impero che è attualmente.
Come non glielo impediranno adesso.
Fra l'altro, vedo che chi si scaglia contro questa azienda in questo topic è proprio chi non ha una bicicletta di questo marchio.
Chissà cosa vi spinge a voler infamare un'azienda per una faccenda che non vi causa nessun danno.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ti risulta che qualcuna di quelle forcelle "rattoppate" si sia rotta per cause strutturali?
Io so che in queste situazioni volete sfoderare le vostre lauree in ingegneria, marketing ed economia aziendale conseguite nel web, ma i danni di immagine conseguiti da specialized nel 2013 non le hanno impedito di rimanere quell'impero che è attualmente.
Come non glielo impediranno adesso.
Fra l'altro, vedo che chi si scaglia contro questa azienda in questo topic è proprio chi non ha una bicicletta di questo marchio.
Chissà cosa vi spinge a voler infamare un'azienda per una faccenda che non vi causa nessun danno.
Io non infamo nessuno. Semplici considerazioni oggettive. Punto.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
la realtà è un'altra.
la realtà è che per una regola UCI i modelli che usano i Pro debbano poter essere venduti al pubblico, ciò fa si che compriamo dei prodotti (i top di gamma), che sono una via di mezzo tra la prototipazione e la produzione in serie.
il difetto è sicuramente dovuto a compromessi attutati nel processo produttivo, se le aziende avessero 2 linee produttive farebbero 2 prodotti uguali per estetica ma diversi per le 2 utenze finali, per i PRO solo performance senza badare alla durabilità nel tempo (che non significa mancanza di affidabilità), per il compratore durabilità ottenuta con compromessi sulla performance.
sono quasi sicuro che ai corridori sponsorizzati specialized problemi allo sterzo non ne hanno avuti, e se sono comparsi erano già telai destinati a non essere utilizzati come da loro abitudine.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Io non infamo nessuno. Semplici considerazioni oggettive. Punto.
Oggettivamente, se specialized ha fatto degli errori di marketing tali da ledere la loro immagine nel passato e se anche questo richiamo è criticabile nei tempi e nei modi, mi sembra una considerazione oggettiva che stanno comunque piuttosto bene e che tendenzialmente usciranno molto bene anche da questo richiamo.
Poi se ci saranno novità sul perché certe persone ce l'hanno tanto con specialized si verranno a sapere, il mondo è piccolo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
...........
Infamare? Chi è che ha infamato Specialized? Dove sono queste accuse infamanti?
A me sembra che critiche siano venute anche da possessori della bicicletta in questione. Non vedo perchè si debba adombrare chissà che secondo fine....forse qualcuno ti ha detto che tu come negoziante sei distributore del marchio e quindi li vuoi difendere? Avrai le tue idee, non le sai esprimere in maniera educata e pacata, ma non per questo devi per forza avere un fine recondito. Semplicemente non hai imparato l'educazione e il rispetto del prossimo.

Classifica generale Winter Cup 2024