ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Quindi tu ogni volta scarichi e cancelli il video dopo l'allenamento? A parte che non ho capito in che cartella mi salva i video sul PC Rouvy, io chiedevo se questi potevano essere salvati per non riscaricarli tutte le volte su un hard disk esterno, se non è possibile scaricherò e cancellerò tutte le volte,non ci sono problemi in merito
La cartella in windows dovrebbe essere questa:
Windows: C:\Users\"username"\AppData\LocalLow\VirtualTraining\Rouvy AR\data\videos
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.121
812
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Quindi tu ogni volta scarichi e cancelli il video dopo l'allenamento? A parte che non ho capito in che cartella mi salva i video sul PC Rouvy, io chiedevo se questi potevano essere salvati per non riscaricarli tutte le volte su un hard disk esterno, se non è possibile scaricherò e cancellerò tutte le volte,non ci sono problemi in merito
Si possono eliminare direttamente dalla app, sezione video.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
900
1.179
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi domanda, i video di Rouvy si possono scaricare su un hard disk esterno?perché se no,dopo 2 video non ho più spazio sufficiente sul mio PC essendo pesanti sui 10 GB ciascuno
Potresti provare con un link simbolico così scarichi direttamente su un secondo hd. Con Rouvy non ho mai provato ma funziona con tutto ...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi sto provando Rouvy per la prima volta, nella schermata delle connessioni ho messo tutto come nella foto di sotto,collegato tutto in ant +, con Suito come controllable e Assioma come sensore di cadenza, velocità e potenza, è tutto corretto?? Altra cosa, su Zwift c’è la possibilità di settare la difficoltà durante i giri, qua su Rouvy è possibile?
 

Allegati

  • 18C817B9-DF77-4E79-98A0-2185D23654DD.jpeg
    18C817B9-DF77-4E79-98A0-2185D23654DD.jpeg
    303,5 KB · Visite: 22

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.364
4.623
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ragazzi sto provando Rouvy per la prima volta, nella schermata delle connessioni ho messo tutto come nella foto di sotto,collegato tutto in ant +, con Suito come controllable e Assioma come sensore di cadenza, velocità e potenza, è tutto corretto?? Altra cosa, su Zwift c’è la possibilità di settare la difficoltà durante i giri, qua su Rouvy è possibile?
Sembra di si…
Non lo uso da molto tempo, ma ci ho smanettato abbastanza, mai visto opzione difficoltà, però i giri sono già classificati a livelli di difficoltà volendo…
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ragazzi sto provando Rouvy per la prima volta, nella schermata delle connessioni ho messo tutto come nella foto di sotto,collegato tutto in ant +, con Suito come controllable e Assioma come sensore di cadenza, velocità e potenza, è tutto corretto?? Altra cosa, su Zwift c’è la possibilità di settare la difficoltà durante i giri, qua su Rouvy è possibile?
Se selezioni la modalità “allenamento“ puoi regolare la difficoltà di realtà del percorso.
Ovviamente lo puoi fare solo nella modalità ”allenamento“
FDA577F0-9725-4F47-9F8E-32C2E62E91FF.jpeg
4A1CE5AA-3C1E-4274-8696-43075DC7C74F.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Quindi tu ogni volta scarichi e cancelli il video dopo l'allenamento? A parte che non ho capito in che cartella mi salva i video sul PC Rouvy, io chiedevo se questi potevano essere salvati per non riscaricarli tutte le volte su un hard disk esterno, se non è possibile scaricherò e cancellerò tutte le volte,non ci sono problemi in merito

anch'io scarico e cancello ogni volta, il tablet ha 64 gb di memeoria, nn ho alternative, anche perchè la passo via hdmi su un led da 43 e mi serve la massima risoluzione possibile
ho un vecchio notebook che nn uso piu e sto pensando di passare a quello visto che ha 150 gb di memoria liberi
però se qualcuno trova il modo di usare un disco esterno faccia un fischio, avevo comprato una scheda da 512 gb apposto ma è li inutilizzata
a
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.364
4.623
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ma in parole povere, quali vantaggi ho a scaricare e salvare il video nella memoria del tablet e conservarlo?
Anche io sono abituato a scaricare ogni volta e a cancellare…
Poi non ho chissà quale memoria…
32gb
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Ma in parole povere, quali vantaggi ho a scaricare e salvare il video nella memoria del tablet e conservarlo?
Anche io sono abituato a scaricare ogni volta e a cancellare…
Poi non ho chissà quale memoria…
32gb

noi usiamo un unico device in due e chiaramente facciamo percorsi diversi, quindi ogni volta doppio scarico, e non sono così veloci da scaricare per via delle dimensioni...
avere un piccolo archivio sarebbe comodo, noi non riusciamo sempre ad avere orari prestabiliti e avere diverse tracce a disposizione consentirebbe di decidere anche all'ultimo minuto cosa fare
la connessione internet nei locali in cui ho installato tutto non è granchè, ho provato lo streaming, ma sulle risoluzioni maggiori non è un opzione praticabile nel nostro caso (e, potendo, non capisco perchè dovrei accontentarmi di basse risoluzioni no ?)
cmq ci si convive eh, anzi, è pure divertente scegliere ogni pomeriggio il percorso per la sera, anche perchè ne aggiungono di continuo
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
anch'io scarico e cancello ogni volta, il tablet ha 64 gb di memeoria, nn ho alternative, anche perchè la passo via hdmi su un led da 43 e mi serve la massima risoluzione possibile
ho un vecchio notebook che nn uso piu e sto pensando di passare a quello visto che ha 150 gb di memoria liberi
però se qualcuno trova il modo di usare un disco esterno faccia un fischio, avevo comprato una scheda da 512 gb apposto ma è li inutilizzata
a
Io su cellulare continuo ad usare Rouvy Workout che mi consente di salvare su SD.
A proposito..... faccio solo training, e non trovo differenze tra le due app, cosa mi perdo non usando l'app "AR" ?
Su workout i componenti AR tipo portali,bandiere e altri ciclisti li vedo ugualmente, anche le transenne viste ieri a Parigi mi sembravano essere AR e non facenti parte del Video.

