Sì, ci sono stati pochi morti in rapporto alla popolazione mondiale, è vero!
però sei una persona intelligente, se l'informazione si è adeguata con l'utente medio che non lo è granchè, e non può spiegare esplicitamente che il problema è il rapido contagio che senza alcuna restrizione avrebbe creato una contemporaneità di malati che non sarebbero bastate neanche 50 vole le infrastrutture mondiali. Ci sono stati pochi morti e pochi contagi (in rapporto alla popolazione) perchè sono state prese delle contromisure, si avrebbero avuti ancora meno problemi se si avesse avuto la sfera di cristallo per leggere il futuro (in italia sarebbe bastato anche un piano pandemico aggiornato).
ovviamente anche se ho citato te
@samuelgol questo mio commento non è riferito a te, sono sicuro che i miei concetti li condividi, li ho scritti perchè avevo bisogno io di ribadirli, ci sono aspetti che non piacciono neanche a me tra quelli che seguono le regole per uscire dalla pandemia come certi allarmismi!
Sappiamo che la paura è una reazione involontaria ad una situazione sconosciuta e potenzialmente pericolosa, ecco a me sapere di poter seguire delle regole che sono state spiegate nel merito delle loro motivazioni non mi ha fatto avere troppa paura del virus, ho adottato certi comportamenti e so che ho ridotto (annullarlo è impossibile o quasi) il rischio.