Solo un Britanno puo' girare in bici con ruote spaiate.
E' una cosa oscena, a Villorba dovrebbero revocare Sponsorizzazione...
Solo un Britanno puo' girare in bici con ruote spaiate.
evidentemente ti sei perso il ciclismo di qualche anno fa dove non era raro avere una ruota in carbonio alto profilo al posteriore ed un basso profilo in alluminio anteriore,naturalmente di riflesso era molto in voga anche tra i cocloamatori,a quei tempi era considerato osceno fare la Roubaix con l'alto profilo in carbonio al punto che Hincapie era una mosca bianca con le sue lightweight,i tempi cambiano ed anche le oscenataSolo un Britanno puo' girare in bici con ruote spaiate.
E' una cosa oscena, a Villorba dovrebbero revocare Sponsorizzazione...
Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto........ loro pedalano con quello più adatto alla situazione in cui devono pedalare e se non sono in gara non hanno nessuna remora a usare componenti non top.....mi pareva anche che alcuni in allenamento usassero la compact anche ......
Quindi negli ultimi mesi ha rischiato parecchio a causa di eventuali topi d'appartamento. Tu eri impegnato a sederti sopra la BMW per non farti fregare quella (e ce credo!!!!)............
La mia bici o è a casa (non ho la cantina), o ci sono seduto sopra...
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E certo, obbiettivo 2022 parcheggiarla sul balcone in secodno piano con la bici dentro e vista sul Wendelstein!Quindi negli ultimi mesi ha rischiato parecchio a causa di eventuali topi d'appartamento. Tu eri impegnato a sederti sopra la BMW per non farti fregare quella (e ce credo!!!!).
Molto più' probabilmente avrà forato tubolare anteriore e non aveva voglia cambiarselo o non aveva a disposizione chi glielo cambiava.Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
Possibile anche quello.....così come possibile che se non hanno l'ammiraglia appresso usano robe più agevoli da ripartire che non il tubolare.Molto più' probabilmente avrà forato tubolare anteriore e non aveva voglia cambiarselo o non aveva a disposizione chi glielo cambiava.
In fondo era uscito per un caffè..
Non avevo pensato al lato economico o almeno non pensavo fosse un problema per uno squadrone come la Ineos!!! Spesso io parlo e ragiono per il mio modo di vedere la bici ignorando che tea me e i pro ci stanno gli amatori!!! Perdonami e perdonatemi se qualcuno ha inteso come "polemico" il mio post....non era mia intenzione!Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
Però il computerino gliel'hanno arrubbato...
Direi osservazione pertinente la tua. Effettivamente avendo ogni anno una "Ferrari nuova" da usare in gara non è che componenti e accessori vecchi (alias Ferrari dell'anno scorso!) li buttano.Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
Direi osservazione pertinente la tua. Effettivamente avendo ogni anno una "Ferrari nuova" da usare in gara non è che componenti e accessori vecchi (alias Ferrari dell'anno scorso!) li buttano.
Ridendo e scherzando magari è anche vero che l'hanno rubata ingolositi dal marchio, e poi l'han mollata lì perché anziché una piatto gourmet di Cracco si son trovati in mano una quiche svuotafrigo!
Siete in due, tu e Thomas!!!Allora non sono l'unico... Che usa ancora bici rim, che bello.
Su questo aspetto mi sento un vero pro...Sono contento per il lieto fine ma rammaricato per il gesto! Però il tuo post dimostra quanto i pro e noi comuni mortali siamo lontani......noi a cercare la bici con l'allestimento più top e figo per "vincere il prosciutto" alla domenica mentre loro pedalano con quello più adatto alla situazione in cui devono pedalare e se non sono in gara non hanno nessuna remora a usare componenti non top.....mi pareva anche che alcuni in allenamento usassero la compact anche ......
La Gazzetta l'ha stimata 20000 euro nonostante le ruote da barboneSul prezzo si sa ancora niente? Essendo rim potrebbe valere mica male come vintage
Non capisco cosa vorresti dimostrare........colgo l'occasione per fare notare che a mia sorella , in Germania , a fronte di furto della sua bici (pagata circa 700 euro 3 anni fa ) , presentando la denuncia alla sua assicurazione (20 euro l'anno in aggiunta alla rc per la casa e la famiglia) , hanno rimborsato esattamente il prezzo riportato in fattura 3 anni prima ....e non aggiungo altro .