avere qualche video salvato è utile per gli allenamenti veloci decisi all'ultimo minuto.....
R
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi una domanda, funziona Rouvy con una Apple TV 4K? Se si, come funzionano i vari collegamenti con i sensori? Se non sbaglio la Apple TV si collega solo in Bluetooth e solo con due accoppiamenti, escluso il telecomando, è corretto?
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
225
98
Visita sito
Ironman Klagenfurt 90 km 1080P sono circa 10 Gb
Ho notato che certi video sono più grossi di altri a parità di risoluzione, magari è un discorso di compressione.
Spero per gli altri dopo di me che non si sentano anche gli odori :mrgreen:
Confermo che la cartella dei video é quella indicata da dyames,
Al momento non si possono salvare in un'altra cartella (chiesto al servizio clienti).

Quando il pc è quasi pieno puoi comunque copiarli su un hard disk esterno ed utilizzarlo al bisogno. Io scarico i filmati in casa dove ho una connessione veloce e poi li copio su pc che ho nel box dove utilizzo i filmati off-line e mi basta la connessione hotspot del cellulare.

I filmati scaricati li puoi vedere nella sezione video. 1638828983880.png 1638829017832.png
 

Allegati

  • 1638828746959.png
    1638828746959.png
    687,4 KB · Visite: 12
  • 1638828824181.png
    1638828824181.png
    540,5 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Quando il pc è quasi pieno puoi comunque copiarli su un hard disk esterno ed utilizzarlo al bisogno.

ma si può fare anche con tablet android ? perchè nn riesco a capire dove li metta (ammetto che android non lo so proprio usare eh...)
però se si possono copiare in giro, allora nn capisco perchè non si possano copiare su una scheda di memoria dedicata installata sul tablet...
a
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
900
1.179
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
se non hanno cambiato le cose di recente i video dovrebbero essere:
Su windows:
c:\Users\TUONOME\AppData\LocalLow\Virtual Training\RouvyAR\Data\Videos\
su Android:
Memoria Interna\Android\Data\eu.virtualtraining.rouvy.android\Files\Data\Videos\

ma anzichè spostarli di continuo, avete provato con un link simbolico? (per chi non sa cos'è ... basta chiedere)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
se non hanno cambiato le cose di recente i video dovrebbero essere:
Su windows:
c:\Users\TUONOME\AppData\LocalLow\Virtual Training\RouvyAR\Data\Videos\
su Android:
Memoria Interna\Android\Data\eu.virtualtraining.rouvy.android\Files\Data\Videos\

ma anzichè spostarli di continuo, avete provato con un link simbolico? (per chi non sa cos'è ... basta chiedere)

io nn lo so :?
quindi seguo con interesse :==
a
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
900
1.179
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
il link simbolico fa credere a Windows che i file nella cartella siano tutti memorizzati nel percorso originario, quando in realtà sono in una cartella esterna.
Ci sono programmi appositi che te lo creano ma è semplice farlo da sè senza intallare nulla.
- creare la nuova cartella dove vogliamo memorizzare i video (ma funziona conqualsiasi file)
- Premere Windows+R per accedere alla schermata Esegui
- Nella schermata Esegui digitare "cmd" e cliccare Ok. Si aprirà il Prompt dei Comandi
-
Digitare mklink /D D:\CartellaDiDestinazione C:\CartellaOriginale (sostituendo naturalmente i percorsi correttamente)

In questo modo i files risiederanno su D: (per esempio), ma Windows e i Programmi crederanno che siano nella cartella originaria su C:
Spero di essere stato chiaro, nel caso ...

P.S. questo su PC Windows, su Android non lo so ma se serve ci informiamo :)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
il link simbolico fa credere a Windows che i file nella cartella siano tutti memorizzati nel percorso originario, quando in realtà sono in una cartella esterna.
Ci sono programmi appositi che te lo creano ma è semplice farlo da sè senza intallare nulla.
- creare la nuova cartella dove vogliamo memorizzare i video (ma funziona conqualsiasi file)
- Premere Windows+R per accedere alla schermata Esegui
- Nella schermata Esegui digitare "cmd" e cliccare Ok. Si aprirà il Prompt dei Comandi
-
Digitare mklink /D D:\CartellaDiDestinazione C:\CartellaOriginale (sostituendo naturalmente i percorsi correttamente)

In questo modo i files risiederanno su D: (per esempio), ma Windows e i Programmi crederanno che siano nella cartella originaria su C:
Spero di essere stato chiaro, nel caso ...

P.S. questo su PC Windows, su Android non lo so ma se serve ci informiamo :)

erano anni che nn entravo nel promt dei comandi :mrgreen:
grazie, però a me servirebbe proprio qualcosa per scaricare i video sulla sdi da 512 gb del tablet android
ieri sera ho provato con un vecchio notebook ma la scheda video non ce la fa, poraccia, sopra i 30 all'ora manda un frame ogni 5/6 secondi, roba da mal di testa, quindi torno al galaxy tab S5 che invece fa il suo sporco lavoro in maniera egregia, peccato appunto, per la scarsa memoria...
a