Favero Assioma

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
308
48
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,ho scoperto stamattina che gli assioma duo shi posso inviare i dati come 2 pedali separati,quidi sincronizzarli come pedale destro e pedale sinistro,quale opzione è meglio usare?..pedale destro+sinistro come singolo pedale potenza o come pedali separati?:idea:
 
  • Wow
Reactions: yagone64

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
831
375
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buongiorno,ho scoperto stamattina che gli assioma duo shi posso inviare i dati come 2 pedali separati,quidi sincronizzarli come pedale destro e pedale sinistro,quale opzione è meglio usare?..pedale destro+sinistro come singolo pedale potenza o come pedali separati?:idea:
Separati da default, in questo modo vedi se spingi di più con un piede rispetto all’altro o se sei bilanciato. Vedi anche l’arco di spinta differenziato
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno,ho scoperto stamattina che gli assioma duo shi posso inviare i dati come 2 pedali separati,quidi sincronizzarli come pedale destro e pedale sinistro,quale opzione è meglio usare?..pedale destro+sinistro come singolo pedale potenza o come pedali separati?:idea:
se ti riferisci alla modalità “doppio canale” è meglio disattivarla. Il pedale dx si collega al sx che invia i dati di entrambi i pedali, non perdi niente.
la modalità a doppio canale usala solo se hai qualche app/dispositivo che non ti riconosce bene i pedali, quindi assocerai sia il destro che il sinistro come due pm “separati”. non dovrebbe servirti

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
308
48
Visita sito
Bici
Olmo link pro
se ti riferisci alla modalità “doppio canale” è meglio disattivarla. Il pedale dx si collega al sx che invia i dati di entrambi i pedali, non perdi niente.
la modalità a doppio canale usala solo se hai qualche app/dispositivo che non ti riconosce bene i pedali, quindi assocerai sia il destro che il sinistro come due pm “separati”. non dovrebbe servirti

ciau
ok...grazie
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.588
Nordest
Visita sito
Bici
2
Un consiglio : assioma duo pedali Shimano a 579€ è un buon prezzo?
Occhio che la versione Shimano son solo i perni con i sensori, devi avere già il corpo pedale:

Quelli a 579 sono gli Assioma Duo compatibili Look, non Shimano:
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
698
110
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Io li ho ordinati su deporvillage mercoledì mi avevano detto consegna per giovedi o venerdi 3 ora mi hanno mandato una mail con scritto 6/7 speriamo bene.. il bello e ‘ che nel sito dicevano disponibili…
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Concorderai che spendere una cifra simile, per usare il PM solo in quella modalità sia un pò uno spreco.
SI e NO, SI se intendi che un Assioma UNO costa 400 euro e sicuramente in quella modalità lo sfrutti solo in parte, NO se consideri che una banalissima coppia di ruote carbon made in china costa comunque di più e danni meno vantaggi, estetica a parte, di un PM usato anche solo in quella modalità che imho permette molta gestione, sicuramente qualche periodico test dovrebbe essere fatto, ma se ogni tanto di sgasa come si deve anche solo la eFTP di Intervals.icu potrebbe essere un parametro non male, anche perché alla fine si tratta sempre di range, sovra o sotto stimare di 5/6 watt la FTP sbalza di molto poco i range, tanto poi i valori vanno confermati sul campo.

QUINDI non si può usare alla membro di segugio ma non devi per forza sfruttarlo al 100% per avere dei vantaggi tangibili imho. Chiaro che se giochi solo col compagno di tutto a chi ha più Watt serve a nulla, ovviamente. IMHO.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.183
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
SI e NO, SI se intendi che un Assioma UNO costa 400 euro e sicuramente in quella modalità lo sfrutti solo in parte, NO se consideri che una banalissima coppia di ruote carbon made in china costa comunque di più e danni meno vantaggi, estetica a parte, di un PM usato anche solo in quella modalità che imho permette molta gestione, sicuramente qualche periodico test dovrebbe essere fatto, ma se ogni tanto di sgasa come si deve anche solo la eFTP di Intervals.icu potrebbe essere un parametro non male, anche perché alla fine si tratta sempre di range, sovra o sotto stimare di 5/6 watt la FTP sbalza di molto poco i range, tanto poi i valori vanno confermati sul campo.

QUINDI non si può usare alla membro di segugio ma non devi per forza sfruttarlo al 100% per avere dei vantaggi tangibili imho. Chiaro che se giochi solo col compagno di tutto a chi ha più Watt serve a nulla, ovviamente. IMHO.
Proprio quello che intendevo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.625
14.852
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno!
Io sono partito come base, dalle info bici da strada ,poi adatti a seconda delle esigenze.
Grazie Matteo, quindi, anche leggendo l'articolo, mi sembra di capire che è meglio utilizzare il parametro "potenza 3s" o "potenza 10s" non il solo "potenza" che ho utilizzato fino ad ora, mi adeguero'...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.183
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie Matteo, quindi, anche leggendo l'articolo, mi sembra di capire che è meglio utilizzare il parametro "potenza 3s" o "potenza 10s" non il solo "potenza" che ho utilizzato fino ad ora, mi adeguero'...
Il dato potenza istantanea è praticamente inutilizzabile perchè vedresti continue oscillazioni del valore, anche importanti, non riuscendo quindi a tararti per restare in un determinato range.
Per quello si utilizza la potenza a 3 o 5", in modo da visualizzare un dato abbastanza stabile